|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
CATIA, passaggio file ad altra persona...
Ciao tutti,
sono un totale novizio ![]() Devo passare alcuni disegnetti che ho fatto ad un'altra persona, però non ci riesco. Io faccio il mio disegno e lo salvo come .CATpart, quindi glielo passo e qui iniziano i problemi. Quest'altra persona non riesce ad aprirlo e mi ha detto che gli arriva un messaggio del tipo che il suo CATIA non riesce a risolvere i collegamenti o qualcosa del genere. A me è venuto un dubbio, ossia che non siano compatibili le versioni del programma anche se mi pare strano. In effetti io ho la 5.17, lui la 5.11. Mi sembra assurdo che sia cambiato il formato di salvataggio dei file... Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento su come fare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
La tua intuizione è esatta, le versioni di Catia non sono compatibili tra loro.
In effetti se tu hai un cliente che lavora con la 5.16 ed un altro con la 5.17 devi avere entrambe le versioni installate altrimenti... ciccia. Lo so, è una str... ma è così. Ovviamente chi ti fornisce Catia (es. S.S.) non fa problemi a darti tutte le versioni che ti servono.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che è una cosa assurda, capisco tra la 4 e la 5, ma per release diverse all'interno della stessa versione... bah, chissà che avranno cambiato, sarà una rogna introdotta in maniera artificiale ho idea...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
altri due modi
salvi in model e perdi la storia del pezzo ![]() oppure tra i batch c'è un comando chiamato downwardcompatibility che migra il file alla versione del tuo amico (il vecchio catback di catia V4) ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie! ![]() A dire il vero gli ho già passato la mia versione ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.