|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
|
Problema casse tv
Salve a tutti. Ho un bel 42 pollici viera panasonic al quale volevo attaccare un minimo di casse per dare un po più di senso all'audio.
Ho un subwoofer logitech 2.1 da 35 euro(Z313) che ha uscita jack 3.5 che ho collegato alla tv. Il problema è che per aumentare l'audio devo sempre alzarmi e muovere la rotellina. Ora, vedendo che il televisore è dotato dell'uscita 'digital audio out' (che se non sbaglio dovrebbe essere l'uscita ottica) mi chiedevo: _ esiste un adattatore jack 3.5-digital audio? _ in caso contrario ovviamente sarei costretto a comprare un nuovo 2.1(quale mi consigliate al risparmio?), ma mi chiedo: in ogni caso, utilizzando questa uscita, riuscirei a aumentare il volume con il telecomando della tv? Se non sbaglio dovrebbe esserci un impostazione nella tv e difatti per l'uscita digital audio c'è l'opzione AUTO o PCM (che non ho idea di cosa voglia dire). Edit: In base a cosa leggo in rete del mio televisore anche utilizzando l'uscita ottica l'audio dovrei sempre alzarlo dalla 'rotellina' delle casse. Posso solo dedurre che dovrei prendere un sistema 2.1 con uscita audio hdmi e collegarlo alla tv (cosi dovrebbe credo funzionare l'audio dalla tv). In alternativa anche un sistema casse con telecomando wireless andrebbe bene ma ho visto che il telecomando è solo per sistemi molto costosi.. A questo punto cosa mi consigliate di molto economico? Ultima modifica di ReValeX : 28-07-2014 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se guardi nel catalogo empire trovi qualcosa sui 100€ con ingresso ottico e telecomando; cosi' risolvi il problema di alzarti
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Ne dubito e sicuramente nn piu' economico, visto che ti serve con ingresso digitale e telecomando...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.