|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Chi mi può aiutare?
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho comprato un nuovo hard disk SATA Seagate Barracuda 7200.10 da 500 GB e volevo sostituirlo a quello presente attualmente (Samsung da 160 GB con presa IDE). Faccio presente che ho una scheda madre ABIT mod. KN8 e un processore AMD 3200+. Ho provato a sostituire il nuvo hard disk con quello vecchio ma il PC neppure si avvia e rimane spento; poi ho provato a collegarlo come periferica a computer acceso collegando il cavo dati alla presa SATA della scheda madre e con l'alimentazione, il PC si spegne immediatamente come se staccassi la presa di corrente, cosa posso fare per far funzionare correttamente il nuovo hard disk?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Molto probabilmente può essere l'hard disk che non riesce ad alimentarlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Angelus intendeva l'alimentatore, probabilmente.
Il problema in questi casi è appunto o l'alimentatore insufficiente o un'elettronica del disco difettosa. Io sarei propenso per la seconda. Fai questa prova, scollega dall'alimentazione le unità ottiche, monta un solo banco di ram, leva scheda aggiuntive non necessarie, insomma, lascia solo scheda madre processore scheda video e disco. Se si spegne probabilmente non è un discorso di alimentatore che non ce la fa, ma proprio del disco che ha problemi. - CRL -
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Cmq si intendevo l'alimentatore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.