|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Problemi di avvio con ubuntu
QUesto nuovo ubuntu mi sta facendo dannare...
Premessa ho 2 hard disk: 1 sata con xp e l'altro ide attualmente vuoto. Ho scaricato la versione amd64 su cd: Stacco l'hd sata (mejo non rischiare) e avvio la live...parte ma mi chiede nome utente e pass che io non ho MAI impostato... mah.... dopo un po di riavvii nel tentativo di fa partire la live succede che non mi parte neanche + l'avvio: mi da: Starting anac(H)ronistic cron anacron [OK] STARTING DEFERRED EXECUTION SCHEDULER ATD [OK] STARTING PERIODIC COMMAND SCHEDULER CROND [OK] CHEKING BATTERY STATE [OK] RUNNING LOCAL BOOT SCRIPT [OK] _ a questo punto si blocca tutto. Ho provato a farlo rimanere così per + di un ora ma niente... a quensto punto premo ctrl + alt + canc e mi dice Stopping Gnome display manager E un sacco di altre cose dopo di che si riavvia... Su consiglio del forum o scaricato la versione su dvd che contiene anche l'alternate e ho fatto l'istallazione con comandi di testo si installa ma, arrivato al punto del riavvio mi si blocca allo stesso modo ed allo stesso punto... suggerimenti o rinuncio? La mia configurazione è quella in signa con in + una sk video ati x1600 pro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno riesce ad aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Provato a riscaricare l'iso?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si, mi da lo stesso errore sia con la iso del cd che col dvd
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io sul mio portatile non sono mai riuscito a installare la 7.04. arrivato al 37% della copia file, qualsiasi versione sia, cd, dvd eccetera, si blocca l'installer e da errore.
ho risolto installando la 6.10, aggiornandola via web alla 7.04, indi aggiornandola via web alla 7.10 ^^
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
avvio del kernel
ciao raga
o un problema con il terminbale. quando digito il comando sudo passwd root, mi si rpe unaltro terninale xche?? anche quando digito altri comandi.... potete fare qualcosa per me?? http://cybergaves.altervista.org |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
In ubuntu l'utente root dovrebbe essere disabilitato.
devi cambiare la password dell'utente admin (che è l'utente che imposti all'installazione).
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Con che comando si ottiene il privilegio di ADMINISTRATOR ?? grazie !! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.