|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
come risparmiare comprando dell senza windows
Ho visto che in molti non han capito bene che sui portatili windows si paga e non è gratis. Comprarne uno senza non è comodo, ma non è neanche impossibile.
Io l'ho fatto due volte, risparmiando bene entrambe. La soluzione è questa:
Questo l'ho fatto oggi risparmiando praticamente 100 euro. I dettagli: http://andrearatto.homeunix.org/inde...ile-con-linux/ PS come ultimo passo: quando ti arriva il portatile ci installi Linux ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
A dire il vero di elemosina ne fa tanta, ma forse è solo per fare un po' di scena e sembrare più umano
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: London
|
Interessante, effettivamente è raro riuscire ad acquistare il note senza OS. Mi sembra molto bello anche il note che hai scelto, sono alla ricerca anch'io di un buon 14''...
Perdonami l'OT: il d630 lo vendono solo alle aziende o anche il privato può acquistarlo (maggiorando il prezzo con l'iva, si intende)? Grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
cosa significa "ti basta la garanzia hardware"? c'è anche garanzia software e che vuol dire? scegliendo cmq quella hardware quanto dura?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
@kelvin273 direi che te lo vendono volentieri anche se sei privato.
@Bandit sui latitude c'è dell'assistenza di tre anni, che chiaramente riguarda il software preinstallato e non solo l'hardware. Quella mettendoci linux non mi servirebbe molto, perciò chiedo solo la garanzia sull'hardware. Per legge credo che duri almeno due anni, anche se per mia esperienza se il pc ti dura 1 mese senza rompersi, ti dura per diversi anni. Cmq su quello vecchio avevo avuto un problema con l'hd dopo poco e me lo hanno cambiato in 3 giorni.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: London
|
thanx, share_it
![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Ho provato ma...
Nulla da fare, è possibile solo per macchine per Aziende (quindi non privati) e se raggiungono un certo budget... questo quello che mi ha detto il consulente commerciale.
Stavo configurando un Ispiron 1720... nun sè pò fà... ![]() Caro share, mi spieghi meglio e più dettagliatamente? Dove sbaglio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho sempre detto LATITUDE, mai inspiron.
Sulla questione azienda o meno, ripeto, non ci dovrebbero essere problemi. Se gli fate capire che altrimenti la vendita non la fanno non vedo perchè non dovrebbero darlo anche a un privato. Se poi le storie continuano, basta trovare un amico che possa farsi fatturare il pc. Se lui la fattura non la scarica non si commette nessuna evasione fiscale!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.