Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2007, 15:05   #1
Wikit
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Uniformità LG L1960TR

Ho appena acquistato il monitor LCD suddetto e sono rimasto abbastanza deluso per il fatto che l'immagine risulta visibilmente meno luminosa nella parte alta dello schermo con relative variazioni nella tonalità e saturazione dei colori. Ad altri possessori risulta la stesso difetto o è un problema solo del mio monitor?
Ringrazio chi vorrà rispondermi.
Old 28-03-2007, 14:40   #2
Wikit
Member

Up
Old 28-03-2007, 18:23   #3
polly
Member

Iscritto dal: Jul 2001
confermo quello che dici.
infatti la barra di xp in alto e' + scura di quella bassa.
che settaggi di contrasto , luminosita' e gamma usi?
polly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:43   #4
polly
Member

Iscritto dal: Jul 2001
intendevo la barra in alto di una applicazione aperta
polly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 21:49   #5
Wikit
Member

Con i settaggi standard il monitor era veramente troppo luminoso e mi dava fastidio agli occhi. Io ho impostato il gamma addirittura a -50, la Luminosità a 40 e il contrasto a 58. Per i colori non utilizzo i settaggi predefiniti. Ho impostato Red 44 Green 50 e Blue 58.

Anche tu hai il 1960 TR quindi? Mi è capitato anche di intravedere durante la fase iniziale di avviamento del pc che la schermata non presenta un nero uniforme, ma chiazze un pò chiare in alcuni punti e sempre tendenzialmente una luminosità superiore nella metà inferiore dello schermo.
Old 02-05-2007, 17:23   #6
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
ne vale la pena comprare questo monitor?
o è una sola??
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 22:59   #7
Wikit
Member

.....paragonato ad altri monitor che ho visto direi che va veramente bene. Credo che soprattutto sia un'ottima scelta se uno vuole giocare (2ms) ed avere un monitor esteticamente gradevole.
Old 04-05-2007, 21:49   #8
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
allora perchè avevi detto queste cose?

Quote:
Originariamente inviato da Wikit Guarda i messaggi
Ho appena acquistato il monitor LCD suddetto e sono rimasto abbastanza deluso per il fatto che l'immagine risulta visibilmente meno luminosa nella parte alta dello schermo con relative variazioni nella tonalità e saturazione dei colori. Ad altri possessori risulta la stesso difetto o è un problema solo del mio monitor?
Ringrazio chi vorrà rispondermi.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 20:53   #9
Wikit
Member

....e perchè allora mi hai chesto se valeva la pena comprarlo dopo aver letto quello che ho scritto all'inizio ?

A parte gli scherzi tutto è relativo a quello che si vuole. Io per 279€ mi aspettavo di non avere certi difetti. Ma se paragoniamo questo monitor ad altri che ho visto del valore sui 200-220 € direi che mi sembra migliore. La mancanza di uniformità è un problema abbastanza diffuso mi pare. Diciamo che io speravo non fosse così accentuata anche su questo modello. Resta il fatto che è un monitor da 2ms (superiore alla media su questa caratteristica) e con una bella estetica. Per il gioco ne varrebbe la pena secondo me, per altro dipende dalle esigenze. Ma monitor che posso ritenere migliori del mio e che ho avuto modo di provare partono da cifre superiori a quella che ho speso.
Old 26-09-2007, 20:57   #10
Nichols79
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Messina
Anche io ho preso questo monitor, e devo dire che con le impostazioni di fabbrica è troppo luminoso!
Che valore della temperatura colore avete messo? 6500K và bene?
Ho notato e poi verificato leggendo il manuale (solo in pdf) che alcuni sotto menù dell'OSD in modalità DVI non sono accessibili, e che usando sempre la connessione digitale la risoluzione consigliata è1280x1024 a 60Hz mentre con la VGA si arriva a 1280x1024 a 75Hz, qualcuno mi sà spiegare come mai?
Asus K8N-E Deluxe (chipset nforce3)/AMD Athlon64 3000+/Asus 6600GT 128MB AGP/alimentatore LC Green Power 550W Versione 2.0/2 DDR 400 da 512 MB/2 Hd MAXTOR, uno serial ata da 80 GB e l'altro ata 133 da 120 GB/Masterizzatore DVD Pionir 107E Lettore DVD LG
Nichols79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 23:18   #11
Wikit
Member

Non uso i settaggi predefiniti. Inizialmente l'avevo impostata anche io a 6500 comunque. Ho variato poi i colori in funzione della mia preferenza soggettiva. Utilizzo anche io il collegamento digitale e non so spiegarti il perchè della differenza nella frequenza di refresh. Ti posso comunque dire che il monitor a 60hz con i settaggi personali non mi affatica affatto la vista e che inoltre il collegamento con presa analogica è visibilmente di qualità peggiore.
Old 27-09-2007, 08:03   #12
TecliS
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
probabilmente prendero anche io questo monitor, con i giochi avete notato nessuno problema?
TecliS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian