|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Vista Home Premium - Creare collegamento un po' "complicati"
Ciao ragazzi di hwupgrade.it!
Consulto spesso il vostro forum... è una bibbia informatica ![]() Premetto che uso windows Vista home premium a 32 bit... Ma ora vi chiedo un aiutino... io vorrei creare un collegamento piuttosto "insoliti": Vorrei un collegamento al motore di ricerca interno al computer (intendo quel file che permette di trovare immagini, cartelle, documenti, applicazioni ecc...) Inoltre vorrei sapere se è possibile fare in modo che premendo il tasto con cui in norma si spegne il computer ti apre il menu che ti chiede se vuoi fare arresta il sistema, spospendi, iberna... Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Scusate, ho dimenticato di specificare il sistema operativo nel titolo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ma il motore di ricerca interno lo raggiungi tranquillamente con la barra nel menù start...
per il menù di spegnimento devi scrivere nel campo di ricerca di start: risparmio (invio) cliccare sulla voce "specifica comportamento pulsanti di alimentazione". Xp permetteva di avere anche la scelta "chiedi cosa fare". non so perchè io in Vista non la vedo...
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ma io vorrei creare un altro collegamento al motore di ricerca... è possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ecco, io volevo proprio fare in modo che mi chiedesse cosa fare... vabbè se non è possibile non fa niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Credo che tu indenda Windows Search: http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en Spero di esserti stato utile. Ciao!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Per avviare la ricerca puoi premere F3 o WIN+F sul desktop.
Per creare un collegamento al Search sul desktop, c'è un trick rapido e semplice. Premi una delle combinazioni di tasti indicati sopra, e dalla finestra del search trascina la piccola icona della lente d'ingrandimento sul desktop: ![]() Ti allego al post il .lnk già pronto.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 11-09-2009 alle 22:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.