|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Cancellare totalmente i dati
Allora ho venduto un pc portatile usato.... non so cosa fare per cancellare completamente tutti i dati.... consigli? mi indichereste con precisione i passaggi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
formatti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma per formattare intendi andare sull'hrd disk destro formatta o inserire il disco di windows e all'avvio premere F9 e seguire i passaggi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Puoi provare la funzione "Disk Sweeper" di jv16powertools, ma impiega molto tempo.Oppure formatti a basso livello con l'utility della marca del tuo HDD(ripetilo più volte).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
tasto dastro formatta non funziona,cioè non ti formatta.
Pe formattare se hai una partizione fat puoi usare un qualunque floppy di ripristino e scrivere format c:.Se hai xp puoi usare fdisk(tramite floppy di ripristino)e cancellare la partizione,con il cd di xp eliminare la partizione,oppure puoi scaricare dalla casa produttrice dell'hd il tools che ti formatta.Non mi ricordo se formattazione a basso livello(ci vuole un pò + tempo)o zero fill che far tornare l'hd come uscito di fabbrica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ah ok perfetto! grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io ne ho date alcune di soluzione ma anchio opto per quella a basso livello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Formattare semplicemente non serve a niente: i dati rimangono sul disco, sebbene non indirizzati, per cui sono recuperabili in qualsiasi momento
La formattazione a basso livello è sufficiente per una protezione dal recupero dei dati, almeno a livello di comuni mortali Se lo vendi alla CIA o ai servizi segreti, allora la formattazione a basso livello non basta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.