Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2007, 00:29   #1
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
cosa fate per sfruttare al massimo il pc con i giochi

voi quali accorgimenti prendete quando dovete giocare ad un gioco sapendo che quest'ultimo impegnerà molto a fondo il vostro cucciolo io mi limito a disattivare firewall e antivirus,voi?magari esce fuori che ce qualche programmino o qualche altra furbata che magari non conosco per sfruttare al massimo il mio pc
VelenoX79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 05:38   #2
Sprigg
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Provincia di Roma
overclock della VGA? o pure c'è sempre il vecchio metodo di mettere le mani nel portafogli, quello funziona sempre
Sprigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 05:43   #3
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
Originariamente inviato da Sprigg Guarda i messaggi
overclock della VGA? o pure c'è sempre il vecchio metodo di mettere le mani nel portafogli, quello funziona sempre

e si sganciare la grana e sicuramente il metodo piu' sicuro se vuoi alte prestazioni e comunque no,per quanto riguarda l'overclock in generale non ne faccio,preferisco far lavorare schede,procio e ram sempre in default
Old 16-11-2007, 07:02   #4
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
quando aveva un giga tenevo sempre d'occhio le ram: vicino all'orologio in basso a destra avevo solo il minimo necessario e poi da MSCONFIG toglievo aggiornamenti automatici e "servizio inteligente di trasferimento in beckrund" (o na roba del genere) in questo modo recuperavo più di 10Mb.

Ora con 2 Gb non prendo più provvedimenti... e speriamo che duri
Old 16-11-2007, 07:19   #5
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Io overclokko tutto a BOMBA!!!
Old 16-11-2007, 07:44   #6
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pinzo Guarda i messaggi
Finche' il pc non fa la fine di una BOMBA.
Old 16-11-2007, 07:46   #7
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VelenoX79 Guarda i messaggi
e si sganciare la grana e sicuramente il metodo piu' sicuro se vuoi alte prestazioni e comunque no,per quanto riguarda l'overclock in generale non ne faccio,preferisco far lavorare schede,procio e ram sempre in default
Anch'io niente overclock.
Magari compro un hardware adatto alle prestazioni che cerco ma apparte questo non sono solito disattivare servizi in background.
Male non fanno e quanto possono far perdere ? 2-3 frames ? Troppo poco per sbattersi
Old 16-11-2007, 07:54   #8
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310 Guarda i messaggi
quando aveva un giga tenevo sempre d'occhio le ram: vicino all'orologio in basso a destra avevo solo il minimo necessario e poi da MSCONFIG toglievo aggiornamenti automatici e "servizio inteligente di trasferimento in beckrund" (o na roba del genere) in questo modo recuperavo più di 10Mb.

Ora con 2 Gb non prendo più provvedimenti... e speriamo che duri

ecco a questo in effetti non ciavevo pensato mo dal MSCONFIG vedo quello che si puo' fare per alleggerire un po' la ram
Old 16-11-2007, 07:56   #9
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
Originariamente inviato da Pinzo Guarda i messaggi
ci saranno 200gradi dentro quel case cosi non hai bisogno dei riscaldamenti
Old 16-11-2007, 07:58   #10
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Anch'io niente overclock.
Magari compro un hardware adatto alle prestazioni che cerco ma apparte questo non sono solito disattivare servizi in background.
Male non fanno e quanto possono far perdere ? 2-3 frames ? Troppo poco per sbattersi

io lo faccio proprio per una questione che non mi va' di stressare cpu/ram/video oltre il suo limite,non vorrei che dopo per guadagnare chissà quanto poi,mi ritocca ricomprarla nuova la roba
Old 16-11-2007, 08:05   #11
goldorak
Senior Member

Quote:
io lo faccio proprio per una questione che non mi va' di stressare cpu/ram/video oltre il suo limite,non vorrei che dopo per guadagnare chissà quanto poi,mi ritocca ricomprarla nuova la roba
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Per chi cambia componenti dopo 6 mesi non e' un problema l'overclock ma per chi se li tieni per lungo tempo e' meglio l'affidabilita' che portare all'estremo un hardware che da un momento all'altro puo' salutarti e poi per quale vantaggio ?
Pochi frames ? Non ne' vale assolutamente la pena.
Old 16-11-2007, 08:55   #12
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Anche io non overclocco nulla..preferisco comprare una cosa migliore...che rovinare un componente del mio PC...
Old 16-11-2007, 09:43   #13
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Per chi cambia componenti dopo 6 mesi non e' un problema l'overclock ma per chi se li tieni per lungo tempo e' meglio l'affidabilita' che portare all'estremo un hardware che da un momento all'altro puo' salutarti e poi per quale vantaggio ?
Pochi frames ? Non ne' vale assolutamente la pena.
esattamente come la penso io adesso pero' mi piacerebbe sapere (togliendo l'overclock) quali accorgimenti prendete quando dovete affrontare una dura sessione di gioco
;
Old 16-11-2007, 09:44   #14
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
Originariamente inviato da enry2772 Guarda i messaggi
Anche io non overclocco nulla..preferisco comprare una cosa migliore...che rovinare un componente del mio PC...
con il pc che hai in sign,non vedo poi cosa avresti da overcloccare
Old 16-11-2007, 11:39   #15
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
dipente un po' anche dal sistema che uno ha, magari una cloccatina a vga o cpu potrebbere migliorare sensibilmente gli fps di gioco, se il sistema a default è sbilanciato.

io, ad esempio, ho notato che se tiro un po il procio, da 1.8 a 2.6, abbassando comunque il voltaggio (e temperatura), guadagno in fluidità generale, mentre se overclocco la vga, non guadagno quasi niente.

però mi sono fermato a 2.6, visto che andando oltre non notavo miglioramenti.

in poche parole, anch'io non credo nell'oc, nel senso che tanto sbattimento rischiando (a volte) di rompere qualcosa, solitamente non porta chissà quali risultati, però a volte può incidere.
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 12:04   #16
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Io ormai mi rifiuto di avere i componenti a default.
Dopo aver tenuto per quasi 5 anni un XP 1700+@2000Mhz overvoltato a bestia, ho preso questo E2160 che è stato a default per forse 10 minuti. Ora sempre 3Ghz.
E l'xp tenuto overclockato per tanto tempo si è rotto? No, me lo vendo e funzionerà per altri 20 anni
Old 16-11-2007, 12:19   #17
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Quote:
Originariamente inviato da Preddy Guarda i messaggi
Io ormai mi rifiuto di avere i componenti a default.
Dopo aver tenuto per quasi 5 anni un XP 1700+@2000Mhz overvoltato a bestia, ho preso questo E2160 che è stato a default per forse 10 minuti. Ora sempre 3Ghz.
E l'xp tenuto overclockato per tanto tempo si è rotto? No, me lo vendo e funzionerà per altri 20 anni

sei stato fortunato e buon per te,ma nessuno puo' negare che overcloccando il proprio hardware si riduce la vita del componente,rischiando seriamente di danneggiarlo,magari poco dopo averlo comprato!per guadagnarci quanti frames poi! anch'io ho un amico che sta in fissa con l'overclock,ha un barton 3200 che l'ha spinto a morte,e dopo parecchio tempo,viaggia ancora che e una meraviglia,mentre ha fatto la stessa cosa,con una ASUS 8460 ULTRA DELUXE pagata piu' di 550 eurto all'epoca,e dopo 3 mesi la dovuta buttare al secchio!!
Old 16-11-2007, 12:24   #18
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Quote:
sei stato fortunato e buon per te,ma nessuno puo' negare che overcloccando il proprio hardware si riduce la vita del componente,rischiando seriamente di danneggiarlo,magari poco dopo averlo comprato!per guadagnarci quanti frames poi! anch'io ho un amico che sta in fissa con l'overclock,ha un barton 3200 che l'ha spinto a morte,e dopo parecchio tempo,viaggia ancora che e una meraviglia,mentre ha fatto la stessa cosa,con una ASUS 8460 ULTRA DELUXE pagata piu' di 550 eurto all'epoca,e dopo 3 mesi la dovuta buttare al secchio!!
Condivido quello che dici, a forse il segreto sta nel mezzo, ovvero che un overclock ragionato non porta problemi, mentre gli estremi si sa, prima o poi "scoppiano". Lo stesso xp che io ho overcloccato e overvoltato, aveva ancora dei margini di miglioramento. E' ovvio che se lo avessi portato tipo a 2200@1,85v probabilmente adesso esisterebbe in forma gassosa
Il mio attuale processore ad esempio, regge di certo 3-400mhz in più, ma dubito che li utilizzerò mai. D'altro canto mi dispiacerebbe avere una cpu sapendo che regge senza problemi altri 1200Mhz senza però sfruttarli. A volte i miglioramenti sono molto sensibili.
Old 16-11-2007, 12:34   #19
Demoniacal666
Senior Member

L'Avatar di Demoniacal666

Iscritto dal: Nov 2007
io overclokko?a volte si! diciamo solo che il mio q6600 è arrivato(giusto per vedere come se la cavava) a 4ghz x core e con una bella cella di beltierre sta più o meno intorno ai 16 gradi....solo che ora è di default perchè la brutta abitudine che hanno questi sistemi di raffreddamento è di condensare, e il neoprene regge fino ad un certo punto.....quanto volte ho gia messo la scheda madre ad asciugare al sole.....
Old 16-11-2007, 12:35   #20
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

io l'unica cosa che non capisco di alcune persone e perchè si deve andare a rischiare di danneggiare un componente appena comprato e quindi gia' potente di per se,per guadagnarci poco e rischiare invece molto,il discorso cambia completamente invece se uno ha un vecchio procio e lo vuole portare al limite,tanto se si brucia la perdita e minina,comunque diciamo che ci vuole una buona base di questoper far si che duri a lungo
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian