Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2007, 13:29   #1
umberto 73
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Aiuto consiglio

Ciao a tutti sono nuovo del forum ,avrei bisogno di un cosiglio per natale vorrei regale una scheda video al mio fratellino il suo pc(hp pavilion 740.it) e cosi composto:
Processore Intel Pentium 4 540
ram 512 mb ddr ATI RADEON X300(256 mb di memoria video)etc.etc.

Considerando che andro' a regalare un po di ram penso di prendere 2 banchi da 1 gb
Volevo sapere che scheda video poter mettere su ..qualcosa per poter giocare ai nuovi giochi tipo Call of Duty etc considerando che vorrei spedenre x la scheda intorno i 100 € circa

Dimenticavo la scheda madre e una asustek modello Puffer(dati presi dal prog Sandra)e sistema operativo xp

Grazie a tutti
umberto 73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 13:48   #2
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da umberto 73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuovo del forum ,avrei bisogno di un cosiglio per natale vorrei regale una scheda video al mio fratellino il suo pc(hp pavilion 740.it) e cosi composto:
Processore Intel Pentium 4 540
ram 512 mb ddr ATI RADEON X300(256 mb di memoria video)etc.etc.

Considerando che andro' a regalare un po di ram penso di prendere 2 banchi da 1 gb
Volevo sapere che scheda video poter mettere su ..qualcosa per poter giocare ai nuovi giochi tipo Call of Duty etc considerando che vorrei spedenre x la scheda intorno i 100 € circa

Dimenticavo la scheda madre e una asustek modello Puffer(dati presi dal prog Sandra)e sistema operativo xp

Grazie a tutti
Se l'ali tiene, puoi comprargli una x1950pro, nella versione agp o pci-e (a seconda della scheda madre), anche se il procio limità un po' la vga.
In alternativa, la meno costosa e meno performante x1650pro, che non bisogno di alimentazione supplementare
Old 01-12-2007, 22:04   #3
umberto 73
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Se l'ali tiene, puoi comprargli una x1950pro, nella versione agp o pci-e (a seconda della scheda madre), anche se il procio limità un po' la vga.
In alternativa, la meno costosa e meno performante x1650pro, che non bisogno di alimentazione supplementare
Grazie per la risposta ora due cose la prima come faccio ad sapere se ali tiene la scheda?(che caraterristiche deve avere?)poi non riesco ad capire se la scheda madre e agp o pci-e(con sandra non riesco ad ottenere altre info)ho qualche altro modo?
grazie ancora
Old 02-12-2007, 11:11   #4
djseta
Senior Member

L'Avatar di djseta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Insieme alla scheda video regalagli anche altri 512 mb di ram se usi WinXP... Non capisco come faccia la HP a vendere dei computer sbattendogli sopra così poca ram. Un mio amico ha preso un HP con su WinXP con la bellezza di 256 mb di ram. Una cosa ridicola.
RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window

Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb
djseta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 11:57   #5
umberto 73
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da djseta Guarda i messaggi
Insieme alla scheda video regalagli anche altri 512 mb di ram se usi WinXP... Non capisco come faccia la HP a vendere dei computer sbattendogli sopra così poca ram. Un mio amico ha preso un HP con su WinXP con la bellezza di 256 mb di ram. Una cosa ridicola.
Avedo gia scritto che andro a prendere 2 gb di ram .Non per difendere hp ma stiamo parlando di un pc che ha 3 anni ed all epoca 512 mb erano 512 di ram....oggi in giro non vedo pc che abbiano meno di 1 gb (ed e poco secondo me)
cmq Grazie per la risposta
Old 02-12-2007, 12:44   #6
djseta
Senior Member

L'Avatar di djseta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Scusami non avevo letto il resto, appena ho letto 512 mb di ram sono intervenuto dicendoti che l'intervento + urgente da fare su quel PC è incrementare la Ram.
Cmq non per offendere HP, ma a volte mette fuori delle configurazioni che fanno scappare da ridere. Piazza dei super processori con 1/4 della ram che servirebbe per essere sfruttati a dovere, e per esperienza personale posso dirti che sono anche abbastanza scorretti nel rilasciare i driver delle loro periferiche (in primis le Motherboards) che si fanno produrre da altre aziende (tipo asus, asrock ecc.) ma che poi rimarchiano HP. I driver, se li vuoi, devi pagarli a parte, per la precisione 38 euro. E' una vergogna, la loro unica fortuna è che in giro c'è tantissima gente che capisce poco di PC e pensando che HP sia una garanzia compra i loro computer, pagandoli + di quello che valgono, senza neanche sapere cosa c'è dentro il case.
Scusa l'OT, ma ho un odio atavico per i PC HP...
RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window

Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb
djseta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian