|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
macchina del pane
qualcuno ce l'ha la macchina del pane? Come viene il pane? La crosta é bella dorata o viene tipo pan carré?
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
non ce l'ho, ma in vari negozi ne ho vista una che fa praticamente il pancarrè..
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
|
assomiglia ma non è pancarrè.
cmq il trucco è fare l'impasto, poi prenderlo, suddividerlo e farlo cucinare. viene decisamente meglio |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
è croccante e dorato, anche se esteticamente assomiglia al pan carré.
e lascio (mia mamma lascia ![]() ![]() e dirò di più... poche volte in giro si mangia un pane buono come quello che ti sforna quell'aggeggino, una volta che hai imparato a dosare bene gli ingredienti... ![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano
|
Ciao
io ho da qualche mese una alaska bm-2000 comperata alla Metro a 38 euro + iva. Il pane viene molto bene, soprattutto dopo che hai trovato le dosi giuste. La crosta e' croccante, ma puoi scegliere il grado di cottura.In rete poi troverai un sacco di ricette. Consigliatissima (soprattutto se come da me il pane comune costa 4.5 euro al chilo e fa schifo). L' unico difetto della mia macchina e' il cestello, forse un po' delicato. Non prendere macchine troppo costose perche' forse non ne vale la pena. Ti consiglio di non spendere piu' di 70 - 80 euro ( ci sono modelli da 130-150 euro ![]() Gabriele |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Un'ultima cosa ho letto pareri discordanti sulla possibilitá di poter usare la macchina a mezzo carico, o meglio se é da chilo, poterne fare solo mezzo. C'é chi dice che viene uguale e chi invece che non'é molto buono. Voi che mi dite? |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si il cestello si puo' cambiare.
Io ne ho ordinato gia' uno di ricambio, ma non so quanto costa. (intorno agli 8 euro credo) La mia macchina fa fino a 1.25 kg pane, io la uso sempre a medio carico, non ho mai provato a sfruttarla al massimo. Credo che con un pane piu' grande, la crosta diventa piu' croccante perche' deve cucinare di piu'. Ho notato inoltre che il pane che faccio io si conserva molto meglio del pane che si compra e dopo due giorni e' duro come un sasso. Ciao Gabriele |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No, il limite di queste macchine e' che fanno sempre e comunque pane 'a cassetta' cioe' tipo pancarre'.
Se vuoi fare pagnotte dovresti usare il programma che impasta e poi cucini il pane nel forno tradizionale nelle forme che preferisci. Pero' anche in termini di consumo energetico non ti conviene. Ciao Gabriele |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq un segreto è pure usare la farina giusta, la prendiamo in un mulino ed il pane viene ancora + buono |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ha 6 programmi. la farina di grano duro non l'ho mai usata. |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mi sono deciso ragazzi, mi compro la macchina del pane, appena ho i soldi....prima però mi devo prendere il cellulare....GRAZIE a tutti...
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
gli ultimi modelli sono migliorati? sul versante consumi energetici, si può ipotizzare un consumogiornaliero? ciao ![]() Ultima modifica di MaxT : 10-10-2007 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
c'è già una discussione molto esauriente sulle macchine del pane, se trovo il link te lo posto
edit: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962142
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS Ultima modifica di madking : 10-10-2007 alle 11:54. |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
la discussione più lievitata... ehm più grossa sulle macchine del pane è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1453117 (benedetto sia l'egosearch ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.