|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema iptables...
Allora ho fatto lo stealth test su pcflank.com e questi sono i risultati:
Quote:
Codice:
################################## # Impostazione Policy standard # ################################## $IPTABLES -P INPUT DROP $IPTABLES -P FORWARD DROP $IPTABLES -P OUTPUT ACCEPT ################################## # Blocco flag tcp inutili # ################################## $IPTABLES -A INPUT -p tcp -m tcp --tcp-flags FIN,SYN FIN,SYN -j DROP $IPTABLES -A INPUT -p tcp -m tcp --tcp-flags FIN,PSH,URG FIN,PSH,URG -j DROP $IPTABLES -A INPUT -p tcp -m tcp --tcp-flags SYN,RST,ACK NONE -j DROP ################################## # Abilitazione traffico interno # ################################## $IPTABLES -A INPUT -i $IFLO -j ACCEPT $IPTABLES -A OUTPUT -o $IFLO -j ACCEPT ################################### #Abilitazione traffico in entrata # ################################### $IPTABLES -A INPUT -i $IFEXT -p tcp -m state -s 0/0 --state ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT $IPTABLES -A INPUT -i $IFEXT -p udp -m state -s 0/0 --state ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT ![]()
Non datemi consigli! So sbagliare da solo. - Leo Longanesi (S)Vendo parecchia roba ----Vendo Motorola a835 Ho trattato felicemente con: 29Leonardo,fabri00,pinobigo,Calex81 Ultima modifica di homer87 : 12-11-2007 alle 10:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno???
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
ciao,
perche il protocollo udp è stateless, senza stati. per cui non ha senso parlare di flags tcp saluti, AI.
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Si lo so ma quelle rules (quelle con le flag) sono del protocollo tcp non di quello udp...
In effetti sull'udp non ho messo nessun tipo di flag, ma non riesco a capire perchè nonostante per default sia DROP, il protocollo udp non risulta in nessun modo stealted.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.