|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sesto S.G.(MI)
|
Non riesco ad installare i driver raid dal floppy tramite f6
Salve a tutti...
Sto diventando pazzo; è la prima volta che mi capita una cosa del genere e non riesco a venirne a capo. Ho dovuto formattare e reinstallare il sistema operativo (windows xp pro ) su una partizione del mio raid 0 ( come prima ). Doveva essere una operazione semplicissima ma quando faccio partire la procedura per caricare i driver su floppy (F6) cominciano i problemi... Nel senso che quando mi fa scegliere i driver presenti sul dischetto, sembra che carichi tutto il dovuto (driver raid e storage per NF4 e Silicon 3114...ho provato con tutte le versioni dei driver ) ma quando si avvia la procedura per il caricamento e la copia su Hd mi dice che "è impossibile trovare i file" selezionati. Come devo fare per ovviare al problema? Ho provato anche ad installare il WMCenter e sembra che i driver NF4 siano presenti sul cd ma all'avvio di windows ( il primo avvio dopo l'installazione ) dopo la schermata con il simbolo "WINDOWS XP" mi dà schermata BLU con un errore che non riesco a leggere ma che posso immaginare (driver raid ) Vi chiedo una mano per risolvere questo problema Un'altra cosa...dato che ho un altro hd con windows xp sopra...è possibile copiare direttamente i file dei driver all'interno della cartella del windows del raid 0? In quale cartella?
Corsair Rm550x + AMD Ryzen 5600x + 32gb ddr4 3600mhz + Rx5700x. Ho concluso con: circa 50 trattative senza problemi con nessuno Ultima modifica di Limite : 12-09-2007 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Il controller RAID è settato correttamente nel BIOS? Non ho mai usato un RAID software come quello disponibile sulle schede madri per i desktop, quindi non so di preciso come funziona ma la prima cosa che mi viene in mente è questa.
Non hai cambiato il controller RAID (da nVidia a Silicon Image)? Con i RAID software queste cose non si possono fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no
è tutto come prima
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Se comincia a scazzare quando deve copiare i files dal cd all'hd di solito è il cd andato o le ram. Dato che hai provato anche con WMCenter direi che un controllo con memtest è d'obbligo.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho fatto il memtest ma mi ha dato esito negativo...
qualche altra idea? Può essere che l'array che ho configurato si sia danneggiato inqualche modo( anche se mi fa lavorare come disco di archiaviazione )? Per l'installazione di Windows media center esiste qualche particolare conflitto hardware con la mia configurazione (infirma)?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Prova ad installare solo i drivers sata e raid del controller che usi come periferica di boot (suppongo quello dell'NF4) e vedi che combina. Se non hai dati nell'altra partizione del raid disfalo e ricrealo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Purtroppo ho 200gb di dati nell'altra partizione e non vorrei perderli.
Per quanto riguarda i driver...è proprio questo il problema...sembra caricarli dal floppy ( procedura F6 ) ma quando li deve copiare nelle cartelle di windows non li trova Adesso sto tentando di farmi una copia di windows con i driver già precaricati vediamo che succede
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.