|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quale distro?
Devo installare Linux su un portatile amd 1.6 ghz 64 x2 tk 53 1024 mb di ram 120 hd!! Quale distro mi consigliate? e quanto spazio dedico per le partizioni di linux? e qual'è la migliore versione che posso installare su questo pc?? non sono alle prime armi quindi non consigliatemi MAndriva ecc...
Ultima modifica di mavrick : 04-10-2007 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Se non sei alle prime armi forse hai già un idea ... Del tipo RPM based o DEB based o altro. Lo spazio varia in base alla distribuzione ed all'uso che ne fai. Al momento vedo bene Fedora (in ascesa qualitativa rispetto alle release precedenti) che è una RPM e l'immarcescibile Debian, ovviamente DEB. Se sei ad un buon livello prendi Gentoo e fai un bolide. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
io ti consiglerei openSuSE (che io utilizzo da qualche tempo e con la quale mi trovo davvero bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ti do proprio l'indirizzo esatto per scaricare il torrent del dvd finale 10.3 (parteggio un pò per openSuSE???
![]() ![]() ![]() ![]() http://download.opensuse.org/distrib...3/iso/torrent/ da li poi selezioni: openSUSE-10.3-GM-DVD-i386.torrent (versione i686) o openSUSE-10.3-GM-DVD-x86_64.torrent (versione x86_64) ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Secondo me Debian fa al caso tuo, comunque stiamo parlando di distribuzioni che occupano da sempre i primi posti delle classifiche di diffusione e gradimento, in altre parole sono garanzie.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora puoi scaricarla direttamente da qui, in http:
http://download.opensuse.org/distribution/10.3/iso/dvd/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: /dev/null
|
Io sto usando Debian ed è inutile dire che mi trovo benissimo, ma anche Fedora in quei 2 anni che l'ho usata (dalla 1 alla 4) mi è sembrata ottima (con RedHat alle spalle vorrei pure vedere
![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ti mette a disposizione strumenti che le altre non ti forniscono e puoi farci tutto quello che puoi fare con le altre. E poi dici no a Mandriva (secondo me buona e con una interfaccia accattivante) e poi vuoi scegliere opensuse? ![]() Non che io voglia scatenare flames ma questi luoghi comuni non mi piacciono affatto. Io ti direi di provarne più di una perché chiunque viene nella discussione ti consiglia quella che usa e magari tu non ti troveresti affatto bene, ad esempio avevo provato (anche più di una volta) ubuntu (e kubuntu) che tante persone consigliavano ovunque e non mi è piaciuta affatto... Oggi ho provato frugalware ed è quella che mi ha dato meno problemi di tutte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.