Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 10:06   #1
BrightSoul
Senior Member

L'Avatar di BrightSoul

Iscritto dal: Aug 2005
PC assemblato, non parte

Ciao a tutti,
mi sto facendo prendere dallo sconforto

Mi sono appena cimentato nel mio primo assemblaggio, ma il PC non parte. Premetto di aver seguito scrupolosamente guide e video che ho trovato in rete, prima fra tutte questa. Penso di aver seguito tutte le procedure correttamente ma, quando accendo il PC, lo schermo rimane nero (nessun segnale) e non si sente alcun beep. Le ventole girano e i led dei drive si accendono, ma niente di più.

Da che cosa può dipendere? Ho ricontrollato i cavetti e sono tutti saldamente collegati. I componenti sono tutti compatibili tra loro.

Grazie per l'aiuto.
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 11:56   #2
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
Dicci prima di tutto la configurazione del pc
Old 18-09-2007, 11:59   #3
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
hai provato a togliere la batteria tampone dalla scheda madre per 2/3 minuti ad alimentazione staccata?
Old 18-09-2007, 12:01   #4
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
dovresti controllare di aver collegato tutti i cavi di alimentazione,anche a me nn partiva,mi ero scordato quello a 4 pin...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 22:08   #5
BrightSoul
Senior Member

L'Avatar di BrightSoul

vi ringrazio moltissimo per l'interesse. Dunque, la mia configurazione è questa:

Mobo DFI Dark P965-S
CPU Intel Core 2 Duo E6420 (sto usando il dissipatore fornito da Intel)
Ali Enermax Infiniti EIN650 AWT
RAM Cellshock PC6400 (CS2221042) DDR2 800 Kit da 2gb (ho provato prima con 2, poi con un solo banco e su tutti gli slot, ma niente)
Scheda Video nVidia Point of View 8600 GTS

Ho portato la scheda madre fuori dal case (appoggiata sull'involucro che la conteneva), ma comunque non esegue il boot. Ho lasciato collegato il minimo indispensabile (RAM, CPU, scheda video) ma continuo a non vedere niente sul monitor e non sento alcun beep. Soltanto rimuovendo la scheda video sento 4 bip consecutivi.
Ho provato anche a togliere la batteria per qualche minuto, poi ho resettato il CMOS ma ancora niente.
Tutti i cavetti erano connessi compreso il 4 pin (e ho provato anche il 4+4) per la cpu.

Non so proprio cos'altro tentare

Ultima modifica di BrightSoul : 18-09-2007 alle 22:12.
Old 18-09-2007, 22:14   #6
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da BrightSoul Guarda i messaggi
vi ringrazio moltissimo per l'interesse. Dunque, la mia configurazione è questa:

Mobo DFI Dark P965-S
CPU Intel Core 2 Duo E6420 (sto usando il dissipatore fornito da Intel)
Ali Enermax Infiniti EIN650 AWT
RAM Cellshock PC6400 (CS2221042) DDR2 800 Kit da 2gb (ho provato prima con 2, poi con un solo banco e su tutti gli slot, ma niente)
Scheda Video nVidia Point of View 8600 GTS

Ho portato la scheda madre fuori dal case (appoggiata sull'involucro che la conteneva), ma comunque non esegue il boot. Ho lasciato collegato il minimo indispensabile (RAM, CPU, scheda video) ma continuo a non vedere niente sul monitor e non sento alcun beep. Soltanto rimuovendo la scheda video sento 4 bip consecutivi.
Ho provato anche a togliere la batteria per qualche minuto, poi ho resettato il CMOS ma ancora niente.
Tutti i cavetti erano connessi compreso il 4 pin (e ho provato anche il 4+4) per la cpu.

Non so proprio cos'altro tentare
il processore l'hai inserito nel socket per il verso giusto? c'è una freccetta in un angolo del processore, e una in un angolo del socket
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 22:28   #7
BrightSoul
Senior Member

L'Avatar di BrightSoul

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
il processore l'hai inserito nel socket per il verso giusto? c'è una freccetta in un angolo del processore, e una in un angolo del socket
si, ho appena ricontrollato, è posizionato correttamente. Comincio a pensare che uno dei componenti sia difettoso, anche se non è molto probabile.
Old 18-09-2007, 22:58   #8
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da BrightSoul Guarda i messaggi
si, ho appena ricontrollato, è posizionato correttamente. Comincio a pensare che uno dei componenti sia difettoso, anche se non è molto probabile.
hai collegato il cavo a 4 pin per l'alimentazione del processore?
Old 18-09-2007, 23:08   #9
BrightSoul
Senior Member

L'Avatar di BrightSoul

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
hai collegato il cavo a 4 pin per l'alimentazione del processore?
si, è collegato.
Sto cercando qualche soluzione anche in giro per internet ma non trovo nulla che abbia già tentato. Un tizio ha risolto togliendo la batteria per 8 ore. Stanotte la lascio staccata, domattina vedrò che succede... ma dubito che funzioni.

Ah poi, ho provato a lasciare accesa la mobo per qualche minuto per vedere se alla fine riusciva ad arrivare al post. Risultato: si è spenta da sola dopo 2 minuti
Old 19-09-2007, 01:03   #10
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
prova a usare un ban co di ram per volta... è probabile che uno dei due banchi sia danneggiato..
Old 19-09-2007, 08:55   #11
BrightSoul
Senior Member

L'Avatar di BrightSoul

Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
prova a usare un ban co di ram per volta... è probabile che uno dei due banchi sia danneggiato..
provato prima l'uno, poi l'altro e su tutti gli slot. Mi sa che domani lo porto in assistenza perché non ho un altro PC su cui poter provare la CPU, scheda video, ecc... per escludere che siano danneggiati

Vi ringrazio per i consigli che mi state dando.

EDIT: rimuovere la batteria per 8 ore non è servito a niente.
Old 19-09-2007, 09:07   #12
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
prova l'ali su un altro pc. quale cavetto hai usato per l'alimentazione della cpu? quello a 4 poli indipendente oppure quello attaccato al pettine a 20 poli? 8devi usare il primo che ho detto. hai un'altra vga pci-ex da provare?

roby
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 09:30   #13
BrightSoul
Senior Member

L'Avatar di BrightSoul

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
prova l'ali su un altro pc. quale cavetto hai usato per l'alimentazione della cpu? quello a 4 poli indipendente oppure quello attaccato al pettine a 20 poli? 8devi usare il primo che ho detto. hai un'altra vga pci-ex da provare?

roby
ho usato il cavetto giusto. L'alimentatore ha un connettore per la scheda madre a 24 pin NON scomponibile in 20+4. Poi ha un altro connettore a 8 pin per la CPU, scomponibile in 4+4. Ho usato prima tutti e 8 i pin, come consigliato dal manuale della scheda madre, poi vedendo che non funzionava l'ho scomposto e ho usato solo 4 pin. Niente da fare

Purtroppo sono a corto di materia prima, l'altro PC che ho è davvero obsoleto e ha una scheda AGP, quindi non la posso usare sul nuovo.
Old 19-09-2007, 14:07   #14
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Scusa, ma la cosa è molto semplice

Se togliendo la scheda video senti i bip significa che il sistema di autodiagnosi scopre che manca qualcosa, quindi il tutto sembra funzionare
Se poi inserendo la scheda video il sistema non parte il problema è la scheda video
Tre i casi:
- la scheda video è guasta
- la scheda video non è inserita correttamente
- la scheda video ha bisogno di alimentazione supplementare e tu non l'hai collegata
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 14:40   #15
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi

Se togliendo la scheda video senti i bip significa che il sistema di autodiagnosi scopre che manca qualcosa, quindi il tutto sembra funzionare
Se poi inserendo la scheda video il sistema non parte il problema è la scheda video
Tre i casi:
- la scheda video ha bisogno di alimentazione supplementare e tu non l'hai collegata
hai collegato alla scheda video il cavo di alimentazione supplementare? sempre che la scheda video lo richieda
Old 19-09-2007, 14:42   #16
BrightSoul
Senior Member

L'Avatar di BrightSoul

Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi

Tre i casi:
grazie, a questo punto penso che si tratti del primo caso. La scheda video l'ho rialloggiata più volte, l'ho anche provata sullo slot PCI-E 4x. Il cavetto a 6 pin per l'alimentazione supplementare è collegato.

Comunque più tardi porto il PC all'assistenza perché non ho altre schede video da provare.
Old 20-09-2007, 20:31   #17
BrightSoul
Senior Member

L'Avatar di BrightSoul

UPDATE:
Bene, all'assistenza non hanno capito un tubone di quale fosse il problema e mi trovo di punto a capo. Non mi resta che andarmene a...

Ma perché ho deciso di assemblare un pc da solo?!?!?

Ultima modifica di BrightSoul : 20-09-2007 alle 20:35.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian