|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Hd recording, dubbi Terratec/Hercules
ciao a tutti.
vorrei fare hd recording, registrare da Lp senza pretese professionali. mi togliete qualche dubbio? nella fascia economica ho individuato la dmx xfire 1024 e la fortissimoII. hanno lo stesso chipset, cio' significa per forza che garantiscono la stessa qualita' nella conversione Ad e Da? o possono esserci delle differenze? a favore di quale scheda? volendo salire di prezzo ci sarebbe la dmx, secondo voi vale la pena? registrerei meglio che con la xfire? infine, se decidessi di spendere, ci sarebbe la ewx 24/96. pero' mi e' venuto un dubbio. sulla ewx e' possibile collegare una periferica di gioco (volante sidewinder)? in caso negativo se la monto su una motherboard con audio integrato e disabilito l'audio, la porta giochi della scheda madre rimane attiva? non gioco mai ma ogni tanto una serata col buon vecchio Colin McRae non guasta :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
io ho l'audio della scheda madre disabilitato,ma la porta giochi va...non so pero'se valga per tutti.cmq mi sembra che la 24/96(scheda di OTTIMA qualita',sicuramente straconsigliata per quello che devi far tu)abbia una schedina figlia,ma non mi ricordo se ospiti una porta midi(porta joystick)o gli in e out ottici.cmq che problema c'e'?vendi il tuo vecchio pad su scheda audio e compri un USB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
comincio col dire chè hò sia la DMX chè la EWX24/96...
![]() nonchè hò installato e provato le varie Dmx x-fire1024 chè ForteII... per l'HDD recording non cè dì meglio della EWX 24/96... la staffa hà le entrate ed uscite OTTICHE digitali , il connettore serve per poter collegare una tastiera midi ext , non sò sè supporta pure il joy .. ![]() mentre sè scendi dì prezzo , la DMX offre una staffa con in ed out sia coax chè Ottici Tos-link , nonchè la famigerata entrata per il joypad... ![]() ottimi convertitori , solo chè sì fermano a 16/48 contro i possibili 24/96 della EWX... quindi sè intendi portarti avanti con la scheda Audio per parecchio tempo devi fare i tuoi conti , per lo standar a 24bit chè sì stà affermando anche sul piccì dì fascia media e non solo per quelli per uso pro e semipro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
hò installato e provato le varie Dmx x-fire1024 chè ForteII...
tra queste due hai trovato delle differenze o registrano allo stesso modo? mentre sè scendi dì prezzo , la DMX offre... ottimi convertitori , solo chè sì fermano a 16/48... che tu sappia sono gli stessi convertitori della xfire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
DMX dispone dì convertitori completamente diversi dalla x-fire1024...
mentre nessuna rilevanza tra la ForteII e x-fire1024... almeno per il poco tempo chè lè hò provate...circa un'ora trà tutte e due... ![]() cmq è molto più lineare la DMX , in fase dì registrazione...rispetto alle due più piccine.. le altre due sono più per eseguire rec ad uso home e non per una alta qualità dell'audio...tipo cd per demo o altro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Re: Hd recording, dubbi Terratec/Hercules
Quote:
- qualità eccellente - ingressi/uscite analogiche/digitali - 5.1 per DVD - phono pre-amp incorporato (se vuoi riversare gli LP su CD) - bay 5,25" con pannello frontale - ottimo software a corredo Un po' cara forse per un uso amatoriale (L. 430.000 circa), ma eccellente. Per le periferiche di gioco: usa una porta USB! Sconsiglio la "vecchia" DMX: non è previsto il supporto per WinXP. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la DMX six fire avrà anche il supporto a 24/96 però a qualità , visto il prezzo sarà come la x-fire1024...
troppe cose a pochissimo prezzo...questo non mì convince. la EWX costa 400k ed è solo per Hdd recording puro , ottimo suono , chè viene passato per la naturalezza e profondità dalla DMX ... chè non è detto nulla a riguardo al supporto per WinXp.... ![]() cmq ogniuno può pensare quello chè vuole... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.