|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
hard disk esterno: dove sta?
salve ragazzi!
ho un problema relativo ad un hard disk esterno; è un WD essential edition usb 2.0. lo uso da diversi mesi, e non ho mai avuto problemi. è capitato di doverlo spostare, per cui dopo aver effettuato la rimozione sicura, ho escluso il cavetto usb, e no problem! successivamente l'ho ricollegato, e veniva riconosciuto correttamente; stamane ho acceso il computer (e quì si è acceso in automatico l'HD), io l'ho spento causa non utilizzo. in un secondo momento l'ho acceso, ma il pc nn lo riconosceva più! tuttavia nella gestione delle periferiche veniva segnalato un corretto funzionamento. ho provato a disinstallare, ma risulta ancora presente e perfettamente funzionante! ma non lo vedo più sul mio pc! come diavolo posso fare? me la date una mano? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Prima di tutto provalo su un altro pc e vedi se li viene rilevato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
se non hai un pc disponibile per il momento vai su pannello di controllo > strum di amministrazione > gestione computer > archiviazione > gestione disco e descrivi cosa trovi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
rieccoci col problema....
salve gente;
con riferimento a quanto scritto sopra, debbo puntualizzare che avevo temporaneamente risolto il problema con una formattazione del pc. Oggi, di punto in bianco, succede la stessa cosa. Accendo il computer e il mio HD viene riconosciuto! Ho conneso e riconnesso i cavi, riavviato ma il problema rimane. Avete dei consigli da darmi per risolvere il problema? come posso fare? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
pardon...volevo dire che il mio HD NON viene riconosciuto.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Provalo su un altro pc e vedi se li viene riconosciuto e se nel caso lo controlli con HDtune...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non so se è il tuo caso, ma tieni conto che se quando l'HD è collegato lo vedi nella Gestione Disco, ma non in Risorse del Computer, ed hai delle unità di rete connesse, queste vanno a "nasconderti" l'HD usb.
Se hai effettivamente dei dischi di rete connessi, prova a sconnetterli uno alla volta, e vedrai che l'hd usb apparirà magicamente. Nik |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
beh io quando era riconosciuto lo vedevo anche nelle risorse del comp. con la relativa icona (dalla quale entravo ogni volta che volevo).
tuttavia lo vedo anche in "unità disco", e la periferica viene segnalata come perfettamente funzionante. cosa sono delle unità di rete connese? come faccio a sconnetterle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Nella gestione disco, da pannello di controllo > struimenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco... intendeva questo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Esatto..Nella Gestione Disco, clicca col tasto destro sul disco usb, e scegli "Cambia lettera...", dandogliene un'altra (prova con quelle alte, che sicuramente non sono occupate). Vedi se così ti appare in risorse del computer.
Nik |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
sono andato in gestione disco, ma il diso usb non è proprio visualizzato, per cui non poso cambiargli lettera.
ci trovo soloi l disco rigido(disco 0), poi disco 1 e 2 (che sono 2 unità removibili (dv si inseriscono memory card); infine cd rom 0 1e 1, relative ai miei 2 lettori. Dell'usb neanche l'ombra! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Hai provato a collegarlo su un altro pc? Se nemmeno lì lo vedi, potrebbe essere un problema hardware...
Nik |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
quoto
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
si ragazzi, il mio HD è PERFETTAMENTE FUNZIONANTE SU UN ALTRO PC!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
potrebbe essere allora l'ali del tuo picci.. quanti A ha?
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
non conosco questi parametri che hai detto. puoi spiegarti più approfonditamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io ho un problema simile, mi sta venendo da pensare se fosse colpa di qualche aggiornamento di win possibile ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.