|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Sono passato al mouse laser... Aiutatemi.
Ragazzi,
ho sempre avuto mouse logitech sul fisso e sempre ottici. Così senza informarmi troppo mi sono ritrovato a dover comprare un mouse per il portatile e ho voluto provare il laser. Ho acquistato un Microsoft Notebook laser 6000. Non mi ci trovo bene per niente, ma come è possibile? Non sarà un mouse al top ma questo non funziona proprio bene. Ho una scrivania di legno "semi lucido", inutilizzabile, ho un tappetino plastificato di colore celeste/bianco, funziona ancora peggio li sopra. Diventa proprio inutilizzabile, non so dove altro appoggiarlo. Se lo metto sui jeans funziona perfetto ![]() Ma che ci vuole qualche superfice particolare per i mouse laser? O è proprio una suola il mio mouse? Mo lo lancio dalla finestra, però mi è costato 36 euro... ![]() spero di ricevere qualche suggerimento, mi dispiacerebbe buttare un mouse appena comprato... PS: Su internet leggo che si adatta a tutte le superfici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
Do per scontato che: 1) Dal CD incluso nella confezione hai installato il driver per il modello 6000 2) Hai verificato i parametri del mouse (Pannello di controllo/Mouse) Ciò premesso: 1) Controlla che il foro da cui esce il laser sia perfettamente pulito 2) Controlla la carica delle batterie (se non ricordo male il 6000 è un mouse wireless) Se non risolvi: 1) Usa come tappetino un cartoncino ruvido e nero
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Si ho installato i driver e il foro è pulitissimo. Ma secondo te è normale che con un mouse da 36 euro devo usare un pezzo di cartone per farlo funzionare? Nemmeno il tappetino celeste con le scritte bianche e nere funziona... Roba da pazzi... Ma che è sta sola... Mo lo lancio dal balcone ![]() PS: Le pile le ho appena cambiate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Calma e gesso
Ma noo! Ritorna dal venditore: se è serio non dovrebbe avere difficoltà a cambiare il mouse.
1) Se non erro, è obbligato a sostituire il prodotto se riconsegnato entro una settimana. 2) A volte anche le pile nuove presentano problemi. Del resto, comparirebbe un avviso se iniziano a scaricarsi (esperienza personale). 3) A pensarci bene, anche il mio mouse ha problemi: se non schiaccio esattamente al centro il pulsante sinistro il link non viene attivato (nonostante si senta chiaramente "Clic" quado schiaccio). 4) Oops... capovolgendo il mouse vedo che è Made in China ![]()
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
ho messo il mouse su un tappetino nero di stoffa. In questo modo funziona benissimo ed è anche + preciso del mio vecchio ottico. Non credo me lo cambino visto che sulla giusta superficie funziona bene, non credi? Però a me sembra strano, dicevano che questi mouse dovevano funzionare anche sugli specchi... A te funziona bene sulle superfici lucide o bianche con diverse variazioni di colori? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
A distanza di una anno, invece, a furia di passarci sopra (prevalentemente al centro) probabilmente si è "lucidata" tant'è vero che ora devo usare la parte destra. Conclusioni: 1) i mouse laser (almeno quelli Microsoft) non vanno egualmente bene su tutte le superfici. 2) Compra anche tu una tovaglietta di plastica relativamente ruvida: se ne trovano di tutte le fantasie grafiche, sono abbastanza grandi (le puoi tagliare) e soprattutto costano molto meno dei tappetini "ufficiali". Inoltre, quando la gente viene a casa dice: "Però, che fantasia..."
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() seguirò il tuo consiglio :P Però credo di aver trovato un tappetino dove il mouse sembra funzionare bene, un tappetino di diddle ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.