Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2007, 17:00   #1
Cramerx
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Brescia
Super-G VS mimo & pre-N

Salve a tutti,
devo realizzare una rete wireless che deve coprire 2-3 piani di una villetta a schiera e vorrei sentire qualche parere.
In casa sono presenti: un pc fisso nel piano interrato e un portatile, che spazia tra il pian terreno e il primo piano.
Premettendo che il livello della copertura del segnale è proporzionale alla velocità di trasmissione dei dati (se mi sbaglio correggetemi, sono qui per questo!), sono arrivato a decidere tra due router: il Netgear DGB111GTIS dotato di tecnologia Super-G e il Netgear DG834N con tecnologia mimo e pre-N.
Il primo ha anche la chiavetta e di fatto mi permetterebbe di posizionare il router al piano terreno e il fisso viaggerebbe con la suddetta chiavetta, a 108 Mbps.
Il secondo è un mimo con 6 antenne, ma per sfruttare tale tecnologia (così come il pre-N) deve essere abbinato a un altro dispositivo che la supporti. O sbaglio?
Quindi la soluzione migliore sarebbe la prima perchè andrei effettivamente a 108, mentre con la seconda solo a 54... ma basteranno i 108 Mbps a oltrepassare la soletta? E la presenza delle 6 antenne e il pre-N potrebbero garantirmi, in ogni caso, un segnale più "potente", nel senso che risente meno di ostacoli e distanza?
Grazie per l'attenzione
un saluto a tutti!!!
Cramerx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 17:58   #2
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
ti stravolgo il pensiero.....

sono contrario ancora alle nuove tecnologie N e compagnia bella in quanto non certificate e quindi non standard....ect ect

mi terrei su protocolli g in accoppiata ad access point

sarebbe ideale attraversare in verticale la villetta con cavo e ricorrere appunto all'ausilio degli access point per ogni piano

se non ci sono particolari ostacoli nei piani la rete wireless in questo modo sarà impeccabile
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 17:59   #3
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cramerx Guarda i messaggi
Salve a tutti,
devo realizzare una rete wireless che deve coprire 2-3 piani di una villetta a schiera e vorrei sentire qualche parere.
In casa sono presenti: un pc fisso nel piano interrato e un portatile, che spazia tra il pian terreno e il primo piano.
Premettendo che il livello della copertura del segnale è proporzionale alla velocità di trasmissione dei dati (se mi sbaglio correggetemi, sono qui per questo!), sono arrivato a decidere tra due router: il Netgear DGB111GTIS dotato di tecnologia Super-G e il Netgear DG834N con tecnologia mimo e pre-N.
Il primo ha anche la chiavetta e di fatto mi permetterebbe di posizionare il router al piano terreno e il fisso viaggerebbe con la suddetta chiavetta, a 108 Mbps.
Il secondo è un mimo con 6 antenne, ma per sfruttare tale tecnologia (così come il pre-N) deve essere abbinato a un altro dispositivo che la supporti. O sbaglio?
Quindi la soluzione migliore sarebbe la prima perchè andrei effettivamente a 108, mentre con la seconda solo a 54... ma basteranno i 108 Mbps a oltrepassare la soletta? E la presenza delle 6 antenne e il pre-N potrebbero garantirmi, in ogni caso, un segnale più "potente", nel senso che risente meno di ostacoli e distanza?
Grazie per l'attenzione
un saluto a tutti!!!
Ciao, pre-n non è standard, e neppure il super g, anche se hai la chiavetta, in 108 mb li fai solo quandi ilportatile a 54mb non è connesso.

Detto questo, prendi il GT che ha anche il WDS, e semmai metti un'ap dove non c'è segnale.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 18:00   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
ti stravolgo il pensiero.....

sono contrario ancora alle nuove tecnologie N e compagnia bella in quanto non certificate e quindi non standard....ect ect

mi terrei su protocolli g in accoppiata ad access point

sarebbe ideale attraversare in verticale la villetta con cavo e ricorrere appunto all'ausilio degli access point per ogni piano

se non ci sono particolari ostacoli nei piani la rete wireless in questo modo sarà impeccabile
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Ciao, pre-n non è standard, e neppure il super g, anche se hai la chiavetta, in 108 mb li fai solo quandi ilportatile a 54mb non è connesso.

Detto questo, prendi il GT che ha anche il WDS, e semmai metti un'ap dove non c'è segnale.
E' no è, due in meno di 5 minuti .
Mi hai piazzato una microspia nel pc?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 18:01   #5
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
E' no è, due in meno di 5 minuti .
Mi hai piazzato una microspia nel pc?
mi hai scoperto ehhh.....

sono un infiltrato
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 18:11   #6
Cramerx
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Brescia
Ragazzi, grazie per la risposta!
Tra l'altro, ho appena scoperto che la mia FONERA riesce ad attraversare egregiamente un piano garantendo un segnale "ottimo"... considerando che l'ho pagata 5 euro...
ciao ciao
Cramerx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian