|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Prg per Tagliare file Mpeg2
Ciao a tutti, non sono novello per cui non mi servono i soliti programmi di base per convertire ecc...
Ho praticamente trovato la modalità corretta per registrare decentemente (per quanto mi serva) da TV con la mia Matrox marvel G450. Non uccidetemi ma registro direttamente con PC-VCR con i settaggi personalizzati per A e V e ho un buon compromesso tra grandeezza file e qualità. Premesso che se voglio risultati maggiori allora ricorro a: Avi IO HuffyUV Tmpeg Il mio problema è duplice: 1 dai Filamti devo tagliare la pubblicità e regolare bene l'inizio, lo so che con gli mpeg tools di tmpeg lo posso fare, però ho una barra che è piccolissima e non si può ingrandire e ogni volta che si sposta passano molti minuti su file molto grossi. Oltretutto non è che Tagli le parti che non ti servono, ma Tieni le parti utili, cosa che ti fa sprecare ancora più tempo. Mi servirebbe un programma tipo VirtualDub per intenderci (selezioni inizio, selezioni fine premi canc e lo spezzone è cancellato) e comunque che faccia il taglio dei file Losless come tmpeg. Cosa uso??? 2 Matrox PC-VCR ha un groso limite, arrivato a 4 GB si impianta e non prosegue più la cattura. e raggiungere 4GB non è una cosa molto improbabile, soprattutto se si usa la max risoluzione. Uso comunque NTFS. Quale altro programma similare potrei usare per catturare direttamente in MPEG2. Ovviamente preferisco sempre i prg Freeware o opensource. Ciao e Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Adesso provo il free
Cutteraman poi vi so dire. Altre idee??? Ce ne sono molti di sti prg ma sono tutti shareware |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Ciao, leggiti questo thread sembra ci siano varie soluzioni!
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mmh bene, se funziona come con gli avi ho trovato la soluzione: virtualdub mpeg2
Cutteraman o come si scrive faceva solo il cut e l'editing da file demultiplexati. appena ho tempo, non oggi, lo provo. THX |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Ciao Frankie
![]() Allora: Virtualdub Mpeg2 purtroppo salva solo in AVI.. quindi non va bene per quello che devi fare.. Ti faccio notare che Pegasys INC (la software house che distribuisce Tmpgenc) ha rilasciato Tmpgenc Mpeg Editor software stand-alone che corrisponde ad una versione migliorata dei tools presenti in Tmpgenc Encoder.. Inoltre se disponi di Ulead Videostudio 7 o 8 o Mediastudio 7.. puoi utilizzare le funzionalità di smart rendering per effetturare l'operazione di taglia/incolla (opportunamente configurati i due software sopracitati non rieffettuano la codifica del filmato.. Videostudio è in tal caso davvero semplicissimo da usare..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Quei programmi non li possiedo e non mi servono 10k funzioni e XX€ solo per tagliare la pubblicità. Provo gli altri sw free indicti sopra poi riferisco. Peccato per Virtualdub, era bellissimo........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mpeg2Cut è praticamnte uguale a Tmpeg con n funzioni in meno...
Ah e per registrare oltre i 4GB cosa uso, aspetta con la scheda c'era.... Videostudio SE versione 4 non so. idee??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mmmmh mpeg2vcr sembra buono, fa proprio come virtualdub per tagliare i file, univo neo che non si può ingrandire la barra, ma almeno tagli le parti inutili in maniera similare.
Devo controllare gli out però. Per la registrazione aspetto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mpeg2vcr è ok, non è precissisimo nei tagli, ma per eliminare lapubblicità va bene. Non tagli il frame preciso, ma a scatti di un secondo.
Ho trovato anche questo e dicono su un forum che sia buono, ma il tedesco... http://www.softpedia.com/public/cat/...1-2-7-47.shtml Io di versioni in inglese non ne ho vista una. idee??? E per registrare in mpeg2 con il supporto oltre i 2-4GB, cioè che faccia lo split come Virtualdub o Avi_IO??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ho provato Mpeg2vcr, taglia benissimo il file, ma quando vado per salvarlo, lo riprocessa, mentre io voglio il file intatto ma tagliato, un po' come l'opzione "direct stream copy" di virtualdub. Qualche suggerimento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
PS non mi sono accorto che era una discussione di tre anni fa. Adesso utilizzo un altra modalità. Inoltre dovrebbero essere disponibili nuovi sw free e OS
Aiuta la ricerca con un po' di potenza del tuo pc non utilizzata - Invece di postare a caso scrivete qualcosa di utile, per voi e per tutti Ultima modifica di frankie : 12-11-2007 alle 10:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ciao frankie, potresti aggiornarmi su qualche nuova utility più potente??Con questo programma purtroppo riprocessa il video..dal fil eoriginario di 2,39gb me ne crea uno di oltre 7gb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Strano, non è che hai caricato un AVI?
Quello che usavo era MPEG-VCR 3.14 Ora basta cercare con google oppure su doom9, sourceforge ecc... qualcosa di free per cut mpeg2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Alla fine non è che devo proprio tagliare e unire, devo semplicemente eliminare pubblicità...quindi tagliare intermezzi e non dividere proprio il file...la sorgente si, è un mpeg2 registrato con la scheda tv terratec, purtroppo quando vado per salvare, riprocessa tutto, se magari mi spieghi i passi che fai tu, o mi consigli un programma recent ein grado di farlo, te ne sarei grato.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
C'è o VirtualDub MPEG2 , uscita anche una versione recentemente , o mpeg2cut oppure videoredo .
Non comprime e non modifica qualità e niente , effettua solo i tagli che desideri |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie principino,
allora, virtualdub mpeg2 permettere di leggere, ma non di salvare in mpeg; mpeg2cut non permette l'eliminazione di intermezzi nel file, ma permette di salvare selezioni del file, ma il problema vero è che non è preciso nel taglio dei frame; videoredo non lo conosco, ma permette di tagliare con precisione senza riprocessare il video?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Videoredo simula quasi un dvd recorder , selezioni ciò che no nti interessa e lui procede all'eliminazione. Li uso spesso perchè registro molte FICtion alle quali poi faccio menù con colonna sonora etc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Bisogna che entrambi i files hanno lo stesso preciso nome (extension a parte ovviamente). Anche questo però non ha la precisione a singolo frame. Puoi selezionare la parti del filmato da tenere e non quelle da scartare. Per avere files video separati da quelli audio usa PVA strumento. Mpeg2Schnitt e PVA strumento li puoi scaricare da: www.doom9.org sezione download->Digital TV Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.