|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roseto degli Abruzzi
|
Sistema operativo versatile per vecchio portatile
salve gente,
la faccio molto breve ho un Dell Latitude Cpi 366mhz 128mb ram ed un disco da 6gb.. sto cercando un sistema operativo molto leggero da installarci su per poterci solamente ascoltare musica, vedere filmati e navigare..niente +.. ...pensavo anche ad una qualche distro di linux.. consigli? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
ho installato archlinux su un PII 350 128mega di ram. con xfce. la navigazione è parzialmente decente, ma basta un sito interamente in flash per farandare tutto al rallenty. onestamente non ho provato con la musica e i filmati, quindi non so dirti, ma nell'uso office era abbastanza esasperante..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Recuperare vecchi pc con software libero (aka Trashware)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1122269 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
puppylinux. Con 128 MB di ram si carica interamente in ram e va come una scheggia. veramente sorprendente. Puoi navigare, ascoltare musica e vedere filmati, scrivere, ecc...
Veramente da provare su macchine obsolete, come pure Damn Small Linux. Inoltre occupano pochissimo spazio sull'HD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io ho un vecchio acer con caratteristiche uguali cosa mi consigliate? Tnx
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io voto sempre Damn Small.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
anche se nella sezione newbies non è la scelta più felice, gentoo rimane la distro più leggera e veloce...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Secondo me Damn Small è una valida opzione, oppure c'è DeLi Linux: http://delili.lens.hl-users.com/index-it.html Che promette meraviglie persino sui 486 con 16 mb di RAM! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
sul fatto che gento sia leggera e veloce ci sarebbe da discutere una settimana.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.