|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Firmware per HL-DT-ST RW/DVD GCC 4240N
salve a tutti, ho un notebook HP Pavilion ze4354EA, il mio problema è che dopo un po' di tempo in seguito all'acquisto (un paio di anni fa) il lettore masterizzatore CD/DVD combo della lg HL-DT-ST RW/DVD GCC 4240N, non riconosce più i cd e legge a fatica i dvd; ho letto su internet che si potrebbe risolvere aggiornando il firmware, ma le ricerche mi hanno portato sempre a pagine scadute in cui firefox avverte "connessione fallita" (compreso il sito dei dangerous brothers).
Ho provato a cercare sul sito della HP e della LG, ma nell'elenco dei driver per il mio portatile non mi è parso che apparisse un firmware per il combo 4240N. Vi sarei grato se mi aiutaste a risolvere questo problema perché davvero non so più che pesci pigliare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Hai provato questo?
edit: il link diretto non funziona.. E' l'LG Auto F/W Update. E' tipo il LiveUpdate dei bios ma per le unità ottiche. Così cerca da solo l'upgrade e tu non devi sbatterti a cercare. Prova, male che vada non upgrada nulla... ![]() edit: cercalo qui: http://italy.lgservice.com/gcsc/b2c/...YS=WRI&CNT=ITA Segui: Drivers e software Combo Drive New On-line Auto F/W update(ver 4.0) file for LGE ODD
Assistenza PC? Lego ™ Fans Club yuke yuke DUKE FLEED tobe tobe GRENDIZER! Casa passiva KlimaHaus Ultima modifica di mieto : 01-12-2007 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie, ho scricato l'utility per l'autoupdate, ma una volta eseguito l'aggiornamento e riavviato il pc, la situazione rimane la stessa: ho provato ad inserire un cd, il pc fa un po' di fatica appena lo inserisco, doi si disimpalla e nelle risorse del computer nell'unità combo non risulta inseriro nessun cd...
Inizio a sospettare che la situazione sia peggiore del previsto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova a pulire DELICATAMENTE con un cotton-fiocc la lente del combo.
Apri il cassetto e dovresti subito vederla. Non usare alcool o altro perchè altrimenti la potresti opacizzare. Se la situazione non migliora vuol dire che il drive sta passando lentamente a miglior vita purtroppo... ![]() Anche il mio MatSHITa del portatile ha progressivamente fatto sempre più fatica a leggere i dvd+rw e la soluzione è stata quella di sostituirlo con un Nec AD-7543A (ottimo drive tra parentesi) Buona fortuna!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
niente da fare... dopo un anno di disonorato servizio ha pure smesso di funzionare
![]() Vabbè ne comprerò uno nuovo, grazie comunque per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...drive+notebook Ciao!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.