|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
cosa fate per sfruttare al massimo il pc con i giochi
voi quali accorgimenti prendete quando dovete giocare ad un gioco sapendo che quest'ultimo impegnerà molto a fondo il vostro cucciolo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Provincia di Roma
|
overclock della VGA? o pure c'è sempre il vecchio metodo di mettere le mani nel portafogli, quello funziona sempre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
e si sganciare la grana e sicuramente il metodo piu' sicuro se vuoi alte prestazioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
quando aveva un giga tenevo sempre d'occhio le ram: vicino all'orologio in basso a destra avevo solo il minimo necessario e poi da MSCONFIG toglievo aggiornamenti automatici e "servizio inteligente di trasferimento in beckrund" (o na roba del genere) in questo modo recuperavo più di 10Mb.
Ora con 2 Gb non prendo più provvedimenti... e speriamo che duri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Io overclokko tutto a BOMBA!!!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Finche' il pc non fa la fine di una BOMBA.
![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari compro un hardware adatto alle prestazioni che cerco ma apparte questo non sono solito disattivare servizi in background. Male non fanno e quanto possono far perdere ? 2-3 frames ? Troppo poco per sbattersi ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco a questo in effetti non ciavevo pensato ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
io lo faccio proprio per una questione che non mi va' di stressare cpu/ram/video oltre il suo limite,non vorrei che dopo per guadagnare chissà quanto poi,mi ritocca ricomprarla nuova la roba |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per chi cambia componenti dopo 6 mesi non e' un problema l'overclock ma per chi se li tieni per lungo tempo e' meglio l'affidabilita' che portare all'estremo un hardware che da un momento all'altro puo' salutarti e poi per quale vantaggio ? Pochi frames ? Non ne' vale assolutamente la pena.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Anche io non overclocco nulla..preferisco comprare una cosa migliore...che rovinare un componente del mio PC...
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
dipente un po' anche dal sistema che uno ha, magari una cloccatina a vga o cpu potrebbere migliorare sensibilmente gli fps di gioco, se il sistema a default è sbilanciato.
io, ad esempio, ho notato che se tiro un po il procio, da 1.8 a 2.6, abbassando comunque il voltaggio (e temperatura), guadagno in fluidità generale, mentre se overclocco la vga, non guadagno quasi niente. però mi sono fermato a 2.6, visto che andando oltre non notavo miglioramenti. in poche parole, anch'io non credo nell'oc, nel senso che tanto sbattimento rischiando (a volte) di rompere qualcosa, solitamente non porta chissà quali risultati, però a volte può incidere. ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Io ormai mi rifiuto di avere i componenti a default.
Dopo aver tenuto per quasi 5 anni un XP 1700+@2000Mhz overvoltato a bestia, ho preso questo E2160 che è stato a default per forse 10 minuti. Ora sempre 3Ghz. E l'xp tenuto overclockato per tanto tempo si è rotto? No, me lo vendo e funzionerà per altri 20 anni ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
sei stato fortunato e buon per te,ma nessuno puo' negare che overcloccando il proprio hardware si riduce la vita del componente,rischiando seriamente di danneggiarlo,magari poco dopo averlo comprato!per guadagnarci quanti frames poi! anch'io ho un amico che sta in fissa con l'overclock,ha un barton 3200 che l'ha spinto a morte,e dopo parecchio tempo,viaggia ancora che e una meraviglia,mentre ha fatto la stessa cosa,con una ASUS 8460 ULTRA DELUXE pagata piu' di 550 eurto all'epoca,e dopo 3 mesi la dovuta buttare al secchio!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Il mio attuale processore ad esempio, regge di certo 3-400mhz in più, ma dubito che li utilizzerò mai. D'altro canto mi dispiacerebbe avere una cpu sapendo che regge senza problemi altri 1200Mhz senza però sfruttarli. A volte i miglioramenti sono molto sensibili.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io overclokko?a volte si! diciamo solo che il mio q6600 è arrivato(giusto per vedere come se la cavava) a 4ghz x core e con una bella cella di beltierre sta più o meno intorno ai 16 gradi....solo che ora è di default perchè la brutta abitudine che hanno questi sistemi di raffreddamento è di condensare, e il neoprene regge fino ad un certo punto.....quanto volte ho gia messo la scheda madre ad asciugare al sole.....
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
io l'unica cosa che non capisco di alcune persone e perchè si deve andare a rischiare di danneggiare un componente appena comprato e quindi gia' potente di per se,per guadagnarci poco e rischiare invece molto,il discorso cambia completamente invece se uno ha un vecchio procio e lo vuole portare al limite,tanto se si brucia la perdita e minina,comunque diciamo che ci vuole una buona base di questo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.