|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Software "particolare" x linux
in ambito "home" non ho problemi, nel senso, navigo, scarico (mulo e torrent), irc, ascolto musica, guardo film,...ecc insomma le solite cose
![]() se però voglio usare soft un po' più specifico, che uso al lavoro sotto win, qui cominciano i guai. ho provato con wine ma senza risultati... sto cercando per essere precisi un soft che comandi un plotter da taglio, uno tipo "vuerite" per la separazione colori (http://vùvùvù.softwareforscreenprinters.com/spvr.htm) e un "rip: Raster image processor" per elaborare le immagini in retini tradizionali. Sicuramente qualche esperto di grafica sa di cosa sto parlando ![]() Esiste qualcosa, anche non-free, o linux è il caso che lo uso solo a casa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
Ciao se un programma specifico x win non è supportato da Wine puoi sempre utilizzare la virtualizzazione in linux ,ma se parli di programmi riguardo la grafica ,sappi che la virtualizzazione supporta a fatica la grafica pesante specialmente in 3D
Qui trovi tutti i programmi supportati da Wine |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
no, non è niente di 3D.
per quanto riguarda la virtualizzazione non ne so nulla. intendi usare il programma "virtual box"? grazie per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
Quote:
Io uso virtualbox e mi trovo benissimo installato su debian, non so che distro usi tu ma x darti una infarinatura su cosa ti aspetta guarda qui è x ubuntu ma x conoscere virtualbox va benissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok ottimo, uso proprio ubuntu.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.