|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ripristino Asus F3sa
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un notebook asus F3Sa e non contento dei vari problemi che Vista mi dava ho cercato di installare Windows XP senza avere troppo successo. Volevo rispristinare il SO come all'origine, ma, sebbene esista ancora la partizione del recovery (la vedo anche dalla semplice cartella risorse del computer come disco F: ), non riesco ad accederci con il tasto F9. ![]() C'è quacuno in grado di aiutarmi? Ringrazio in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Rinstalla vista utilizzando il cd di recovery.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho già provato, ma durante il ripristino ad un certo punto mi chiede di inserire il dvd con i driver che io non ho...
Volevo sapere se c'è un modo alternativo per far partire il ripristino dalla partizione RECOVERY oltre che con il taso F9 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
che problemi hai avuto a mettere xp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Rimanevano alcuni dispositivi sconosciuti...ora non ricordo quali...
Il mio problema ora non è quello di XP ma quello di riuscire a ripristinare il sistema dalla partizione di recovery. Poi ad XP ci penserò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hai ancora con te i driver sata per l'installazione di xp?
io ho un asus x53sa (identico all'f3sa) e vorrei mettere xp (almerno provarci ![]() relativamente al tuo problema purtroppo non so aiutarti, nella mia confenzione oltre al dvd di ripristino c'era anche quello dei driver, che viene appunto richiesto subito il primo dvd (che contiene vista) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
No mi spiace, ho cancellato tutto quando ho cercato di fare il ripristino dal DVD
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
io ho fatto il ripristino con il dvd di ripristino.. ma a fine installazione mi dice impossibile avviare vista ripetere l'installazione!
chi cazzo è che fa i dischi di ripristino??? li fanno ocn il culo!!! chi mi spiega come è possibile ricreare un disco nuovo prendendo il s.o dall'hd partizionato nascosto? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Dovete installare col recovery.
Quando vi chiede il cd drivers spegnete la macchina col tasto di accensione. Riaccendete, si finira' l'installazione del sistema. Una volta finito inserito il cd dei drivers e scegliete manualmente dal elenco cosa installare (evitate norton e tutta la rba inutile).
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ok proverò cosi! grazie ![]() edit: ho scoperto il tasto f9.. molto + semplice e veloce Ultima modifica di greensheep : 04-12-2007 alle 12:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
subito dopo il caricamento del disco driver, il sistema procede gradualmente alla loro installazione. ad un tratto richiede il riavvio. qui pigiate "restart later". io la prima volta ho fatto "restart now" e al riavvio successivo vista mi segnalava che l'installazione non era riuscita. cliccando restart later invece continua senza problemi. cmq concordo che i dischi di ripristino sono programmati davvero male. non so voi, ma io l'altra sera ho impiegato quasi 2 ore a ripristinare il sistema!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Ragazzi secondo me la soluzione migliore e' una volta sistemato per benino il notebook , quindi con tutto ben installato sopra e funzionante usare l'accoppiata bart pe + drive image xml , si salva la partizione ok o su un dvd o su altra partizione e poi in 10 minuti si torna all'origine .
Sperimentato personalmente sul desktop , ieri ho preso un asus e voglio provare questa tecnica anche sul notebook appunto ... Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io ho sempre usato acronis true image
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io sono 4 anni ormai che uso norton ghost
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.