|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
|
quesito riguardo a fastweb e ip
ciao, fra poco dovrei passare da alice 2mb a fastweb 2mb, fin qui tutto ok, solo che mio papà entro qualche mese avrebbe intenzione di mettere qualche telecamera a casa e collegarle a internet tramite un serverino tanto per vedere che succede mentre siamo via, solo che con la questione dell'ip privato credo proprio che ci saranno problemi, giusto?
cosa mi converrebbe fare? fare una vpn ogni volta con programmi tipo hamachi? comprarmi un ip pubblico??? (quanto costa?) soluzioni? >.< grazie per l'aiuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
|
nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
credo l'unica possibilità sia Hamachi che però rende obbligatorio installare il programma su entrambi i pc che vuoi mettere in comunicazione
l'ip pubblico ha costi proibitivi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Ma con software "tipo questo", la banda in upload della connessione Fastweb è limitata da quella disponibile al sistema "d'appoggio"? Immagino di si...
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
mi pare di si
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ma c'è qualcosa che si può fare con Fastweb senza sbattersi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
|
Io ho ADSL Alice a Verona e fibra ottica Fastweb a Milano quindi posso svariare molto... la cosa interessante sarebbe stata hostare il mio sito sulla connessione Fastweb con banda in upload di 10mbit.
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Puoi farlo creando una VPN con Hamachi e gestendo le regole di rounting se hai Linux (forse anche con Windows, non sono pratico...) e ho scritto una guida a riguardo (se vuoi link chiedi in PVT); la banda in uscita sarà ovviamente quella della ADSL di Alice, quindi non so quanto ti convenga rispetto a hostare direttamente sulla ADSL (o su uno dei tanti servizi hosting gratuiti).
Ultima modifica di Devil! : 04-11-2007 alle 09:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Si ecco il problema immaginavo fosse questo... per 10mbit avrebbe anche senso, per 384k non ha senso... pazienza...
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.