|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Rheobus e sensori termici
Ciao a tutti, ho guardato i topic ufficiali ma non ho trovato nulla a riguardo. Ho acquistato recentemente un controller rheobus della Aero cool, precisamente il gatewatch2; inizialmente l'ho montato senza i sensori termici, ma ora dato che per cause di forza maggiore ho dovuto smontare la MB volevo provare a installare anche loro, e qui il dubbio: come vanno messi? Sopra la pasta termica? Prima di mettere la pasta? Non si mettono su procio direttamente? Se qualcuno gentilmente mi scrivesse una breve guida per capire qual'è la maniera migliore per mettere questi cavolo di sensori gliene sarei grato. Ciaooooooo
Il mio Picci: Epsilon 700W / Asus Maximus Formula - Q9550 overclock 3.6Ghz cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme+Silenx iXtrema IXP-74-14T/ Asus Ati Radeon 5850 / 4GB Corsair CAS5 DDR2 TWIN2X4096-8500C5DF / SBlaster Audigy 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
La cpu e il dissipatore devono essere montati senza nulla del mezzo.
Per me il metodo migliore è, a dissipatore montato normalmete, infilare la sonda sotto al dissipatore, nello spazio che hai fra il dissipatore montato e la mb, in modo da avvicinarsi più possibile al core della cpu. Più ci vai vicino più la misura è precisa.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
che un termometro è stato schiacciato dal dissipatore e non funzionava proprio, sotto il dissipatore scordati d'infilarci qualcosa, fà molto forza..
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Lui è bloccato sulla cpu e stà lì. Tu infili la sonda sotto, fra dissipatore e mb, e la forza la decidi tu in base a quanto spingi per infilare il snsore. Di per sè il dissipatore non fà nessuna presssione sul sensore.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.