Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2007, 13:13   #1
clo_mirc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Un consiglio sul mio nuovo Armor e radiatore frontale

Buongiorno a tutti, ho comprato un nuovo case, l'armor della thermaltake...

Mi ero un pò stufato del vecchio, ecco il motivo dell'acquisto

Innanzitutto questo era il mio vecchio case:

Ora vorrei un parere di questa modifica (è fatta moooolto alla buona tramite photoshop)

Però l'effetto finale potrebbe essere questo..

Che dite? Secondo voi il radiatore messo al contrario ovvero sottosopra può creare problemi?
Sul radiatore ci andranno due ventole che serviranno anche a dare aria all'interno del case alla scheda video...
La mia pompa ha una prevalenza max di 14,5 cm quindi dovrei starci...
Che dite?
clo_mirc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 13:33   #2
trikydj
Senior Member

L'Avatar di trikydj

Iscritto dal: Aug 2006
2 Ventole su quel radiatore dove le infili? cmq se a te piace dovrebbe poter andare...
trikydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 01:32   #3
clo_mirc
Senior Member

In realtà è solo un'idea... Fa cag.are? Le 2 ventole vanno una frontale e una nella parte retro del radiatore... Per quello dico 2..
Old 23-09-2007, 12:22   #4
rothwang
Senior Member

L'Avatar di rothwang

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Livorno
L'idea è molto carina, ma credo che non sia tanto funzionale. All'interno del case riverseresti tanta aria calda. Io non lo farei.
Old 23-09-2007, 12:51   #5
clo_mirc
Senior Member

Quindi la soluzione più giusta rimane quella che ho usato nel mio scorso mod?
Ovvero radiatore posteriore? Come nella foto qua su?
Old 24-09-2007, 08:42   #6
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Ricordo che c'era un negozio on-line che consigliava di montare il radiatore in modo che l'aria fosse buttata all'interno del case... il proprietario è stato bruciato sul rogo

Ovvio: l'aria calda va sempre espulsa dal case.

Quella cosa del negozio on-line era vera: io personalmente gli avevo scritto tempo fa, chiedendogli di corregere la cosa...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 09:37   #7
trikydj
Senior Member

L'Avatar di trikydj

Iscritto dal: Aug 2006
Rimane il fatto che puoi sempre lasciarlo sul frontale il radiatore, basta che ci metti una ventola all'interno del case che butta aria verso il radiatore e verso l'esterno, ma pescando l'aria dall'interno del case, non sò quanto possa essere efficiente in termini di raffreddamento...
trikydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 12:05   #8
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
e se tipo fai un buco sul tetto e posizioni il radiatore dalla parte interna del case, e subito sopra le ventole (che quindi sono posizionate all'esterno), queste ventole le metti in aspirazione o in immissione?????

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:13   #9
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
puoi fare come ho fatto io sull'aeroccol aeroengine II qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1533574

ho messo il radiatore interno, la ventola tra il radiatore e il case, la griglia interna e la ventola cmq estrae aria dal case. Ovviamente, da qualche altra parte, un'altra ventola analoga deve buttare aria dentro al case: nel mio caso, ho la ventola frontale che prende aria dall'esterno.

P.S.: scusatemi, ma qui in ufficio hanno bloccato l'accesso a ImageShack, perciò non posso vedere le foto...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 17:16   #10
clo_mirc
Senior Member

si, carino il lavoro...
L'unica cosa è che ora stavo pensando di cambiare pompa, la mia ha troppa poca prevalenza... Secondo voi è necessario? Cmq, oggi ho comprato 5 mt di tubo, 2 neon UV e il liquido UV reactive...
Vedremo cosa mi viene in mente
Old 04-10-2007, 23:26   #11
clo_mirc
Senior Member

Alla fine ho evitato quel tipo di installazione e ho fatto una cosa simile al mio vecchio impianto

Non è ancora finito però per darvi un'idea

foto:

ho messo un T per comodità, mi servirà quando dovrò svuotare l'impianto
(l'ho messo per esperienza, ogni volta per cambiare l'acqua all'impianto vecchio era un'incubo!)

Eccolo

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian