Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 18:00   #1
kikoff80
Member

Iscritto dal: Nov 2006
hard disk esterno: dove sta?

salve ragazzi!
ho un problema relativo ad un hard disk esterno; è un WD essential edition usb 2.0.
lo uso da diversi mesi, e non ho mai avuto problemi.
è capitato di doverlo spostare, per cui dopo aver effettuato la rimozione sicura, ho escluso il cavetto usb, e no problem!
successivamente l'ho ricollegato, e veniva riconosciuto correttamente;
stamane ho acceso il computer (e quì si è acceso in automatico l'HD), io l'ho spento causa non utilizzo. in un secondo momento l'ho acceso, ma il pc nn lo riconosceva più! tuttavia nella gestione delle periferiche veniva segnalato un corretto funzionamento. ho provato a disinstallare, ma risulta ancora presente e perfettamente funzionante! ma non lo vedo più sul mio pc!
come diavolo posso fare? me la date una mano?
kikoff80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 18:12   #2
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Prima di tutto provalo su un altro pc e vedi se li viene rilevato
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 21:39   #3
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da kikoff80 Guarda i messaggi
salve ragazzi!
ho un problema relativo ad un hard disk esterno; è un WD essential edition usb 2.0.
lo uso da diversi mesi, e non ho mai avuto problemi.
è capitato di doverlo spostare, per cui dopo aver effettuato la rimozione sicura, ho escluso il cavetto usb, e no problem!
successivamente l'ho ricollegato, e veniva riconosciuto correttamente;
stamane ho acceso il computer (e quì si è acceso in automatico l'HD), io l'ho spento causa non utilizzo. in un secondo momento l'ho acceso, ma il pc nn lo riconosceva più! tuttavia nella gestione delle periferiche veniva segnalato un corretto funzionamento. ho provato a disinstallare, ma risulta ancora presente e perfettamente funzionante! ma non lo vedo più sul mio pc!
come diavolo posso fare? me la date una mano?
prova se un'altro picci lo rileva...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 12:37   #4
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

Iscritto dal: Mar 2007
se non hai un pc disponibile per il momento vai su pannello di controllo > strum di amministrazione > gestione computer > archiviazione > gestione disco e descrivi cosa trovi
xblitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 14:19   #5
kikoff80
Member

rieccoci col problema....

salve gente;
con riferimento a quanto scritto sopra, debbo puntualizzare che avevo temporaneamente risolto il problema con una formattazione del pc.
Oggi, di punto in bianco, succede la stessa cosa. Accendo il computer e il mio HD viene riconosciuto! Ho conneso e riconnesso i cavi, riavviato ma il problema rimane.
Avete dei consigli da darmi per risolvere il problema? come posso fare?
Old 04-10-2007, 14:21   #6
kikoff80
Member

pardon...volevo dire che il mio HD NON viene riconosciuto.....
Old 04-10-2007, 15:15   #7
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Provalo su un altro pc e vedi se li viene riconosciuto e se nel caso lo controlli con HDtune...
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 15:23   #8
nik_pc
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Non so se è il tuo caso, ma tieni conto che se quando l'HD è collegato lo vedi nella Gestione Disco, ma non in Risorse del Computer, ed hai delle unità di rete connesse, queste vanno a "nasconderti" l'HD usb.
Se hai effettivamente dei dischi di rete connessi, prova a sconnetterli uno alla volta, e vedrai che l'hd usb apparirà magicamente.

Nik
nik_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:18   #9
kikoff80
Member

beh io quando era riconosciuto lo vedevo anche nelle risorse del comp. con la relativa icona (dalla quale entravo ogni volta che volevo).
tuttavia lo vedo anche in "unità disco", e la periferica viene segnalata come perfettamente funzionante.
cosa sono delle unità di rete connese? come faccio a sconnetterle?
Old 04-10-2007, 20:33   #10
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Nella gestione disco, da pannello di controllo > struimenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco... intendeva questo
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 22:53   #11
nik_pc
Junior Member

Esatto..Nella Gestione Disco, clicca col tasto destro sul disco usb, e scegli "Cambia lettera...", dandogliene un'altra (prova con quelle alte, che sicuramente non sono occupate). Vedi se così ti appare in risorse del computer.

Nik
Old 05-10-2007, 11:28   #12
kikoff80
Member

sono andato in gestione disco, ma il diso usb non è proprio visualizzato, per cui non poso cambiargli lettera.
ci trovo soloi l disco rigido(disco 0), poi disco 1 e 2 (che sono 2 unità removibili (dv si inseriscono memory card); infine cd rom 0 1e 1, relative ai miei 2 lettori. Dell'usb neanche l'ombra!
Old 06-10-2007, 11:06   #13
nik_pc
Junior Member

Hai provato a collegarlo su un altro pc? Se nemmeno lì lo vedi, potrebbe essere un problema hardware...

Nik
Old 06-10-2007, 14:45   #14
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da nik_pc Guarda i messaggi
Hai provato a collegarlo su un altro pc? Se nemmeno lì lo vedi, potrebbe essere un problema hardware...

Nik
quoto
Old 06-10-2007, 16:12   #15
kikoff80
Member

si ragazzi, il mio HD è PERFETTAMENTE FUNZIONANTE SU UN ALTRO PC!
Old 06-10-2007, 16:17   #16
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
si ragazzi, il mio HD è PERFETTAMENTE FUNZIONANTE SU UN ALTRO PC!
potrebbe essere allora l'ali del tuo picci.. quanti A ha?
Old 07-10-2007, 01:51   #17
kikoff80
Member

non conosco questi parametri che hai detto. puoi spiegarti più approfonditamente?
Old 07-10-2007, 08:29   #18
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
non conosco questi parametri che hai detto. puoi spiegarti più approfonditamente?
apri il case e poi vedrai uno scatolotto in alto a sinistra, fagli una foto e postala...
Old 07-10-2007, 11:15   #19
Gunjack
Member

Iscritto dal: Jan 2006
io ho un problema simile, mi sta venendo da pensare se fosse colpa di qualche aggiornamento di win possibile ?
Old 07-10-2007, 11:59   #20
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da Gunjack Guarda i messaggi
io ho un problema simile, mi sta venendo da pensare se fosse colpa di qualche aggiornamento di win possibile ?
disinstallali...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian