Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2007, 12:53   #1
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Per i dottori...referto pronto soccorso dopo incidente...

L'altro ieri ho avuto un mezzo frontale con un camion, in una curva a dex questo qui stava in mezzo alla carreggiata e anche se io mi sono buttato all'estrema mia destra lui non ha fatto in tempo e mi urtato la parte sinistra della macchina, fortunatamente è andata bene perchè mi ha colpito e poi è scivolato sulla mia fiancata...tralasciando che questo stronzo voleva fare anche il cid pretendendo il 50 % ... ho chiamato i vigili che hanno fatto foto e tutti i rilevamenti del caso, anche se il camion l'aveva portato poco più avanti per far passare le macchine, mentre la mia stava a ridosso del greppo( i vigili gli han fatto anche contravvenzione per mancata precedenza( è una strada di montagna, io andavo in salita e lui in discesa, non mi ha dato la precedenza) ho messo tutto in mano ad un avvocato con cui ora mi muoverò e vabè...

Il problema è il referto del pronto soccorso, l' ho fatto per scrupolo perchè non stavo neanche male ma invece il risultato è:

Quote:
RX e rachide cervicale: L'esame radiologico non mostra alterazioni scheletriche traumatiche di evidenza radiologica attuale. Inversione della fisiologica lordosi con fulcro in C4-C5.
RX rachide lombo sacrale : L'esame radiologico evidenzia spondilolistesi di L5 su S1 di primo grado con spondilolisi dell' istmo di L5 verosimilmente su base congenita, necessario completamento diagnostico con esame dinamico della colonna.
Schisi dell'arco posteriore di S1

15gg di prognosi e collarino scahanz + antiinfiammatori
La prima parte a quanto ha detto il dottore è il colpo di frusta, che a sua detta è stato bello grosso e ok, invece qualcuno mi potrebbe illuminare sul significato di quello che c'è scritto per quanto riguarda l' RX rachide lombo sacrale perchè mi preoccupa non poco...

Ultima modifica di natural : 13-10-2007 alle 12:55.
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:27   #2
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
La prima parte a quanto ha detto il dottore è il colpo di frusta, che a sua detta è stato bello grosso e ok, invece qualcuno mi potrebbe illuminare sul significato di quello che c'è scritto per quanto riguarda l' RX rachide lombo sacrale perchè mi preoccupa non poco...
secondo me stai per morire

gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 14:42   #3
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Ma sei una donna? età?
Con quel referto ti consiglio una visita ortopedica e di fare l'esame di approfondimento indicato. Non è grave, sono delle alterazioni delle vertebre che possono essere congenite o conseguenza una dell'altra, se non ti avevano mai dato problemi (dolore) probabilmente non hai bisogno nemmeno di terapie. Al massimo il consiglio è di tenere sotto controllo periodicamente la spondilolistesi (scorrimento di una vertebra su di un'altra sull'asse orizzontale) che potrebbe darti qualche problemino.

PS ma chiedere al medico del pronto soccorso no eh
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 15:13   #4
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Ma sei una donna? età?
Con quel referto ti consiglio una visita ortopedica e di fare l'esame di approfondimento indicato. Non è grave, sono delle alterazioni delle vertebre che possono essere congenite o conseguenza una dell'altra, se non ti avevano mai dato problemi (dolore) probabilmente non hai bisogno nemmeno di terapie. Al massimo il consiglio è di tenere sotto controllo periodicamente la spondilolistesi (scorrimento di una vertebra su di un'altra sull'asse orizzontale) che potrebbe darti qualche problemino.

PS ma chiedere al medico del pronto soccorso no eh
Il referto è andato a prenderlo ieri mattina mio padre, l'ho letto a casa, sono un maschio, 27 anni, infatti lunedi devo andarmi a fare visitare da un dottore come consigliato anche dal mio avvocato, solo volevo un parere veloce qui che c'è sempre qualcuno esperto per farmi una mezza idea intanto

Faccio sport corro ogni giorno 45 minuti leggeri e saltuariamente ora giri in bici, dolori alla schiena non ne ho mai avuti di gravi, solo che non posso stare in piedi più di tot, perchè inizia a farmi male, questo si...

Ultima modifica di natural : 13-10-2007 alle 15:16.
Old 13-10-2007, 15:31   #5
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:

significa " non chiedere in un forum ma vai da un medico vero che possa visitarti facendo un'anamnesi e un esame obiettivo serio!"

in fondo potrebbe anche avere ragione gigio!
Old 13-10-2007, 16:24   #6
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
secondo me stai per morire

OT:

bellissima questa immagine!!!!
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 18:41   #7
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
l'inversione della lordosi è un pò preoccupante; io mi farei seguire da un buon ortopedico.
ah, fa che il tuo sia un buon avvocato, partendo con 15gg di prognosi del PS e i relativi certificati seguenti del tuo curante, puoi già pregustare un corposo risarcimento dei danni fisici.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 21:12   #8
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
l'inversione della lordosi è un pò preoccupante; io mi farei seguire da un buon ortopedico.
ah, fa che il tuo sia un buon avvocato, partendo con 15gg di prognosi del PS e i relativi certificati seguenti del tuo curante, puoi già pregustare un corposo risarcimento dei danni fisici.
Per la inversione della lordosi anche il dottore del ps ha detto che era brutta però ha detto che torna apposto da sola col collarino...
Per quanto riguarda il risarcimento l'avvocato me lo hanno consigliato proprio perchè è specializzato in queste cause e m'han detto che è molto in gamba, ha detto che mi farà aver il 100% della ragione, speriamo...
Come si fa a colcolare un risarcimento di questo tipo? c'è anche un fisso giornaliero per ogni giorno di prognosi?
Old 13-10-2007, 22:04   #9
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

Old 13-10-2007, 22:52   #10
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Per la inversione della lordosi anche il dottore del ps ha detto che era brutta però ha detto che torna apposto da sola col collarino...
Per quanto riguarda il risarcimento l'avvocato me lo hanno consigliato proprio perchè è specializzato in queste cause e m'han detto che è molto in gamba, ha detto che mi farà aver il 100% della ragione, speriamo...
Come si fa a colcolare un risarcimento di questo tipo? c'è anche un fisso giornaliero per ogni giorno di prognosi?
il risarcimento è collegato al punteggio di invalidità che ti verrà assegnato in sede medico legale. su questo influisce anche il tempo di guarigione con postumi.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Microsoft in lockdown: attivisti fanno i...
Google prepara nuovi prodotti per la Sma...
Action cam 8K co-ingegnerizzata con Leic...
'ChatGPT ha ucciso mio figlio': 16enne s...
Robot aspirapolvere top di gamma con 18....
Il visore con Android XR di Samsung è pr...
Framework Laptop 16 di nuova generazione...
Google ha le idee chiare: ecco i piani p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian