|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Aiuto scelta notebook
Quale notebook mi consigliate tra i seguenti? In particolare vorrei capire quale notebook ha la scheda video e le altre caratteristiche migliori.
(Riporto solo le caratteristiche salienti, omettendo i vari accessori come lettore di memorie, PCMCIA, webcam ecc ecc...) Acer Aspire 5520-6A1G16Mi: AMD Athlon 64 X2 TK55 1 GB RAM 160 GB HDD NVIDIA GeForce 7000M (256 MB dedicata, fino a 896 MB TurboCache) Prezzo: 499€ Compaq Presario C750el: Intel Dual Core T2310 a 1,46 GHz 2 GB RAM 160 GB HDD Intel Graphics Media Accelerator X3100 fino a 384 MB Prezzo: 599€ ASUS X50R-AP333A: Intel Core Duo T2250 a 1,73 GHz 2 GB RAM 160 HDD Grafica integrata ATI Radeon X1100 Prezzo: 499€ Packard Bell MH35-U-080: Intel Core Duo T2310 2 GB RAM 160 GB HDD SIS 762 Mirage 3 (128 MB dedicata fino a 192 MB) Prezzo: 599€ Le mie esigenze sono: navigazione ad internet e giocare a The Sims 2 e relative espansioni Conto nel vostro aiuto, vi ringrazio in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Benedetto Del Tronto
|
Io ho già preso la tenda per accaparrarmi l'asus
![]() le grafiche sono tutte di fascia bassa, meglio indirizzarsi altrove se ami giocare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Per The Sims 2 va bene qualsiasi scheda video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
[quote=sorority;19843734]Per The Sims 2 va bene qualsiasi scheda video?[/Q
Tutti questi nootebook sono in grado di far girare the sims 2, io però preferisco l'asus sia per il processore che per la grafica, anche se personalmente ti consiglio di spendere 100 euro in più per avere una scheda video di fascia superiore. Io sono del parere che il portatile deve durarti nel tempo, e 50-100 euro in più oggi potrebbero essere un investimento per domani, sopratutto se la sezione video è compatibile con le directx 10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Qual è la scheda video migliore tra quelle elencate?
- NVIDIA GeForce 7000M - Intel Graphics Media Accelerator X3100 - ATI Radeon X1100 - SIS 762 Mirage 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Secondo me sono tutte scarse, io sceglierei quella di nvidia, ma per quanta memoria dedicata possa avere è il processore scadente. Scegli almeno una 7300 di nvidia o una 1300 di ati. Se ci devi giocare questi portatili non ti serviranno quasi a niente fra qualche mese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
[DOMANDA:
ma i 256 MB della GeForce 7000M sono veramente dedicati o è la quantità standard di memoria RAM di sistema condivisa ? per la ATI Radeon X1100 invece, c'è modo di sapere quanta RAM ha dedicata e condivisa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
richiesta informazioni
Quote:
Le mie esigenze sono: navigare su internet anche quando mi trovo fuori dalle pareti domestche (wi/fi),vedere film su dvd, utilizzo di programmi come skype, msn messenger. Leggo che questo computer ha un lettore card reader 4in1: tra questi c'è anche quello per le schede di memoria Xd? Il download di video e filmati dalla mia photocamera a questo notebook è un operazione abbastanza veloce? Questo portatile permette l'inserimento di "pc card" ? Volendo è possibile sostituire questa scheda video con un'altra più performante? Che differenza c'è tra windows vista BASIC e quello Premium? Conto nel vostro aiuto, vi ringrazio in anticipo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Scusate mi confermate che con qualsiasi notebook tra quelli elencati (credo che sceglierò l'ASUS) non ci dovrebbero essere problemi a far girare The Sims 2 e tutte le sue espansioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
che coincidenza
devo regalare un notebook di questa fascia di prezzo alla mia ragazza e lei lo userà x gli stessi tuoi motivi...anche the sims 2 ![]() cmq scendendo in risoluzione the sims 2 gira su un athlon 1200, 256mb di ram e geforce 2 mx 400 32mb quindi a rigor di logica presumo che qualsiasi scheda video tra quelle sia nettamente superiore a una geforce 2 mx di anni e anni fa. giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di vedere già "dal vivo" in un negozio expert il notebook Asus a 499 euro?
Prima di acquistarlo mi sarebbe piaciuto dargli un'occhiata visto che sarà acquistabile solo Venerdi 7 Dicembre e quel giorno sarò a lavorare sini al tardo pomeriggio.... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Salve,
ancheio ero interessato all'Asus che ci sara venerdi 7 dicembre da marcopolo..... secondo voi è un ottimo acquisto? Ancheio premetto che principalmente lo utilizzero per internet, programmi come acquisizione foto e video da fotocamera, autocad 2 e 3D e qualche programma tipo visual basic ect...... che dite??????? DOmandona, io sono appassionato di pro evolution soccer secondo voi gira in questo notebook?????????? Cmq allo stesso prezzo c'è un Compaq Presario Media Center C750EL che una scheda grafica del tipo: Intel Graphics Media Accelerator X3100, fino a 384Mbyte Totali Condivisi quali sono migliori tra le due schede?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
L'ho trovato sempre da MarcoP..............
![]() Cmq ma quindi secondo voi il ProEvolutionSoccer tipo il 7 o 8, gira???? O va a scatti a più non posso!!!???????????????????????????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
upppppp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
un mio amico ha un fisso con E6400 2gb ram e video integrato nel chip 945G della mobo
che a rigor di logica è meno potente dell'integrato X3100 e pes 8 gira fluido a dettaglio minimo 800x600... di piu' scatta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
qindi secondo te con entrambi le due schede video scatta il gioco? Dico a risoluzione media o normale dai........
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.