|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
pc nuovo, cambiare alimentatore ?
Ciao, devo cambiare il pc, vorrei sapere se devo cambiare anche l' alimentatore:
L' alimentatore è un ocz modstream 520w Il pc nuovo sarà: Intel quad core e6600 2x 1gb ddr2 800Mhz Kingston Hdd S-ATAII 320gb, Hdd S-ATA 200gb Ati Radeon 1900xt e radeon 3870 ( Crossfire ) Mainboard Asus P5KR Dissipatore Zalman cnps 9700 Lettore dvd e masterizzatore dvd, floppy, card reader hdd usb 200gb EIDE, modem usb adsl, tastiera e mouse usb microsoft scheda pci con controller S-ATA Sul sito extreme power ho fatto il calcolo, pompando un pochino aggiungendo una ventola in piu' e mettendo tutti i carichi al 100%, mi da 550w in alternativa avevo pensato di prendere un nilox da 700w! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Scusa se non rispondo alla tua precisa domanda, ma il crossfire, che io sappia, si può fare solo tra schede video uguali fra loro.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Tieniti il tuo che è ancora parecchio sovradimensionato rispetto al reale bisogno del pc..
quella di vendere alimentatori sempre + potenti e di far credere ke i pc consumino sempre d + è solo una moda, studiata ad hoc x vendere.. Peccato che ci rimetti te.. Sicuro ke si possa fare il crossfire tra una x1900xt e una 3870? Da quanto ricordo le 2 vga devono essere uguali, altrimenti non funziona.. ps. una ventola avrai aggiunto 2watt..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
allora tieniti tranquillamente il tuo vecchio alimentatore
![]() il CF non credo si possa fare con schede video così differenti, una e DX10 mentre l'altra e DX9... con un gioco DX10 che succederebbe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
per il crossfire mi devo informare meglio, comunque ho letto su più siti che si puo' fare anche con schede di generazioni diverse, mentre invece per lo sli di nvidia le schede devono essere uguali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
informati per bene, solo che dubito parecchio che si possa fare il crossfire tra 2 vga cosi differenti..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.