Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2004, 12:26   #1
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Prg per Tagliare file Mpeg2

Ciao a tutti, non sono novello per cui non mi servono i soliti programmi di base per convertire ecc...

Ho praticamente trovato la modalità corretta per registrare decentemente (per quanto mi serva) da TV con la mia Matrox marvel G450.
Non uccidetemi ma registro direttamente con PC-VCR con i settaggi personalizzati per A e V e ho un buon compromesso tra grandeezza file e qualità.

Premesso che se voglio risultati maggiori allora ricorro a:
Avi IO
HuffyUV
Tmpeg

Il mio problema è duplice:
1 dai Filamti devo tagliare la pubblicità e regolare bene l'inizio, lo so che con gli mpeg tools di tmpeg lo posso fare, però ho una barra che è piccolissima e non si può ingrandire e ogni volta che si sposta passano molti minuti su file molto grossi.
Oltretutto non è che Tagli le parti che non ti servono, ma Tieni le parti utili, cosa che ti fa sprecare ancora più tempo.
Mi servirebbe un programma tipo VirtualDub per intenderci (selezioni inizio, selezioni fine premi canc e lo spezzone è cancellato) e comunque che faccia il taglio dei file Losless come tmpeg.

Cosa uso???

2 Matrox PC-VCR ha un groso limite, arrivato a 4 GB si impianta e non prosegue più la cattura. e raggiungere 4GB non è una cosa molto improbabile, soprattutto se si usa la max risoluzione. Uso comunque NTFS.
Quale altro programma similare potrei usare per catturare direttamente in MPEG2.

Ovviamente preferisco sempre i prg Freeware o opensource.

Ciao e Grazie.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 22:17   #2
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Adesso provo il free

Cutteraman

poi vi so dire.

Altre idee???

Ce ne sono molti di sti prg ma sono tutti shareware
Old 26-10-2004, 11:49   #3
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Ciao, leggiti questo thread sembra ci siano varie soluzioni!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 14:20   #4
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

mmh bene, se funziona come con gli avi ho trovato la soluzione: virtualdub mpeg2

Cutteraman o come si scrive faceva solo il cut e l'editing da file demultiplexati.

appena ho tempo, non oggi, lo provo.

THX
Old 26-10-2004, 18:39   #5
raptor
Senior Member

L'Avatar di raptor

Iscritto dal: Jan 2000
Ciao Frankie Era da un bel po' che non ci si incontrava..

Allora:

Virtualdub Mpeg2 purtroppo salva solo in AVI.. quindi non va bene per quello che devi fare..

Ti faccio notare che Pegasys INC (la software house che distribuisce Tmpgenc) ha rilasciato Tmpgenc Mpeg Editor software stand-alone che corrisponde ad una versione migliorata dei tools presenti in Tmpgenc Encoder..

Inoltre se disponi di Ulead Videostudio 7 o 8 o Mediastudio 7.. puoi utilizzare le funzionalità di smart rendering per effetturare l'operazione di taglia/incolla (opportunamente configurati i due software sopracitati non rieffettuano la codifica del filmato.. Videostudio è in tal caso davvero semplicissimo da usare..)
raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 18:43   #6
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Quote:
Originariamente inviato da raptor
Ciao Frankie Era da un bel po' che non ci si incontrava..

Allora:

Virtualdub Mpeg2 purtroppo salva solo in AVI.. quindi non va bene per quello che devi fare..
Me ne sono accorto.

Quei programmi non li possiedo e non mi servono 10k funzioni e XX€ solo per tagliare la pubblicità.

Provo gli altri sw free indicti sopra poi riferisco.

Peccato per Virtualdub, era bellissimo........
Old 27-10-2004, 19:03   #7
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Mpeg2Cut è praticamnte uguale a Tmpeg con n funzioni in meno...

Ah e per registrare oltre i 4GB cosa uso, aspetta con la scheda c'era....

Videostudio SE versione 4

non so.

idee???
Old 27-10-2004, 23:21   #8
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

mmmmh mpeg2vcr sembra buono, fa proprio come virtualdub per tagliare i file, univo neo che non si può ingrandire la barra, ma almeno tagli le parti inutili in maniera similare.

Devo controllare gli out però.

Per la registrazione aspetto...
Old 31-10-2004, 22:21   #9
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Mpeg2vcr è ok, non è precissisimo nei tagli, ma per eliminare lapubblicità va bene. Non tagli il frame preciso, ma a scatti di un secondo.

Ho trovato anche questo e dicono su un forum che sia buono, ma il tedesco...

http://www.softpedia.com/public/cat/...1-2-7-47.shtml

Io di versioni in inglese non ne ho vista una. idee???

E per registrare in mpeg2 con il supporto oltre i 2-4GB, cioè che faccia lo split come Virtualdub o Avi_IO???
Old 12-11-2007, 03:23   #10
b4stardo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ho provato Mpeg2vcr, taglia benissimo il file, ma quando vado per salvarlo, lo riprocessa, mentre io voglio il file intatto ma tagliato, un po' come l'opzione "direct stream copy" di virtualdub. Qualche suggerimento?
b4stardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 10:30   #11
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Quote:
Originariamente inviato da b4stardo Guarda i messaggi
Ho provato Mpeg2vcr, taglia benissimo il file, ma quando vado per salvarlo, lo riprocessa, mentre io voglio il file intatto ma tagliato, un po' come l'opzione "direct stream copy" di virtualdub. Qualche suggerimento?
Io l'ho utilizzato e non riprocessa il video, quarda se c'è qualche settaggio particolare. Ora non l'ho installato.

PS non mi sono accorto che era una discussione di tre anni fa.

Adesso utilizzo un altra modalità. Inoltre dovrebbero essere disponibili nuovi sw free e OS

Ultima modifica di frankie : 12-11-2007 alle 10:33.
Old 12-11-2007, 13:13   #12
b4stardo
Senior Member

ciao frankie, potresti aggiornarmi su qualche nuova utility più potente??Con questo programma purtroppo riprocessa il video..dal fil eoriginario di 2,39gb me ne crea uno di oltre 7gb...
Old 12-11-2007, 19:59   #13
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Strano, non è che hai caricato un AVI?

Quello che usavo era MPEG-VCR 3.14

Ora basta cercare con google oppure su doom9, sourceforge ecc... qualcosa di free per cut mpeg2
Old 13-11-2007, 01:13   #14
b4stardo
Senior Member

Alla fine non è che devo proprio tagliare e unire, devo semplicemente eliminare pubblicità...quindi tagliare intermezzi e non dividere proprio il file...la sorgente si, è un mpeg2 registrato con la scheda tv terratec, purtroppo quando vado per salvare, riprocessa tutto, se magari mi spieghi i passi che fai tu, o mi consigli un programma recent ein grado di farlo, te ne sarei grato.
Grazie
Old 13-11-2007, 01:17   #15
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
C'è o VirtualDub MPEG2 , uscita anche una versione recentemente , o mpeg2cut oppure videoredo .
Non comprime e non modifica qualità e niente , effettua solo i tagli che desideri
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 03:43   #16
b4stardo
Senior Member

Grazie principino,
allora,

virtualdub mpeg2 permettere di leggere, ma non di salvare in mpeg;

mpeg2cut non permette l'eliminazione di intermezzi nel file, ma permette di salvare selezioni del file, ma il problema vero è che non è preciso nel taglio dei frame;

videoredo non lo conosco, ma permette di tagliare con precisione senza riprocessare il video??
Old 13-11-2007, 11:22   #17
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da b4stardo Guarda i messaggi
Grazie principino,
allora,

virtualdub mpeg2 permettere di leggere, ma non di salvare in mpeg;

mpeg2cut non permette l'eliminazione di intermezzi nel file, ma permette di salvare selezioni del file, ma il problema vero è che non è preciso nel taglio dei frame;

videoredo non lo conosco, ma permette di tagliare con precisione senza riprocessare il video??
si cmq sia , mpeg2cut come dici te , se si tratta di pubblicità va più che bene.
Videoredo simula quasi un dvd recorder , selezioni ciò che no nti interessa e lui procede all'eliminazione.
Li uso spesso perchè registro molte FICtion alle quali poi faccio menù con colonna sonora etc...
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 13:18   #18
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Me ne sono accorto.

Quei programmi non li possiedo e non mi servono 10k funzioni e XX€ solo per tagliare la pubblicità.

Provo gli altri sw free indicti sopra poi riferisco.

Peccato per Virtualdub, era bellissimo......
Non ti preoccupare c'è il suo successore che fa quello che vuoi tu, cioè taglio di mp2 senza ricodificare il filmato, si chiama avidemux. Basta scegliere copy per il video e l'audio e non fa la ricodifica ma semplicemente taglia le parti selezionate e cancellate da te (la publicità appunto.) Se hai bisogno di tagli con la precisione di un singolo fotogramma devi per forza ricodificare il filmato con l'inevitabile perdita di tempo. Ma non c'è nessuno programma che può fare il taglio con la precisione di un singolo frame senza ricodificare.

Quote:
Mpeg2vcr è ok, non è precissisimo nei tagli, ma per eliminare lapubblicità va bene. Non tagli il frame preciso, ma a scatti di un secondo.

Ho trovato anche questo e dicono su un forum che sia buono, ma il tedesco...

http://www.softpedia.com/public/cat/...1-2-7-47.shtml

Io di versioni in inglese non ne ho vista una. idee???
Intendi l'Mpeg2Schnitt? Io l'ho uso da molto tempo. Ho la versione 0.8 perchè le finestre di "preview" del filmato sono a colori (le versioni più recenti sono in bianco e nero). La prima volta che lo lanci ti chiede che lingua preferisci, tedesco o inglese. Però c'è da dire che accetta file video e file audio separati. Cioè bisogna preparare prima di tutto 1 file video senza audio integrato e 1 file audio con il solo audio.
Bisogna che entrambi i files hanno lo stesso preciso nome (extension a parte ovviamente).
Anche questo però non ha la precisione a singolo frame. Puoi selezionare la parti del filmato da tenere e non quelle da scartare.
Per avere files video separati da quelli audio usa PVA strumento.
Mpeg2Schnitt e PVA strumento li puoi scaricare da:
www.doom9.org
sezione download->Digital TV
Ciao
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP