Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2007, 15:01   #1
Bahamut888
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Help Passare da fastweb full ad alice tutto incluso

visto che con fastweb sto avendo un servizio disastroso ho intenzione di disdire il contratto passando da fastweb full ad alice 20mb+voce tutto compreso. vorrei sapere se ci sarebbero dei problemi a tornare a telecom e i vari passi da fare, ora dovrei rispettare ancora per 6 mesi il contratto di fw e mi chiedevo se ci fosse da pagare una penale se disdico adesso? cè gente che ha vissuto la mia stessa situazione e puo aiutarmi? grazie
Bahamut888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 15:06   #2
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
49€ di "penale" sappi che la cosa si fa lunga se vuoi portarti dietro il numero
Old 08-09-2007, 15:38   #3
Bahamut888
Member

si voglio portare dietro lo stesso numero, ditemi che devo fare vi prego

Ultima modifica di Bahamut888 : 08-09-2007 alle 20:42.
Old 08-09-2007, 19:25   #4
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Ti dico solo che per portare il tuo attuale numero in Telecom rischi di restare senza linea per diversi giorni. Lo affermo con certezza in quanto anche io nel mese di maggio ho fatto il passaggio da FW full a Tuttoincluso, e per evitare che, per l'appunto, il telefono dopo il distacco da FW restasse muto preferii cambiare numero, e così in una settimana mi è stato portato un nuovo doppino ed attivata la linea telefonica. In tal modo ho sfruttato su una linea l'adsl di FW avendo però l'altra linea T.I. già pronta e funzionante per sostituire quella in disattivazione. Ti evidenzio inoltre che dopo l'attivazione della linea T.I dovrai aspettare un paio di settimane per l'attivazione dell'adsl e della tariffa tutto incluso in quanto questa rappresenta, non so per quale motivo, una fase successiva all'attivazione della linea stessa.
Nel caso tu volessi cambiare numero la procedura è la seguente:

1) Raccomandata A.R. da inviare a FW con una copia del docunento d'identità:
2) Telefonata al 187 con la quale si chiede l'attivazione di una nuova linea e contestualmente l'attivazione di tutto incluso. L'operatore direttamente on-line ti fornirà il numero di rete fissa che ti è stato assegnato ed inoltre il numero Voip che ti sarà attribuito.
Poi dovrai solo aspettare che le rispettive pratiche seguano il loro corso.
Se vuoi ulteriori chiarimenti riguardanti semmai la portabilità del tuo attuale numero, sono a tua disposizione, però potrò fornirteli non prima di domani in quanto sono in procinto di uscire. Ciao
Spero di esserti stato utile al fine di prendere una oculata decisione.

Ultima modifica di siriobasic : 08-09-2007 alle 19:31.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 20:27   #5
Bahamut888
Member

si grazie vorrei sapere gentilmente anche i procedimenti da fare per mantenere il numero
cmq ho una perplessità riguardo al doppino, tu hai detto che te lo hanno cambiato con uno nuovo? cio significa che riuscirò a reggere le fatidiche 20mb o anche leggermente inferiori? perchè appunto con fastweb ho molti problemi per colpa del doppino degrato con instabilità della linea, la sera nn riesco nemmeno a connettermi e usare il telefono rimanendo isolato per ore cosa che secondo me è scandalosa per nn parlare della velocità inferiore a 1mb(il contratto è full 20mb). Dici che faccio bene a passare ad alice? anche perchè peggio di cosi non vedo come possa andare e 60 euro al mese per un servizio del genere mi sembra davvero assurdo...

Ultima modifica di Bahamut888 : 09-09-2007 alle 01:36.
Old 09-09-2007, 00:59   #6
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
il doppino quello è quello rimane a meno di nuova linea e cambio coppia(sempre che non sia colpa della permuta)
Old 09-09-2007, 01:37   #7
Bahamut888
Member

che vuol dire nuova linea e cambio coppia? attackment puoi spiegarti meglio pls?

Ultima modifica di Bahamut888 : 09-09-2007 alle 01:48.
Old 09-09-2007, 11:04   #8
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Allora per conservare lo stesso numero la procedura da seguire è la seguente:

1) Raccomandata A.R. da inviare a FW, allegando copia del documento d'identità, nella quale manifesti la tua volontà di disdire il contratto con loro e chiedere contestualmente la portabilità del tuo numero verso la rete Telecom Italia.
Dal momento del ricevimento della raccomandata ti dovranno staccare dalla rete, ai sensi della legge Bersani, entro 30 giorni.

2) Fax al n°803308187 di Telecom Italia nel quale chiedi di rientrare sulla loro rete e chiedi altresì di portare il tuo numero attualmente attivo sulla rete FW specificando di aver già inviato disdetta con richiesta di portabilità. Nel fax dovrai anche specificare la richiesta di attivazione della tariffa Tuttoincluso. Dovrai inoltre allegare al fax: la copia della raccomandata di disdetta inviata a FW, la copia della ricevuta della raccomandata rilasciata dall'ufficio postale presso il quale l'hai inviata, e copia del tuo documento di identità.

Dopo una settimana che hai evaso i due punti sopra descritti ti consiglio di chiamare il 187 per verificare se la tua richiesta è stata presa in carico.
Questo è tutto.

Le mie considerazioni dopo 4 mesi che son ritornato in telecom?.
a) non ho più il problema che quando manca l'energia elettrica resto isolato (con grave problema anche per il funzionamento del combinatore telefonico abbinato all'antifurto);
b) Il numero che mi chiama è sempre visibile, mentre con FW lo era una volta su quattro;
c) Il grosso vantaggio di avere un secondo numero telefonico dal quale poter effettuare tutte le chiamate gratis, e con una buona qualità di ascolto;
d) Risparmiare qualcosina sul canone mensile;
Come unico svantaggio ti segnalo che, ovviamente, la velocità di navigazione si avverte chiaramente essere inferiore a quella di FW, però dopotutto essendo flat che impieghi il doppio del tempo per scaricare qualche file non ti costa nulla.
Spero di aver risposto in maniera esaustiva ai tuoi dubbi.
Ciao

Ah dimenticavo, con alice disponi di una casella di posta elettronica di ben 2 giga, contro i ridicoli 15 mega che hai con FW che non ti permettono di ricevere quasi nulla.

Ultima modifica di siriobasic : 09-09-2007 alle 11:27.
Old 09-09-2007, 13:02   #9
Bahamut888
Member

grazie per le info pero volevo una risposta, so che fw è piu veloce di alice pero nella mia situazione pensi che faccia bene a cambiare? ora vado a 1 mb e rimango isolato la sera e mi funza male il telefono. e fare il cambio del doppino ha un costo? se si di quanto?

Ultima modifica di Bahamut888 : 09-09-2007 alle 13:04.
Old 09-09-2007, 13:02   #10
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut888 Guarda i messaggi
visto che con fastweb sto avendo un servizio disastroso ho intenzione di disdire il contratto passando da fastweb full ad alice 20mb+voce tutto compreso. vorrei sapere se ci sarebbero dei problemi a tornare a telecom e i vari passi da fare, ora dovrei rispettare ancora per 6 mesi il contratto di fw e mi chiedevo se ci fosse da pagare una penale se disdico adesso? cè gente che ha vissuto la mia stessa situazione e puo aiutarmi? grazie
Consiglio non passare a telecom adsl 20megabit fa pena con un misero upload di 300kbit
Le adsl serie sono quelle in ULL cioè su linee propie del provider:
Tiscali adsl 10megabit,12megabit,24megabit
Libero adsl absolute 4megabit,20megabit
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 13:05   #11
Bahamut888
Member

Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Consiglio non passare a telecom adsl 20megabit fa pena con un misero upload di 300kbit
Le adsl serie sono quelle in ULL cioè su linee propie del provider:
Tiscali adsl 10megabit,12megabit,24megabit
Libero adsl absolute 4megabit,20megabit
se fossi coperto da tiscali sopra i 4mb lha avrei messa subito ma arriva solo a 4mb, e cmq ora con fw di upload ho 400 quindi nn e che cambierebbe molto e poi nn me ne frega piu di tanto...

ps: alice non è ull?

Ultima modifica di Bahamut888 : 09-09-2007 alle 13:10.
Old 09-09-2007, 14:23   #12
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Senti io sono passato da FW che scaricavo a 550/600 Kb/s a T.I che scarico meno della metà ed a tutt'oggi mi trovo più che contento, immagina tu che scarichi a 100. Non ci penserei più di tanto a fare il passaggio. Lascia stare le compagnie che ti offrono le telefonate solo in voip, in quanto ti possono creare mille problemi. In conclusione, ti consiglio o di rimanere in FW (l'unico gestore alternativo valido) o di passare senza indugio a T.I. COnsidera che a dicembre 2005 passai da FW e Telecom e se ho lasciato la prima è solo per la doppia linea ed anche per il canone maggiore rispetto a T.I. Per il doppino (non ha costo) potresti fartelo cambiare solo se richiedi un altro numero in quanto diresti all'operatore 187 che nella tua abitazione non è presente la linea telefonica.

Ultima modifica di siriobasic : 09-09-2007 alle 14:32.
Old 09-09-2007, 15:21   #13
Bahamut888
Member

ok grazie allora cambio in telecom, cmq ho provato a chiamare l'800187800 e ho chiesto informazioni al riguardo del doppino se è possibile cambiarlo non attivando una nuova linea e tenendo lo stesso numero, 2 operatori su 2 mi hanno detto di si. dite che mi hanno detto una cazzata?

Ultima modifica di Bahamut888 : 09-09-2007 alle 15:23.
Old 09-09-2007, 15:57   #14
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Tenta domani con un nuovo operatore. Se anche il terzo ti conferma allora puoi essere quasi certo. Comunque a mio avviso il tuo problema non è del doppino degradato come sicuramente sostiene FW, bensì penso che sia dovuto ai loro sistemi che a seguito delle attivazioni delle 20 mega sta creando parecchi problemi agli utenti.
Ciao
Old 09-09-2007, 17:06   #15
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Comunque a mio avviso il tuo problema non è del doppino degradato come sicuramente sostiene FW, bensì penso che sia dovuto ai loro sistemi che a seguito delle attivazioni delle 20 mega sta creando parecchi problemi agli utenti.
Come fai a dirlo?

@Bahamut888: fatti dire i valori di SNR e attenuazione della tua linea e così puoi capire da solo in che situazione sei, senza tirare a indovinare o far supposizioni strampalate.

io se fossi in te chiederei l'apertura di un guasto con Fastweb, visti i gravi malfunzionamenti della linea; se non vogliono/possono risolvere il problema, allora cambia operatore.
A mio avviso, cambiare per poi trovarsi nella medesima situazione per colpa del doppino marcio non sarebbe molto saggio.

@beejey: per ora passare a Telecom è l'unica via per mantenere il numero

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP