Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2007, 12:22   #1
saviordrumm
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2
problemi a installare Mandriva 2008 su pc con VISTA preinstallato

Spero mi possiate aiutare a risolvere questo problema.

ho comprato da pochi giorni l'acer 4520 (i dettagli tecnici li vedete qui: http://shoponline.euronics.it/prod/i...702003828.aspx )

il notebook ha un solo hard disk già da principio separato con 2 partizioni NTFS. Sulla prima partizione c'è VISTA già pre-installato, così ho pensato di installare Mandriva 2008 sulla seconda partizione.

Ho provato sia col Live Cd e successivamente tramite DVD con questa ISO: mandriva-linux-2008.0-free-dvd-x86_64.iso.

IL PROBLEMA: avvio la partizione personalizzata e clicco sul pulsante di partizione automatica che mi genera automaticamente le partizioni necessarie sulla seconda partizione (quella vuota). L'installazione procede correttamente.
Ma quando alla fine dell'installazione mi chiede di togliere il cd\dvd e riavviare il sistema, entra nel boot grub, dopo qualche secondo (10-15sec.) fa avviare mandriva 2008 e mi appare la schermata blu di mandriva e si BLOCCA: in pratica la barra in basso che dovrebbe caricare i file non carica nulla.

Ho provato allora a caricare dal boot Mandriva in safe mode, e le ultime righe che leggo hanno questa dicitura (magari ci capite meglio qualcosa):

Mounting root filesystem /dev/root with flags noatime
mount: error 6 mounting ext3 flags noatime
well, retrying without the option flags
mount: error 6 mounting ext3
well, retrying read-only without any flag
mount: error 6 mountig ext3
Switching to new root
ERROR opening /dev/console!!!!: 2
unmonting old /proc
unmonting old /sys
switchroot: mont failed: 22
Initrd finished
Kernel panic - not syncing: Attempted to kill init!

(e poi si blocca e non va oltre)

Per ulteriori informazione scrivo come sono ordinate le partizione creati dopo l'installazione di manrdriva:
sda1 (9,7GB) (lettera C: ) Punto di mount: /mnt/win_
sda2 (69GB) (lettera D: ) punto di mount: /mnt/win_c
sda5 (7,8GB) punto di mount: / Tipo: journalised FS:ext3
sda5 (3,8GB) punto di mount: swap
sda7 (57GB) punto di mount: /home Tipo: journalised FS:ext3

Queste sono le informazioni che sono riuscito a reperire, spero siano sufficienti a farmi avviare correttamente Mandriva 2008 dopo l'installazione (è la 4 volta che reinstallo tutto)
Mi affido a voi esperti e competenti, spiegatemi x favore cosa fare in maniera semplice.
Grazie e un saluto
saviordrumm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 12:54   #2
mykol
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3363
prova aleggere il "manuale garatti" che trovi con una ricerca su google.it/linux per vedere se parla di qualche opzione da passare al boot. Altrimenti prova a fare una ricerca sul sito di mandriva.

Probabilmente può esserci qualche opzione da inserire nella riga di grub all'avvio per risolvere il problema.
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 12:59   #3
mykol
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3363
prova magari a fare il partizionamento manuale come ti hanno risposto su di un altro forum, oppure prova ad installare la mandriva "one" 2008 con KDE.
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v