Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 23:05   #1
DWJ
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Verificare funzionamento alimentatore con tester

Ciao a tutti,

ho un vecchio PC che monta un Athlon XP 1700+ su una ECS K7S5A 3.1 . Qualche mese fa ho sostituito l'alimentare perché quello vecchio semplicemente è morto (con tanto di botto). Un mese fa al boot il bios ha preso a resettarsi.

La mia soluzione è stata cambiare la batteria, e per un po' tutto è andato bene. La settimana scorsa il problema si è ripresentato con la dicitura "battery low".

Da buon ingegnere elettrotecnico, mio padre ha preso il tester ed effettivamente la batteria era partita

Dopo questo lungo preambolo (scusate!) vorrei verificare se il problema non sia legato all'ali. Nella schermata del BIOS i valori sono regolari, ed il pc parte regolarmente... solo che nat nn mi tiene i settaggi del BIOS.

Poiché mio padre nn si intende di alimentatori per PC, c'è un modo per misurare con il tester i valori e verificare che l'ali sia effettivamente buono?

Grazie in anticipo!
DWJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 01:16   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao,i valori di tensione li puoi tranquillamente misurare con un tester,ma per avere una sicurezza sul corretto funzionamento li dovresti m isurare sotto carico.
Comunque per fare accendere l'ali anche senza motherboard basta cortocircuitare i pin verde/nero del molex a 24pin che va connesso alla mobo.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:08   #3
DWJ
Member

Grazie per la risposta, da quello che mi pare di capire, l'ali dev'essere accesso.

Io avevo provato con ali spento (ma attaccato alla presa) e collegando il tester ad un attacco x HD PATA nn avevo avuto rpaticamente voltaggio. Se lo metto in tensione dovrei invece avere dei risultati, giusto?
Old 07-12-2007, 09:27   #4
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Esatto, se cmq il pc parte, basta che tu controlli la tensione con pc aceso e verifichi sotto carico come se la cava...come ti ha detto cajenna puoi anche fare questo con l'ali scollegato dalla mobo, cortocircuitando il verde ed il nero del 24 pin e x avere un qualche carico, collegargli una perifirica.

Scusa se ora ti farò una domanda banale, ma a volte può sfuggire una banalità: il bios non ti tiene i settaggi, ma il jumper CMOS è messo correttamente sulla mobo? Ed hai provato a ricambiare la batteria? Si sa mai che ti sia capitata una fallata quando l'hai sostituita...

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 17:56   #5
DWJ
Member

Si si i jumper sn giusti

Ora ho provato a cambiare la piletta ed il pc va...

vediamo che succede fraqualche tempo.

ciao!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il Camera Control non convince: sui futu...
Giù di altri 50€, solo 498€: ECOV...
Sostituire i lavoratori junior con l'AI ...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP