|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
[Java] Perchè RMI?
Ben conscio delle ultime evoluzioni nell'ambito della programmazione su Reti come i Web Services, mi chiedo se sia ancora oggi conveniente sviluppare software Java utilizzando questa tecnologia che oramai sulla scena da molto tempo. Secondo voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
L'RMI sta su un altro pianeta. Si usa per lo più nelle intranet per problemi di "traforaggio" dei firewall ma il livello di astrazione che offre è fenomenale, specialmente sul fronte dei servizi attivi.
Pensa agli hack a cui è costretto Ajax per mantenere un doppio canale tra client e server attraverso http o alla noia terrificante che abbruttisce quando si debba scrivere daccapo un'infrastruttura client-server. Lì troviamo l'RMI che sorride e fa ciao con la manina. D'altronde se prendi gli application server J2EE, la parte che non è web è fatta con RMI.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
scusa cos' è un hack?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Definizione alla carlona: Un particolare accorgimento utile per risolvere una difficolta e/o limitazione.
Ultima modifica di nucarote : 25-09-2007 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ad ogni modo, concordo, con una coppia interfaccia-classe e una classe di messagge riesci a costruirti delle valide applicazioni Client-Server. Non capisco solo come mai questa tecnologia, IMHO così potente sia passata in secondo piano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Non a caso sono di uso comune le espressioni "quick hack", "ugly hack" e "dirty hack". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nessun altro parere?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Voglio dire: le basi sono semplici, poi cerchi di fare una applicazione un po' complessa ed escono i problemi. Il mio parere nasce certamente dall'ignoranza, tra un po' mi dovro' cimentare in un programma complesso, spero di chiarirmi le idee. A proposito, non esiste un framework un po' piu' ad alto livello? Devo crearlo io? ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Esistono framework sui mobile agents...ti dovrebbero astrarre tutta la parte di RMI (sempre che ne facciano uso).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.