|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Aplus CS-Blockbuster
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha mai provato questo case? ![]() Impressioni? Pro e contro? Devo implementare un server da utilizzare a casa (file e print server, ecc) e volevo qualcosa simile. Altre soluzioni? (scheda micro-atx) Grazie in anticipo! Ga Ultima modifica di GaUni : 10-11-2006 alle 07:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
UP.....
![]() Nessun consiglio?????? ![]() Sono alla ricerca di un case piccolo, possibilmente qualcosa di "elegante" ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
|
Interessa anche a me, l'ho visto in giro su alcuni shop on-line, è praticamente uguale all' X-Qpack solo che è + lungo ed ha un solo sensore per le temperature mentre l' X-Qpack ne ha 2., ma il fatto che sia + lungo risolve non pochi problemi con l'utilizzo degli alimentatori ATX standard come il mio Tagan TG480 U22 che volevo montargli.
Si trova poco in giro di questo prodotto.
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Nel frattempo ho puntanto anche questo: Lian Li PC-V300A
![]() ![]() ![]() ![]() Forse è meno elegante ma decisamente più tecno ![]() Inoltre per una macchina che deve girare 18h/24h è sicuramente più ventilata ![]() Per contro ci sono circa 50 euro in più ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho da qualche giorno questo case e devo però ancora montare tutto, per ora ho fatto solo alcune prove.
I 3cm in più permettono di montare tranquillamente un alimentatore standard (nel mio caso un enermax liberty)e lettore dvd senza problemi. La qualità totale è buona e il peso è vermante irrisorio grazie all'uso dell'alluminio ottimo x portarselo a spasso ![]() La vernice nera è di tipo lucido come anche il frontale in plastica, lo spazio interno è sufficiente a montare un impiato di watercooling(come nel mio caso) o HD supplementari con qualche modifica. ![]() ![]() Se t'intressano altri aspetti o misure + precise chiedi pure ![]()
Ryzen 9 5900x | 32 GB DDR4 3600 CL14 | 990 PRO 2TB | Radeon RX 5700 XT | Full EKWB | 1080 Alphacool NexXxos Rad + 9 Noctua | 23,5k CB23 Solitamente chi cerca disperatamente l’ultima parola lo fa perché ha perso qualcosa di molto importante, l’occasione di stare zitto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
|
Domande: l'alluminio è spesso? Le finestre sono rifinite bene? La qualità e le rifiniture complessive come sono? Il frontale è troppo plasticoso?
Piccole richieste senza pretesa: puoi aggiungere altre foto (parte posteriore)? Qual'è l'altezza massima della zona dissipatore? Scusa per le domande e richieste ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie per le info. Vorrei utilizzare qesto case per implementare un server a casa da far funzionare circa 14/18 ore al giorno. Configurazione con due HD. Quello che più mi preoccupa è il riscaldamento generale perchè mi sembra di vedere poca ventilazione... Che ne pensi? Grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
@oxygen vx1: l'alluminio è spesso 1mm ed è satinato, le rifiniture sono buone, assenza di spigoli vivi. Il frontale ha la stessa cernice dei pannelli quindi non si nota l'aspetto plasticoso almeno secondo il mio punto di vista
L'altezza max della zona dissy senza modifiche è di 9cm, volendo si può monatre anche uno zalman 9500. @GaUni: Il case è predisposto x una ventola da 8cm sul frontale(l'aria entra attarverso delle feritoie sotto la maniglia) e un da 12cm (in bundle con il case) sul retro, bisogna aggiungere la ventola dell'alimentatore. Dato che dovrai monatrlo come file server credo che utilizzerai un la vga della mobo e una cpu non troppo spinta e in queste condizioni l'areazione è ottima. Credo che anche con configurazioni + spinte non ci sono problemi effettuando un cablaggio com si deve. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Ryzen 9 5900x | 32 GB DDR4 3600 CL14 | 990 PRO 2TB | Radeon RX 5700 XT | Full EKWB | 1080 Alphacool NexXxos Rad + 9 Noctua | 23,5k CB23 Solitamente chi cerca disperatamente l’ultima parola lo fa perché ha perso qualcosa di molto importante, l’occasione di stare zitto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma non soffriranno un po troppo i due hdd cosi' appiccicati????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si, ma un pò bisogna accontentarsi, considerando le dimensioni. Volendo puoi sfruttare un box da 5,25 o il coler della Zalman per gli hd.
Comunque rimane la migliore struttura per un case mini, considerando la disposizione interna dei componenti e lo spazio che avanza per montare il liquido. Non a caso è sempre la stessa per l'X-Qpack, l'Areocube, il Blockbuster e altri cloni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Viste le immagini la fattura sembra molto buona, considerando il prezzo. A breve ne prendo uno condito da altri componenti ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Grazie a tutti per le preziose infomazioni!
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
Ciao, volevo sapere com'era la "rumorosità" generale di questo case. So che molto dipende dall'ali montanto e dalla ventola della cpu, ma le finestre in plexyglass mi lasciano un poco perplesso (non attutiscono meno i rumori?).
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Gli Hard disk potrebbero essere spostati di qualche cm indietro quasi sulla ventola 12x12 in modo che questa invertendola soffi sugli Hard disk? E' fattibile? Se si può fare lo compro subito.
![]() ![]() Ultima modifica di Un_Amico : 20-05-2007 alle 19:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
cosa posso montare?
Vorrei un case delle dimensioni di questo APLUS...ma mi servono alcune informazioni:
è silenzioso?? Poi ho un altro problema...ho una scheda video molto lunga...una Radeon X1800XT con dissipatore Accelero X2...ci sta?? Ecco cosa dovrei montare: -cpu AMD Athlon X2 4400+ EE 2,3Ghz -Ram DDR2 2*1Gb -VGA Radeon X1800XT 256mb con ACCELERO X2 -Hard Disk Samsung SpitPoint SATA2 250gb -LG DVD rom+LG masterizzatore DVD -MAINBOARD MICRO atx -Alimentatore 550W Tecnoware è fattibile o no?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Dai qualcuno che ne sa qualcosa non c'è?? Non capisco se ci sta la mia scheda video e tutto il resto che ho elencato....devo saperlo prima di acquistare...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.