|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Tor, I.P. e anonimato in rete
Ciao a tutti
Gradirei che quando navigo sui alcuni forum stranieri e italiani non venisse mostrato il mio reale indirizzo I.P. per ragioni di privacy,adesso sto utilizzando Tor potete dirmi: 1) se riuscite ugualmente a visualizzare il mio reale indirizzo IP 2) se Tor funziona 3) se esistono altri sistemi sicuri per celare il mio IP per i forum Grazie anticipatamente delle risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Si, Tor è un ottimo strumento per aumentare la privacy durante la navigazione sul web e se ben configurato non mostra il tuo ip bensì un altro che può risultare in 'arrivo' da svariate parti del mondo (ovviamente ciò non significa che non esistono strumenti per risalire al tuo reale ip...
Tieni presente però che non basta semplicemente avviare tor e basta poichè esistono diversi componenti come per esempio activex e java script che se non opportunamente bloccati possono comunque rivelare facilmente il tuo ip. Sul sito di tor ci sono molti chiarimenti al riguardo, ti consiglio inoltre di verificarne il funzionamento su TorTestRisult.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.