|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
[post serio] parlare o no?
Sarà che in Piazzetta sono stati aperte due discussioni sull'essere genitori e , in contemporanea anche una sulla privacy, fatto sta che mi è venuta l'idea di porvi il seguente problema.
Trattasi di una questione personale , di cui parlo facendemi meschinamente scudo dell'anonimato.Sicuramente non tutti saranno interessati, e quindi prego costoro di non flemmare. Riguarda il rapporto con i miei genitori.Loro sono delle persone splendide che fanno tutto dico tutto per me.Non mi hanno mai fatto mancare nulla nè dal punto di vista materiale nè da quello affettivo.Loro non hanno colpe. Non hanno colpe se la loro figliola sta diventando una merda di persona, capace solo di raccontare palle. Ho sempre pensato che tenerli all'oscuro di certi lati della mia vita fosse la scelta migliore, non volevo farli preoccupare in alcun modo, non se lo meritano.Poi altri hanno parlato( dicendo non so bene cosa) al posto mio. Sapere, vedere mia madre piangere è stato orrendo; così ho negato, tergiversato, ridimensionato la cosa per tranquillizzarla.Ho passato l'estate a far finta di nulla, a cercare di essere la solita ragazzona spensierata( quella che avrei tutte le possibilità di essere). Però....ora non so che fare.Tutti mi dicono di parlare perchè da sola non posso farcela, perchè loro potrebbero aiutarmi e vogliono solo la mia felicità. Ma io mi vergogno troppo, mi sento mortificata, non ho il coraggio di infierire loro un colpo che, soprattutto per mia madre, potrebbe essere letale. D'altronde mentire è vigliacco. Vorrei pareri, sinceri, soprattutto da adulti e magari genitori.
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
|
non si può dare un consiglio se non spieghi di COSA dovresti parlare ai tuoi genitori
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3 Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Dato che per l'appunto ti fai scudo dell'anonimato, dovresti argomentare meglio riguardo l'entità del problema che ti affligge. Da come hai messo giù il tuo post lasci spazio a qualsiasi ipotesi, dalla più tragica e quella più futile. Se il problema è che hai infarcito per mesi i tuoi con balle di vario genere sulla tua vita personale e privata, dato che la cosa ti fa star male, sarebbe il momento buono per aprirti con loro e dirgli la verità.
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Invece preferirei rimanere sul vago perchè se dicessi qual è il problema molti post si focalizzarebbero su quello.Mentre io volevo parlare di come comportarmi con i miei.Non so se mi spiego.
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
invece guardalo come vantaggio: ora hai l'opportunita' di poter sfruttare una situazione in cui sei tu a poter "gestire" la situazione, sapendo cosa dirgli e come dirglielo
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si , ma vedi...non ho idea di quale sia la tua età. Facciamo una ipotesi : hai 18 anni. In questo caso ciò che per te potrebbe rappresentare un problema insormontabile e dal quale non vedi via di uscita e che pensi potrebbe dare ai tuoi un colpo semifatale, forse al contrario per loro, alla luce dell'esperienza e della maturità che (mi auguro) hanno, sarebbe un problema facilmente gestibile.
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
qualunque cosa tu abbia combinato eri consapevole delle conseguenze, quindi adesso assumiti le tue responsabilità (dato che i tuoi genitori si sono assunte le loro dal momento in cui sei nata) e spiega a loro tutta la faccenda. Ciò ti aiuterà a maturare e a diventare adulto. PS non si campa di immagini consolidate. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
ti fai le canne???
se é cosi spiega a tua mamma perché te le fai, e portale un po di dati... per il resto non so che problemi ci possino essere di cosi gravi da far preoccupare tanto un genitore...
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
se sai di avere un problema anche se hai cercato di negarlo fino alla morte, cerca l'appoggio di chi sai che non te lo negherà.
Più continui a circondarti di bugie e costruire i castelli più sarà il male che farai a te stessa e ai tuoi quando questo castello crollerà. Devi iniziare a crescere prenderti la responsabilità delle tue azioni, i tuoi ti daranno tutto il supporto che possono. Non avere paura, smettila di farti del male, così non fai altro che ingigantire il problema di base aggiungendo quello delle bugie. Prova a metterti a tavolino con loro e parlare con il cuore in mano, non ti negheranno il loro appoggio, per quanto possono soffrire a scoprire il fatto e le bugie.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
senza sapere di cosa si tratta è difficile darti un consiglio, restando sul vago un problema se non viene affrontato assume dimensioni sempre più grandi, non credo che di qualunque cosa sia si possa nascondere per sempre, prima o poi dovrai affrontare la situazione con la tua famiglia, e più tempo passa più difficile sarà.
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Ho solo paura di non farcela.
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
solo tu,in base all'importanza di ciò che hai tenuto nascosto finora,puoi sapere se è meglio continuare a farlo o vuotare il sacco
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
io la penso diversamente...
sei adulta e da quello che ho capito vivi una vita indipendente da loro. se le cose che preferisci non dire sono cose legate alla tua intimità, alla tua vita privata, cose che per te sono normali e magari per loro potrebbero non esserlo,non vedo perchè devi parlarne con loro. sono cose tue che fanno parte della tua vita non della loro. se invece sono cose che fanno stare male anche te, o che coinvolgono anche loro, allora dovresti parlarne. ma quello che hai detto è troppo generico per poter dare consigli |
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
bhe se arrivi al punto di mentire a te stessa è grave, certo che parlando brancolando nel buio è dura.
Se non riesci a dirlo protetta dall'anonimato come pensi di poter affrontae la questione e a noi di darti un consiglio?
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ecco appunto.
Alla luce di questa notizia, senza voler minimamente sminuire quello che per te appare un problema realmente insormontabile, mi sento di dirti che probabilmente esso può essere drasticamente ridimensionato. Salvo problematiche del tipo tossicodipendenza o gravidanza inaspettata (anche esse in fin dei conti superabili), credo che i tuoi siano perfettamente in grado di darti una mano.
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Il fatto che qualcun'altro abbia parlato era l'occasione giusta per vuotare il sacco. Tanto ormai tua madre avrà la pulce nell'orecchio...tantovale cercare di far qualcosa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.

Da evitare: KJx89, Nike86