|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consiglio dual-channel
ciao a tutti
Ho 2 ram ddr pc3200 da 512mb,una trascende e una kingston.Ultimamente ho provato a metterle in dual channel e la scheda madre le riconosceva solo che ho notato che ogni tanto xp crashava oppure gli esegubili dei giochi o programmi davano errore.Ora vi chiedo è possibile che sia dovuto al fatto che le due ram non siano compatibili?Se comprassi una altra ddr da 512 kingston uguale a quella che posseggo risovlerei?avrei miglioramente se mettessi entrame le kingston in dual channel? grazie x le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Calabria
|
si, certamente possono essere errori legati alle ram .
esegui memtest e verifica se le ram hanno qualche errore. se non hanno errori, allora è semplicemente una incompatibilità ( di fatto per il dual channel servono 2 stecche di ram identiche) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho fatto un ulteriore prova mettendo le ram sugli slot 2 e 4.x ora nessun problema..il fatto è che le ram soni identiche..cambia solo la marca..provo questo memtest allora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Calabria
|
almeno timings, voltaggi e frequenza si
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no
![]() ![]()
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora le memorie messe negli slot 2 e 4 non danno nessunissimo problema..ma esiste qualche programmma che permette di vedere la compatibilità tra i miei 2 banchi di memoria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Solo con memtest puoi vedere se effettivamente sono loro a dare errori in configurazione dual channel,scaricati la versione 1.70 da www.memtest.org
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ehm..mi potete spiegare come faccio a scaricarlo e ad installarlo?mi scarica solo un file immagine da 40kb..help!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Una volta scaricata l'immagine la masterizzi su un cd con l'apposita opzione del tuo programma di masterizzazione e poi metti il cd dentro al lettore,riavvii e fai fare il boot da cd e lasci girare il programma per almeno tre/quattro cicli.
Oppure scarichi la versione per creare un floppy autobootabile (semprechè hai il floppy) e lo crei,dopodichè la procedura è sempre la stessa,fai partire il pc con il floppy inserito ed esegui il programma.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.