|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cassino (FR)
|
Convergenza o divergenza? Aiuto per revamping natalizio
Salve a tutti,
Possiedo un palmare dai tempi del palm III e i primi windows CE, ho avuto uno dei primi lettori mp3 commercializzati e anni fa anche i cellulari erano un hobby. Attualmente sul fronte telefonini ho perso l'entusiasmo, mentre mi sono ridato ai lettori mp3 con l'ipod. La mi aconfigurazione e': Ipod nano 8gb Palm T3 + scheda wi - fi nokia n70 fotocamera Casio da 2mpixel che ormai non mi porto quasi piu' dietro (le foto sono cmq superiori a quelle fatte dall'n70) e in piu' ho un sony vaio tx (ultraportatile) che pero' difficilmente mi porto in giro (e' piu' per un uso da divano/letto). A natale volevo cambiare il palmare e mi stavo chiedendo se non fosse il caso di vendere un po' di zavorra e prendermi un device unico che facesse tutto. Il palm lo uso per le funzioni PIM, come lettore di file video e navigatore gps. Il telefono lo uso solo per telefonare (qualche foto ogni tanto ma fanno abbastanza schifo) e il lettore mp3 lo uso principalmente in auto collegato all'autoradio. Sono abbastanza scettico nei confronti di windows mobile e mi piacerebbe restare con la piattaforma palm, che pero' non sforna un nuovo palmare da ormai 2 anni. Le opzioni che ho sono: 1 - DIVERGENZA: restare con 3 device differenti e: a) Upgradare il palmare con un palm Tx (per avere il wi fi integrato, e poter utilizzare schede di memoria da 4gb, invece del solo 1gb attuale). resteri con l'ipod, l'n70 che potrei vendere per prendere un telefono + piccolo e leggero che abbia comunque bluetooth e umts (non si sa mai) b) Prendere il nuovo Nano che fa vedere anche i video così d non avere piu' bisogno della sd da 4gb e tenermi il t3 (a cui ho anche moddato la batteria) 2- MINIMA CONVERGENZA: Vendere il Palm e l'n70 per prendere un Treo 680: farei un passo in dietro sul fronte palmare e forse anche su quello telefono... pero' così avrei un accrocchio in meno da portarmi dietro. 3- CONVERGENZA TOTALE: Sbarazzarmi di tutto e prendere un TyTn II.. pero' questo coso ha windows mobile e ne serbo un brutto ricordo, oltre al fatto che solo lui costa come un PC.. 4:- DATEMI VOI UN CONSIGLIO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Io opterei per l'opzione due, molto più comodo
![]() E poi il 680 è anche piuttosto valido... Comunque ormai si trovano solamente dispositivi wm, palm è intenzionata ad uscire tra poco (si spera), un po' di sana competizione dovrebbe far bene a noi consumatori Personalmente sono molto per la semidivergenza (come puoi vedere nella mia firma); e per ora ne sono molto soddisfatto ![]()
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.