|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
Pulizia manuale del registro
Ciao a tutti,
ho ho una domanda riguardo alla pulizia del registro di WIN XP. So che esistono diversi programmi che la eseguono automaticamente, ma non mi fido. Supponiamo che io abbia appena disinstallato un programma, è corretto cercare (ad esempio con regseeker o ccleaner) tulle le voci che contengono quel programma ed eliminarle? Grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Comunque sì, spesso i programmi lasciano chiavi inutili, e in genere inoffensive, che è anche inoffensivo eliminare. Ti consiglio di fare sempre un backup delle chiavi e sottochiavi/valori che eliminerai: tasto destro, esporta chiave Sappi comunque che CCleaner e Regcleaner salvano sempre (o propongono sempre di salvare) un backup di tutte le modifiche che intendono fare al registro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
A meno che tu non sia un genio eviterei di toccare manualmente (se non in casi specifici) il registro di sistema.
Usa RegSeeker che è formidabile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
ma se gli faccio fare la pulizia automatica posso andare tranquillo? o elimino solo quelli in verde?
hehe, come si evince dalla domanda, non sono un genio del registro....
*** ASUS P5Q-deluxe * E8500@3990 vCore 1.280 * Corsair HX620W * 6GB GSkill PC8500 * Gainward GTX275 * SSD Crucial M4 * HAF X *** Trattative concluse positivamente con: AK72 Ultima modifica di spuci : 11-10-2007 alle 22:18. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
la pulizia automatica è fonte di guai per il 99% delle volte. qualsiasi sia il software e qualsiasi sia la pulizia automatica (registro o file che siano). sempre backup, in questi casi.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.