|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Sostituire masterizzatore DVD ibook
Ciao a tutti.
ho un ibook da circa un anno e mezzo ormai. Vorrei sapere se è possibile sostituire il masterizzatore DVD bymyself. Ormai da segni di cedimento evidenti. Per masterizzare un DVD ce puoi morì de vecchiaia.Soprattutto in fase di verifica non finisce piu! Come sw utilizzo Toast Titanium 8. Credo che il problema sia il masterizzatore. I DVD con DVD Player non li ha mai letti benissimo (mamma che lentezza!!!!). Il modello rilevato da system profiler è: Codice:
TEAC DV-W28SLA: Revisione firmware: 2.0H Interconnessione: ATAPI Supporto masterizzazione: Sì (rilasciato/supportato da Apple) Cache: 1419 KB Legge i DVD: Sì Masterizzatore CD: -R, -RW Masterizzatore DVD: -R, -RW, +R, +RW CD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì DVD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw, DVD-DAO Media: No Io credo che il problema sia il masterizzatore, ma se avete delle prove da farmi fare per scongiurare un calo di prestazioni del Superdrive indicatemi pure. ![]() Ah evitiamo risposte del tipo:"Ma che te ne fai ancora del superdrive", "sei antico" ecc ecc. Perchè a me serve e lo uso. ![]() P.s. Ma se io volessi testare di tanto in tanto l'hw del mio piccolo esiste qualche sw adatto? Thanx ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
personalmente ho smontato e rimontato il mio powerbook 12" ed ammetto che, soprattutto all'inizio, non si può definire un lavoro semplice...
Ti consiglio di consultare le guide di ifixit.com perché sono fatte veramente bene e ti permettono di smontare il tuo ibook in tutta sicurezza e tranquillità. Il consiglio fondamentale resta sempre: non avere fretta, prenditi molto tempo e vedrai che la sostituzione andrà a buon fine. Per quello che riguarda il sostituto, sul macmini ho montato un OPTIARC AD-7630 (praticamente NEC/SONY) pagato 48euro + ss (presso un sito italiano) e che va alla perfezione!
CiAO Ultima modifica di CH1CC0 : 04-01-2008 alle 15:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
E prenderne uno esterno? risparmi un sacco di soldi ed eviti i rischi...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() Inoltre, per i 48euro che ho speso, non credo avrei risparmiato molto comprandone uno esterno...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.