|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Formato MPG
Non so per quale ragione alcuni Mpeg vengono aperti (questo quando sono connesso in internet) con Windows Media Player mentre altri pur avendo la stessa estensione mi si apre QuickTime. Come fare per far sì che si aprano sempre e solo com Windows MP? Problemi di codec, comeeventualmente aggiornarli?
Infine, e questo mi pare strano, quando viene riconosciuto come file di WMP devo effettuare un primo clic e mi compare la prima videata come immagine mentre il sonoro procede, devo chiudere e riaprire lo stesso file con due clic e solo allora la riproduzione funziona regolarmente. Ho associato il riproduttore con il formato mpg e non comprendo le ragioni di questo comportamento piuttosto strambo e spero tanto che qualcuno mi dia lumi. Il mio sistema è WindowsXP. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
In passato mi è capitato di scaricare dei files MPEG particolari che risultavano incompatibili con WMP e si aprivano soltanto con Quicktime. Anche analizzandone le caratteristiche con le apposite utility, risultavano comunque essere dei files MPEG (e non dei MOV con estensione fasulla, come pensavo inizialmente). Probabilmente si tratta di filmati MPEG creati con qualche applicazione MAC e quindi ottimizzati per il player di Apple. Tieni presente che il WMP non garantisce il top della compatibilità in fase di riproduzione, giacché non supporta MOLTISSIMI formati. Se vuoi continuare ad utilizzarlo devi accettarne i limiti e i difetti, che sono davvero molti e belli grossi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.