Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2007, 17:32   #1
share_it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
come risparmiare comprando dell senza windows

Ho visto che in molti non han capito bene che sui portatili windows si paga e non è gratis. Comprarne uno senza non è comodo, ma non è neanche impossibile.

Io l'ho fatto due volte, risparmiando bene entrambe.
La soluzione è questa:
  1. vai sul sito di Dell
  2. ti configuri un portatile LATITUDE come ti piace a te
  3. chiami un commerciale Dell gli spieghi che non vuoi: Sistema operativo e l'assistenza predefinita dei latitude (tre anni di assistenza software+hardware).
    Questo perchè ti basta la garanzia sull'hardware con ritiro e sostituzione (la dell è velocissima).
    Quindi gli invii la configurazione che ti sei fatto e attendi un preventivo.
  4. controlli il preventivo, eventualmente richiami il commerciale e magari tiri sul prezzo
  5. approvi il preventivo e paghi

Questo l'ho fatto oggi risparmiando praticamente 100 euro. I dettagli:
http://andrearatto.homeunix.org/inde...ile-con-linux/

PS come ultimo passo: quando ti arriva il portatile ci installi Linux
Old 09-11-2007, 19:37   #2
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da share_it Guarda i messaggi
Ho visto che in molti non han capito bene che sui portatili windows si paga e non è gratis.
Si', Windows gratis... mai visto fare l'elemosina da Guglielmo Cancelli.

Un punto a favore di Dell.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 17:08   #3
share_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Si', Windows gratis... mai visto fare l'elemosina da Guglielmo Cancelli.

Un punto a favore di Dell.
A dire il vero di elemosina ne fa tanta, ma forse è solo per fare un po' di scena e sembrare più umano
Old 12-11-2007, 13:20   #4
kelvin273
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: London
Interessante, effettivamente è raro riuscire ad acquistare il note senza OS. Mi sembra molto bello anche il note che hai scelto, sono alla ricerca anch'io di un buon 14''...
Perdonami l'OT: il d630 lo vendono solo alle aziende o anche il privato può acquistarlo (maggiorando il prezzo con l'iva, si intende)?

Grazie, ciao
kelvin273 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 09:54   #5
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da share_it Guarda i messaggi
[*]chiami un commerciale Dell gli spieghi che non vuoi: Sistema operativo e l'assistenza predefinita dei latitude (tre anni di assistenza software+hardware).
Questo perchè ti basta la garanzia sull'hardware con ritiro e sostituzione (la dell è velocissima).
scusa vorrei un chiarimento al riguardo:
cosa significa "ti basta la garanzia hardware"?
c'è anche garanzia software e che vuol dire? scegliendo cmq quella hardware quanto dura?
Old 21-11-2007, 07:23   #6
share_it
Senior Member

@kelvin273 direi che te lo vendono volentieri anche se sei privato.
@Bandit sui latitude c'è dell'assistenza di tre anni, che chiaramente riguarda il software preinstallato e non solo l'hardware.
Quella mettendoci linux non mi servirebbe molto, perciò chiedo solo la garanzia sull'hardware. Per legge credo che duri almeno due anni, anche se per mia esperienza se il pc ti dura 1 mese senza rompersi, ti dura per diversi anni.
Cmq su quello vecchio avevo avuto un problema con l'hd dopo poco e me lo hanno cambiato in 3 giorni.
Old 21-11-2007, 07:56   #7
kelvin273
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: London
thanx, share_it

Ciao.
kelvin273 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 11:01   #8
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Ho provato ma...

Nulla da fare, è possibile solo per macchine per Aziende (quindi non privati) e se raggiungono un certo budget... questo quello che mi ha detto il consulente commerciale.
Stavo configurando un Ispiron 1720... nun sè pò fà...

Caro share, mi spieghi meglio e più dettagliatamente? Dove sbaglio?
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:33   #9
share_it
Senior Member

Ho sempre detto LATITUDE, mai inspiron.
Sulla questione azienda o meno, ripeto, non ci dovrebbero essere problemi. Se gli fate capire che altrimenti la vendita non la fanno non vedo perchè non dovrebbero darlo anche a un privato.
Se poi le storie continuano, basta trovare un amico che possa farsi fatturare il pc. Se lui la fattura non la scarica non si commette nessuna evasione fiscale!

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian