|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
HELP! Artefatti con la Ati HD2400 PRO
Ciao a tutti.
Da quando ho acquistato la suddetta scheda (Club 3D HD 2400PRO Passive Heatpipe) mi capitano nel desktop parecchi artefatti grafici (visibili nella parte superiore degli screen allegati). Questi artefatti delle volte spariscono ad es. chiudendo il programma in questione oppure cambiando lo sfondo di windows. Facendo tali operazioni, questi artefatti ricompaiono lo stesso in tempi variabili. Qualcuno ha idea da cosa possono dipendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
A che temp lavora la scheda?
A che freq lavora? Che driver monti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
La scheda la uso solo x windows e filmati in divx, no giochi. Le freq sono quelle standard, ovvero 525 core e 800mhz la ram, no overclock. I driver sono gli ultimi usciti, ovvero i 7.10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A me non sembrano artefatti ( li dovrebbe fare per tutto lo schermo )
Assomiglia piu' a qualche strano conflitto. Prova a vedere se la scheda è inserita correttemente nello slot prima di tutto! Poi, prendi AtiTrayTool e fai la scansione degli artefatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
A mio giudizio potrebbe anche essere il bios, ma avevo i tuoi stessi problemi quando comprai una ati saphire 9700 xt, erano le ram della scheda video...se non riesci a risolverla in altri modi se puoi fattela cambiare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Stessi identici artefatti rilevati sul pc di un mio amico con una ATI HD2400PRO della Sapphire: non c'è che dire, di bene in meglio con ATI.
Io, dopo aver installato due schede hd2600pro sulle quali la ventolina a volte si prendeva una vacanza e mandava la GPU a 100°, adesso sono passato a un 2600xt ddr4 che ancora non mi ha dato problemi; però comprendo il tuo astio: infatti, se mi capitasse ancora un problema con ATI, non ci penserei più su e passerei immediatamente a Nvidia. Comunque, finché dura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ragazzi io sono uno scontentissimo possessore di ati sapphire hd 2400 pro, quella senza hdmi, con la ventolina, bene, premetto che vengo da una ge force mx4000 128mb ddr
appena la installo, coi driver 7.8 provo fs2004, sballa i colori, insomma, incompatibilità, lo reinstallo, sembra funzionare, poi all' improvviso torna uguale, levo tutto e ci metto i 7.10, reinstallo fs2004 ma non cambia niente, stessa roba con gli omega, niente di niente, per di più, mentre guardo i film, magari quando vado indietro o avanti (ma non necessariamente) qualche volta l' immagine si blocca, il suono va, non risponde più ai comandi, non posso fare nulla di nulla, nemmeno andare sul task manager... spengo e riavvio... ho una asrock 4core dual vsta core 2 duo 4300 2 x 512mb ram ddr 400 maxtor 80gb eide (credo) maxtor 200gb eide (credo) è tutto perfettamente raffreddato, allora, aiutatemi vi prego!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
-- asrock 4core dual-vsta -- core 2 duo 4300 @ 2.05 ghz-- ram vdata-infineon ddr2 667mhz 2x 1gb dual channel-- maxtor 80gb ide - maxtor 200gb ide -- gf 7600gt 256mb ddr3 -- case th.t. soprano vb1000bws black -- alimentatore lc power 550w super silent green power -- pci wireless 125mbps -- kit wifi trust multimedia mouse e tastiera -- samsung sm2032mw -- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.