Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 16:44   #1
moresimon
Senior Member

L'Avatar di moresimon

Iscritto dal: Aug 2007
SISTEMA ANTI COPIA PER DVD

Ciao a tutti...

Ciclicamente, più o meno una volta al mese, io e un altro utente apriamo questa discussione per sapere un modo per evitare la duplicazione dei supporti dvd...o quantomeno scoraggiare.

In passato mi sono stati suggeriti metodi alquanto "rozzi" che prevedevano il danneggimento del supporto in determinate zone...ma non posso farlo.

QUINDI

se qualcuno conosce un sistema per evitare la duplicazione lo invito a darmi suggerimenti, essendo pero' realista e a conoscenza che neanche le major cinematografiche riescono ad evitare la duplicazione.

Anche un metodo per scoraggiare semplicemente potrebbe interessarmi, poichè non tutti riescono ad aggirare il problema anche se semplice...e poi sarebbe meglio di niente!!
GRAZIE!!!!

moresimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 16:49   #2
homer87
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Prova con l'overburning è il metodo più antico che c'è... E' fattibile con i masterizzatori e i dvd giusti...
Pero anche facilmente aggirabile.

Ultima modifica di homer87 : 15-10-2007 alle 16:53.
homer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 12:55   #3
moresimon
Senior Member

L'Avatar di moresimon

Quote:
Originariamente inviato da homer87 Guarda i messaggi
Prova con l'overburning è il metodo più antico che c'è... E' fattibile con i masterizzatori e i dvd giusti...
Pero anche facilmente aggirabile.
Scusa la mia ignoranza...ma potresti indicarmi i passaggi??

In ogni caso, anche se aggirabile, meglio di niente!!
Old 16-10-2007, 15:46   #4
koala223
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quoto la tua premessa relativa al fatto che anche per le major non è possibile proteggere i contenuti come vorrebbero e volendo si può aprire un super OT sui metodi ed i motivi che non dovrebbero portare a questi metodi, ma forse saremmo troppo OT.

Tengo a ricordare che in informatica (come in altri campi e settori) se si può andare da un punto A ad un punto B si può fare anche il contrario .. è solo un fatto di tempo ma, detto questo, i metodi più noti sono il Macrovision, CSS o Arccos.

Tieni presente però che sono tutti a pagamento tramite software.
CASE:Thermaltake Matrix Vx Window MOBO: DFI Infinity P35-T2RL Blood Iron CPU:Q6600 G0 @ 3,2GHz con Dissi a Stock per ora RAM:2x 1Gb DDR2 Corsair XMS2 6400 Cl4 4-4-4-12 @ 2.1V - ProMOS VGA:XFX 8800 GTS 640MB @ 650/1700/950 MONITOR:LG 20" Wide @ 1600x1050 COOLING:Stock HD:2 Seagate 500 Gb Sata ALI:Corsair HX 520W
koala223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 17:02   #5
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Thread ciclico,risposta già data molte altre volte.Al momento una persona(quindi non una società) ha la possibilità di inserire la CSS con un software di dvd authoring(non ricordo,ma credo sony architect);in underground c'è stato un software con il quale si voleva imitare la arccos ma per molti motivi il suo sviluppo è stato bloccato.
Old 16-10-2007, 19:25   #6
homer87
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ma css riguarda solo i video? E per i dati?
homer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 14:14   #7
koala223
Member

Quote:
Originariamente inviato da homer87 Guarda i messaggi
Ma css riguarda solo i video? E per i dati?
Hai ragione ho pensato solo ai video, perchè sono state menzionate le major .. se si tratta anche o di dati soltanto ci sono ormai solo metodi vetusti come securom, safe disk ecc
Di particolarmente nuovi ed efficaci non ne conosco
CASE:Thermaltake Matrix Vx Window MOBO: DFI Infinity P35-T2RL Blood Iron CPU:Q6600 G0 @ 3,2GHz con Dissi a Stock per ora RAM:2x 1Gb DDR2 Corsair XMS2 6400 Cl4 4-4-4-12 @ 2.1V - ProMOS VGA:XFX 8800 GTS 640MB @ 650/1700/950 MONITOR:LG 20" Wide @ 1600x1050 COOLING:Stock HD:2 Seagate 500 Gb Sata ALI:Corsair HX 520W
Old 17-10-2007, 14:37   #8
moresimon
Senior Member

L'Avatar di moresimon

Koala perdonami ma riguardo a questo argomento mi sento piuttosto principiante...E' sufficiente installare uno dei software sopra citati (a pagamento) per rendere più difficoltosa (ai più...)la duplicazione?? E, entrando nella pratica, supponiamo che prenda Macrovision: la procedura è semplice oppure occorre una guida esplicativa?? Ci sono degli svantaggi (oltre le tempistiche)??

GRAZIE
Old 18-10-2007, 16:33   #9
koala223
Member

Figurati, nemmeno io sono un guru in merito all'argomento però tendenzialmente la risposta è: si bastano dei software.
Nel caso di Macrovision per esempio, nei software di video editing ed authoring ben noti al grande pubblico, basta un flag .. et voilà!
Dipende però, come ti e mi hanno fatto notare, anche dai contenuti.

Se si stratta di video esistono delle tecniche ben precise (come già menzionato) mentre se si parla di dati o misti si usano altri metodi o combinandoli.

Il Macrovision ti serve solo per proteggere la duplicazione tramite conversione digitale/analogico nei DVD video ovvero nella conversione DVD->VHS, degradando le immagini, modificando il framerate o creando desincronie nei pattern analogici al fine di rendere pressochè inguardabile la pellicola.
Tieni presente che è la prima protezione utilizzata ed ormai il De-Macrovision è pressochè banale.

Il CSS (Content Scrambling System se non erro) è un metodo di cifratura dei contenuti digitali per mezzo di una chiave, individuata la quale è possibile decifrare il contenuto digitale e riprodurlo correttamente a video o duplicarlo.
Tieni però presente che questo metodo (ancora oggi il più diffuso) è stato "bucato" da un ragazzino norvegese di nome john molti anni orsono e gli attuali decrypter utilizzano il suo metodo ancora oggi anche se con piccole migliorie puramente prestazionali.

L'ArcCos è più attuale ma anche quello pressochè inutile in quanto come sopra è altamente bypassabile, un esempio semplicissimo (mai utilizzato se non come proof of concept) è questo: catturare tutti i frame durante una riproduzione con un qualsiasi player dvd per pc che possa interpretare questo metodo anticopia digitale .. in realtà una volta decifrato e mostrato a video .. è appunto decifrato e quindi copiabile

Uno degli ultimi metodi che conosco è quello di corrompere le strutture degli stream DVD (GOP e compagnia bella) in modo da far confondere un PC ma non un player DVD da tavolo.

Se invece parli di dati è tutta un'altra storia

Ultima modifica di koala223 : 18-10-2007 alle 16:37.
Old 19-10-2007, 13:03   #10
moresimon
Senior Member

L'Avatar di moresimon

Quote:
Originariamente inviato da koala223 Guarda i messaggi
Figurati, nemmeno io sono un guru in merito all'argomento però tendenzialmente la risposta è: si bastano dei software.
Nel caso di Macrovision per esempio, nei software di video editing ed authoring ben noti al grande pubblico, basta un flag .. et voilà!
Dipende però, come ti e mi hanno fatto notare, anche dai contenuti.

Se si stratta di video esistono delle tecniche ben precise (come già menzionato) mentre se si parla di dati o misti si usano altri metodi o combinandoli.

Il Macrovision ti serve solo per proteggere la duplicazione tramite conversione digitale/analogico nei DVD video ovvero nella conversione DVD->VHS, degradando le immagini, modificando il framerate o creando desincronie nei pattern analogici al fine di rendere pressochè inguardabile la pellicola.
Tieni presente che è la prima protezione utilizzata ed ormai il De-Macrovision è pressochè banale.

Il CSS (Content Scrambling System se non erro) è un metodo di cifratura dei contenuti digitali per mezzo di una chiave, individuata la quale è possibile decifrare il contenuto digitale e riprodurlo correttamente a video o duplicarlo.
Tieni però presente che questo metodo (ancora oggi il più diffuso) è stato "bucato" da un ragazzino norvegese di nome john molti anni orsono e gli attuali decrypter utilizzano il suo metodo ancora oggi anche se con piccole migliorie puramente prestazionali.

L'ArcCos è più attuale ma anche quello pressochè inutile in quanto come sopra è altamente bypassabile, un esempio semplicissimo (mai utilizzato se non come proof of concept) è questo: catturare tutti i frame durante una riproduzione con un qualsiasi player dvd per pc che possa interpretare questo metodo anticopia digitale .. in realtà una volta decifrato e mostrato a video .. è appunto decifrato e quindi copiabile

Uno degli ultimi metodi che conosco è quello di corrompere le strutture degli stream DVD (GOP e compagnia bella) in modo da far confondere un PC ma non un player DVD da tavolo.

Se invece parli di dati è tutta un'altra storia
ok...ho appurato che la questione non è poi proprio immediata.
Io comunque mi riferivo esclusivamente ai DVD video ed è lì che dovrò trovare una sorta di soluzione, o comunque almeno un tentativo perchè spesso i miei clienti mi chiedono DVD che non possono essere duplicati.
Grazie comunque, io assorbo qualsiasi consiglio!!

CIAO
Old 19-10-2007, 13:47   #11
koala223
Member

Questo link oltre a provenire da un ottimo sito (in inglese) ti guiderà per la scelta del software di authoring dvd di tuo interesse, qualora deciderai questa soluzione.

http://www.videohelp.com/tools/sections/authoring-dvd

Ciao e figurati.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Xiaomi X20 Max, X20 Pro e X20+ tra i mig...
Anche Microsoft si fa l'AI in casa: pres...
Google, NVIDIA e Bill Gates puntano sull...
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra: tutte le s...
HONOR Magic V5 batte tutti: solleva pi&u...
3 portatili HP in offerta: dal low cost ...
Claude di Anthropic allena i suoi modell...
Le nuove Huawei FreeBuds SE 4 con ANC ar...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian