|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
SISTEMA ANTI COPIA PER DVD
Ciao a tutti...
Ciclicamente, più o meno una volta al mese, io e un altro utente apriamo questa discussione per sapere un modo per evitare la duplicazione dei supporti dvd...o quantomeno scoraggiare. In passato mi sono stati suggeriti metodi alquanto "rozzi" che prevedevano il danneggimento del supporto in determinate zone...ma non posso farlo. QUINDI se qualcuno conosce un sistema per evitare la duplicazione lo invito a darmi suggerimenti, essendo pero' realista e a conoscenza che neanche le major cinematografiche riescono ad evitare la duplicazione. Anche un metodo per scoraggiare semplicemente potrebbe interessarmi, poichè non tutti riescono ad aggirare il problema anche se semplice...e poi sarebbe meglio di niente!! GRAZIE!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Prova con l'overburning è il metodo più antico che c'è... E' fattibile con i masterizzatori e i dvd giusti...
Pero anche facilmente aggirabile. ![]()
Non datemi consigli! So sbagliare da solo. - Leo Longanesi (S)Vendo parecchia roba ----Vendo Motorola a835 Ho trattato felicemente con: 29Leonardo,fabri00,pinobigo,Calex81 Ultima modifica di homer87 : 15-10-2007 alle 16:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quoto la tua premessa relativa al fatto che anche per le major non è possibile proteggere i contenuti come vorrebbero e volendo si può aprire un super OT sui metodi ed i motivi che non dovrebbero portare a questi metodi, ma forse saremmo troppo OT.
Tengo a ricordare che in informatica (come in altri campi e settori) se si può andare da un punto A ad un punto B si può fare anche il contrario .. è solo un fatto di tempo ma, detto questo, i metodi più noti sono il Macrovision, CSS o Arccos. Tieni presente però che sono tutti a pagamento tramite software.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Thread ciclico,risposta già data molte altre volte.Al momento una persona(quindi non una società) ha la possibilità di inserire la CSS con un software di dvd authoring(non ricordo,ma credo sony architect);in underground c'è stato un software con il quale si voleva imitare la arccos ma per molti motivi il suo sviluppo è stato bloccato.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma css riguarda solo i video? E per i dati?
![]() |
#7 |
Member
|
Hai ragione ho pensato solo ai video, perchè sono state menzionate le major .. se si tratta anche o di dati soltanto ci sono ormai solo metodi vetusti come securom, safe disk ecc
Di particolarmente nuovi ed efficaci non ne conosco ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Koala perdonami ma riguardo a questo argomento mi sento piuttosto principiante...E' sufficiente installare uno dei software sopra citati (a pagamento) per rendere più difficoltosa (ai più...)la duplicazione?? E, entrando nella pratica, supponiamo che prenda Macrovision: la procedura è semplice oppure occorre una guida esplicativa?? Ci sono degli svantaggi (oltre le tempistiche)??
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Figurati, nemmeno io sono un guru in merito all'argomento
![]() Nel caso di Macrovision per esempio, nei software di video editing ed authoring ben noti al grande pubblico, basta un flag .. et voilà! Dipende però, come ti e mi hanno fatto notare, anche dai contenuti. Se si stratta di video esistono delle tecniche ben precise (come già menzionato) mentre se si parla di dati o misti si usano altri metodi o combinandoli. Il Macrovision ti serve solo per proteggere la duplicazione tramite conversione digitale/analogico nei DVD video ovvero nella conversione DVD->VHS, degradando le immagini, modificando il framerate o creando desincronie nei pattern analogici al fine di rendere pressochè inguardabile la pellicola. Tieni presente che è la prima protezione utilizzata ed ormai il De-Macrovision è pressochè banale. Il CSS (Content Scrambling System se non erro) è un metodo di cifratura dei contenuti digitali per mezzo di una chiave, individuata la quale è possibile decifrare il contenuto digitale e riprodurlo correttamente a video o duplicarlo. Tieni però presente che questo metodo (ancora oggi il più diffuso) è stato "bucato" da un ragazzino norvegese di nome john molti anni orsono e gli attuali decrypter utilizzano il suo metodo ancora oggi anche se con piccole migliorie puramente prestazionali. L'ArcCos è più attuale ma anche quello pressochè inutile in quanto come sopra è altamente bypassabile, un esempio semplicissimo (mai utilizzato se non come proof of concept) è questo: catturare tutti i frame durante una riproduzione con un qualsiasi player dvd per pc che possa interpretare questo metodo anticopia digitale .. in realtà una volta decifrato e mostrato a video .. è appunto decifrato e quindi copiabile ![]() Uno degli ultimi metodi che conosco è quello di corrompere le strutture degli stream DVD (GOP e compagnia bella) in modo da far confondere un PC ma non un player DVD da tavolo. Se invece parli di dati è tutta un'altra storia ![]()
CASE:Thermaltake Matrix Vx Window MOBO: DFI Infinity P35-T2RL Blood Iron CPU:Q6600 G0 @ 3,2GHz con Dissi a Stock per ora ![]() Ultima modifica di koala223 : 18-10-2007 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Io comunque mi riferivo esclusivamente ai DVD video ed è lì che dovrò trovare una sorta di soluzione, o comunque almeno un tentativo perchè spesso i miei clienti mi chiedono DVD che non possono essere duplicati. Grazie comunque, io assorbo qualsiasi consiglio!! CIAO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Questo link oltre a provenire da un ottimo sito (in inglese) ti guiderà per la scelta del software di authoring dvd di tuo interesse, qualora deciderai questa soluzione.
http://www.videohelp.com/tools/sections/authoring-dvd Ciao e figurati.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.