|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Debian problema risoluzioni, urgente
ho un dual boot Xp +debian amd64 scheda video ati9200 agp
il monitor è un lcd 1440x900 60hz debian mi parte in 1280z1024 75hz e il monitor non mi visualizza nulla 1) come partire con una risoluzione compatibile (monitor hp w1907w) 2) come installare i driver ati? 3) dal bootmanager come partire in modalita' testuale per modificare il xorg.conf grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Per riconfigurare il server X basta
Codice:
dpkg-reconfigure xserver-xorg Non sono sicuro che la tua risoluzione sia prevista nella procedura, nel caso scegli quella appena sotto, poi si cercherà di risolvere quando otterrai un xorg.conf funzionante. Anche per ATI, prima otteniamo un xorg ben impostato.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ho fatto single user, mi sono loggato da root
dpkg- **** ho messo 1440x900, salvato riavviato pero' ora non parte la risoluzione giusta e non riesco ad entrare nel xorg.conf 1) come entrare da root nel xorg.conf direttamente al boot ? 2) c'è un sistema per dirgli al boot 1440x900 60hz? 3) da un sistema in grafica, che pero' non riesco a vedere, come passo al terminale? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Strano che non accetti proprio le impostazioni standard...
Al boot non puoi dare comandi a xorg. Puoi sempre switchare tranquillamente al terminale dalla sessione grafica con la combinazione Ctrl+Alt+F1. Ti loggi come root, editi xorg.conf, poi fai caricare le impostazioni a xorg con Codice:
/etc/init.d/kdm restart Codice:
/etc/init.d/gdm restart Se ancora non funziona torni indietro sempre con Ctrl+Alt+F1. Che driver gli hai detto di usare durante la procedura guidata? Prova con i vesa ultrabase, vediamo se serve a qualcosa.
~Breve riferimento ai comandi GNU/Linux (ormai non molto breve...) Ultima modifica di Gimli[2BV!2B] : 14-10-2007 alle 23:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.