|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sardegna
|
Configurare HAMLET HRDSL512W
Ciao a tutti ho un piccolo grande problema con il router sopracitato.
Ho provato a impostare qualche parametro essenziale ma non risco ad accedere ad internet. Premetto che la spia ADSL lampeggia costantemente tranne saltuariamente per alcuni istanti quindi il problema sta proprio lì. Che posso fare? Ma chi me l'ha fatto fare a cambiare il mio USB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dimenticavo di aggiungere che nel test di diagnistica:
"Testing ADSL Synchronization" è fallito "Testing Ethernet LAN connection" passato Tutti gli altri saltati |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Se hai ancora a disposizione il modem ADSL, puoi provare se questo riesce ad agganciarsi alla portante?
Quali sono i parametri essenziali che hai impostato? Comunque il tuo router è probabilmente un BiPAC 5200G, poi rimarcato dall'Hamlet. Hai lanciato il wizard di configurazione? Comunque per le configurazioni (ma non per i firmware) puoi fare riferimento su questo forum ai topic su Atlantis Land webshare 111(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1442533), Atlantis Land webshare 141, che hanno lo stesso tipo di interfaccia di configurazione. Il problema è ovviamente che non riesci ad agganciare stabilmente la portante. Che ADSL hai?
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 22-06-2007 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In casa mia ho solo solo 2 telefoni mi sono angganciato a tutte e due le linee e ho avuto solo per un po' il segnale. Ho lanciato il quik start.
Ho tiscali ADSL 4mega. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
portante agganciata in up e down. Margine di rumore in up e down Attenuazione linea up e down. Ma prima avevi un'ADSL diversa? (quando avevi il modem usb e non avevi problemi?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho sempre avuto la stessa ADSL ed il modem usb si connetteva sia alla linea principale che non. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
eh, gli hamlet gli hamlet....
![]() ![]() ![]() ![]() si contendono la palma dei peggiori router con trust, telindus e i dlink serie 3xx... ![]() se non erro dovrebbe essere lo stesso modello di quello che aveva prima lorenzone92, che poi ha cambiato dalla disperazione con 2 netgear con quell'affare avrai sempre problemi di quel tipo valuta se non è il caso di rifilarlo a qualcuno e comprarne un'altro (diverso) ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
All'interno dell'interfaccia web di configurazione del router. Dopo li posti.
Comunque valuta anche la possibilità di aggiornare il firmware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho provato a collegare il router alla linea del soggiono, senza filtro ADSL e sembrava c fosse la linea (il led ADSL e PPP erano accesi) ma quando apro firefox nisba...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
SNR Margin ( up 18.0 ) ( down 19.0 ) db
Line Attenuation ( up 16.5 ) ( down 3.5) db Data Rate ( up 2048 ) ( down 512 ) kbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Quote:
Io avevo l'hamlet HRDL640... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Il comportamento normale con questi valori era quello del modem usb, cioè un aggancio stabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho aggiornato il firmware e la connessione è stabile ma firefox nn carica le pagine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma l'autenticazione col provider va a buon fine (ti dice "connected" il router nella web interface)? Se si, imposta manualmente ip e DNS. Come DNS primario prova a usare 151.1.1.1 (uno dei più gettonati dai guru del forum) La procedura (e qualche DNS alternativo) la trovi qui: http://www.opendns.com/start/windows_xp.php |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...ho il tuo stesso router...anche se l'interfaccia non è il massimo della chiarezza non posso lamentarmi...pilota tranquillamente un serverino nattato con tutti i servizi del caso...e non ho dovuto limitare le connessioni al galoppante...una volta settato l'orpello in questione funziona bene...
...ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Questi sono invertiti, giusto?
![]() Riposta per favore i valori col nuovo firmware. Hai resettato completamente il router dopo l'aggiornamento? (in genere si consiglia di farlo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
esatto erano invertiti. Nel menù diagnostica il "Ping Primary Domain Name Server" è FAIL il resto tutto OK
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ops! mi era scappato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.