|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Uniformità LG L1960TR
Ho appena acquistato il monitor LCD suddetto e sono rimasto abbastanza deluso per il fatto che l'immagine risulta visibilmente meno luminosa nella parte alta dello schermo con relative variazioni nella tonalità e saturazione dei colori. Ad altri possessori risulta la stesso difetto o è un problema solo del mio monitor?
Ringrazio chi vorrà rispondermi.
![]() |
#2 |
Member
|
Up
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
confermo quello che dici.
infatti la barra di xp in alto e' + scura di quella bassa. che settaggi di contrasto , luminosita' e gamma usi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
intendevo la barra in alto di una applicazione aperta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Con i settaggi standard il monitor era veramente troppo luminoso e mi dava fastidio agli occhi. Io ho impostato il gamma addirittura a -50, la Luminosità a 40 e il contrasto a 58. Per i colori non utilizzo i settaggi predefiniti. Ho impostato Red 44 Green 50 e Blue 58.
Anche tu hai il 1960 TR quindi? Mi è capitato anche di intravedere durante la fase iniziale di avviamento del pc che la schermata non presenta un nero uniforme, ma chiazze un pò chiare in alcuni punti e sempre tendenzialmente una luminosità superiore nella metà inferiore dello schermo.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
ne vale la pena comprare questo monitor?
o è una sola?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
.....paragonato ad altri monitor che ho visto direi che va veramente bene. Credo che soprattutto sia un'ottima scelta se uno vuole giocare (2ms) ed avere un monitor esteticamente gradevole.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
allora perchè avevi detto queste cose?
![]() ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
....e perchè allora mi hai chesto se valeva la pena comprarlo dopo aver letto quello che ho scritto all'inizio ?
![]() A parte gli scherzi tutto è relativo a quello che si vuole. Io per 279€ mi aspettavo di non avere certi difetti. Ma se paragoniamo questo monitor ad altri che ho visto del valore sui 200-220 € direi che mi sembra migliore. La mancanza di uniformità è un problema abbastanza diffuso mi pare. Diciamo che io speravo non fosse così accentuata anche su questo modello. Resta il fatto che è un monitor da 2ms (superiore alla media su questa caratteristica) e con una bella estetica. Per il gioco ne varrebbe la pena secondo me, per altro dipende dalle esigenze. Ma monitor che posso ritenere migliori del mio e che ho avuto modo di provare partono da cifre superiori a quella che ho speso.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Messina
|
Anche io ho preso questo monitor, e devo dire che con le impostazioni di fabbrica è troppo luminoso!
Che valore della temperatura colore avete messo? 6500K và bene? Ho notato e poi verificato leggendo il manuale (solo in pdf) che alcuni sotto menù dell'OSD in modalità DVI non sono accessibili, e che usando sempre la connessione digitale la risoluzione consigliata è1280x1024 a 60Hz mentre con la VGA si arriva a 1280x1024 a 75Hz, qualcuno mi sà spiegare come mai?
Asus K8N-E Deluxe (chipset nforce3)/AMD Athlon64 3000+/Asus 6600GT 128MB AGP/alimentatore LC Green Power 550W Versione 2.0/2 DDR 400 da 512 MB/2 Hd MAXTOR, uno serial ata da 80 GB e l'altro ata 133 da 120 GB/Masterizzatore DVD Pionir 107E Lettore DVD LG |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Non uso i settaggi predefiniti. Inizialmente l'avevo impostata anche io a 6500 comunque. Ho variato poi i colori in funzione della mia preferenza soggettiva. Utilizzo anche io il collegamento digitale e non so spiegarti il perchè della differenza nella frequenza di refresh. Ti posso comunque dire che il monitor a 60hz con i settaggi personali non mi affatica affatto la vista e che inoltre il collegamento con presa analogica è visibilmente di qualità peggiore.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
probabilmente prendero anche io questo monitor, con i giochi avete notato nessuno problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.