|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
|
Masterizzatore.... da buttare?
ciao a tutti,
dopo una serie di guai hardware mi sono deciso di cambiare il pc.... il pc nuovo è in questa conformazione: scheda mamma asus p5k processore intel core 2 duo e6750 1 gb di ram corsair alimentatore enermax liberty 620W hd 320gb floppy e masterizzatre dvd.... e proprio il masterizzatore mi da problemi... l'unità cdrom è impostata come primaria nel bios come priorità di boot tuttavia non mi permette di far partire l'installazione di xp continuando a bottare con l'unità floppy. ho provato anche a inserire dei floppy di avvio nell'unità in modo da far partire l'installazione ma quando è il momento di inserire il cd nell'unità cdrom appare una schermata d'errore che segnala la mancanza o il non corretto di funzionamento dell'unità cdrom. l'unità cd rom sta sullo stesso canale ide dell'hd. Ragazzi nn so piu che pesci prendere mi sapete aiutare? grazie Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Hai controllato che il masterizzatore sia impostato come slave?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Con il cd di xp dentro, prova a tenere premuto F8 durante il boot, poi seleziona di avviare da unità cd-rom e vedi se va a buon fine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]() possibile sia collegata male? problema di alimentazione lo escludo se non nn estrarrebbe/ritirerebbe il cassettino.... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non hai un altro pc in cui provarlo, oppure un box usb da 5"1/4? Altrimenti, prova (se hai un altro cavo ide, mettilo come master sulla secondaria). Se hai un altro cavo ide, ma non la ide secondaria, prova semplicemente a cambiare cavo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
prova a collegare l'unità cd come slave al centro del cavo ide e l'hd master in punta,ho avuto lo stesso problema di riconoscimento con un masterizzatore della philips che non voleva saperne,ma collegandolo come sopra descritto ora va.
anche io come te ho dovuto cambiare pc in seguito ad un problema,e a differenza di prima mi trovo 1 porta ide sola quindi devo arrangiarmi così per mettere hd ata e masterizzatore,a differenza di prima che su una sola porta ide avevo lettore e masterizzatore e sull'altra solo l'hd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ragazzi l'arcano è stato scoperto
![]() ![]() ![]() ![]() era il cavo ide interrotto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cambiato il cavo tutto va alla perfezione.... ma non posso chiedere la sostituzione del cavo alla asus dato che è il cavo che era dentro la scatola della scheda mamma? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.