|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Restrizioni
Salve io ho un problema, ad un certo punto mi sono trovato restrizioni ovunque, non riesco a montare le penne usb, non riesco ad andare in gestione hardware e nel pannello di controllo, come posso fare?
In oltre ho dei problemi con un certo virus hadajajr.ini, per risolverlo sono andato in system32 e l'ho eliminato, però si ricreava allora ho creato un file vuoto con lo stesso nome e lho messo in sola lettura cosi ora non si replica piu, però ogni applicazione quando si apre mi kiede quel file e dice che non è un immagine valida. Potrebbe essere collegato a questo il dicorso delle restrizioni? Come faccio a toglierle? Grazie in anticipo ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Fai una prova con questo fix http://download.sergiwa.com/security/RRT.exe dovrebbe ripristinarti i permessi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ce la fai a postare un log di HijackThis o di gmer?
Se non li conosci, sono due programmi di cui uno, standalone (che non richiede installazione), fa l'analisi del SO e dei processi attivi; l'altro è più specifico per rilevare eventuali rootkit, ma non solo. Se hai bisogno di maggiori informazioni, chiedi e ti sarà dato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Lancetta ho fatto ma s cerco di disconnettere 1 pennetta usb mi da ancora le restrizioni.
demi@n, ho fatto con HijaThis, ecco il log: Logfile of HijackThis v1.99.1 Scan saved at 16.05.38, on 02/09/2007 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.5730.0011) Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\WINDOWS\Explorer.exe D:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe C:\WINDOWS\Mixer.exe D:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgcc.exe D:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe D:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe D:\Programmi\MySQL\MySQL Server 5.0\bin\mysqld-nt.exe D:\Programmi\Free Download Manager\fdm.exe C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe D:\Programmi\Pidgin\pidgin.exe C:\Programmi\WiFiConnector\NintendoWFCReg.exe D:\Programmi\TortoiseSVN\bin\TSVNCache.exe C:\WINDOWS\WcgopSvc.exe C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe D:\Programmi\WinRAR\WinRAR.exe D:\tmp\Rar$EX00.828\HijackThis.exe R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157 R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti F2 - REG:system.ini: Shell=Explorer.exe C:\WINDOWS\system32\printer.exe O3 - Toolbar: &VSAdd-in - {74DD705D-6834-439C-A735-A6DBE2677452} - C:\Programmi\VSAdd-in\VSAdd-in.dll (file missing) O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvCpl.dll,NvStartup O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install O4 - HKLM\..\Run: [C-Media Mixer] Mixer.exe /startup O4 - HKLM\..\Run: [Windows Services] "C:\Programmi\svchosts.exe" O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] D:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgcc.exe /STARTUP O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools] "D:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe" -lang 1033 O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k O4 - HKLM\..\Run: [MSConfig] C:\WINDOWS\PCHealth\HelpCtr\Binaries\MSConfig.exe /auto O4 - HKLM\..\Run: [Ad-Watch] D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware 2007\Ad-Watch2007.exe O4 - HKCU\..\Run: [Free Download Manager] D:\Programmi\Free Download Manager\fdm.exe -autorun O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe O4 - HKCU\..\Run: [Pidgin] D:\Programmi\Pidgin\pidgin.exe O4 - HKCU\..\Run: [eMuleAutoStart] D:\Programmi\eMule\emule.exe -AutoStart O4 - Startup: Azureus.lnk = D:\Programmi\Azureus\Azureus.exe O4 - Global Startup: Esegui il programma di registrazione della chiave USB Wi-Fi Nintendo.lnk = C:\Programmi\WiFiConnector\NintendoWFCReg.exe O7 - HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System, DisableRegedit=1 O8 - Extra context menu item: Download all with Free Download Manager - file://D:\Programmi\Free Download Manager\dlall.htm O8 - Extra context menu item: Download selected with Free Download Manager - file://D:\Programmi\Free Download Manager\dlselected.htm O8 - Extra context menu item: Download web site with Free Download Manager - file://D:\Programmi\Free Download Manager\dlpage.htm O8 - Extra context menu item: Download with Free Download Manager - file://D:\Programmi\Free Download Manager\dllink.htm O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\ssv.dll O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\ssv.dll O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe (file missing) O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe (file missing) O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\programmi\bonjour\mdnsnsp.dll O11 - Options group: [INTERNATIONAL] International* O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204 O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsu...?1174413499801 O16 - DPF: {D88C7675-7CEE-4C9A-BDD4-7A43EED7794D} (Logout Class) - http://www.gamengame.com/KALogoutComponent.cab O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL O20 - AppInit_DLLs: C:\WINDOWS\system32\hadjajr.ini O20 - Winlogon Notify: gebbcyv - gebbcyv.dll (file missing) O20 - Winlogon Notify: pmnlm - C:\WINDOWS\System32\pmnlm.dll (file missing) O20 - Winlogon Notify: qomnkig - qomnkig.dll (file missing) O23 - Service: Ad-Aware 2007 Service (aawservice) - Lavasoft AB - D:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware 2007\aawservice.exe O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - D:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - D:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe O23 - Service: MySQL - Unknown owner - D:\Programmi\MySQL\MySQL.exe (file missing) O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
disattiva il ripristino config di sistema se non sai come fare vedi QUI link
Quote:
apri hijackthis e nella schermata clicchi su "do a system scan only" nella schermata che si apre hai tutto il log del programma con le voci e delle caselline a fianco ogni voce,clicchi sulla casellina in corrispondenza della voce da fixare mettendo così la spunta e dopodichè clicchi su "fix cheked". dopodichè riprova a passare il tool scaricati Questo VUNDOFIX sul desktop lancialo metti la spunta su "Run VundoFix as a task" ti darà un messaggio che vundofix si chiuderà e riaprirà in un minuto o meno, quando il programma si riaprirà clicca OK clicca su "Scan for Vundo" quando ha finito di fare la scansione clicca su "Remove vundo" clicca YES alla domanda se vuoi rimuovere i files,quindi inizierà a rimuovere le dll del vundo ,quando ha finito ti dirà che dovrà riavviare il pc clicca OK. accendi il pc e posta il log che troverai in C:\vundofix.txt....
Opera disabilitazione script ed iframe ![]() Ultima modifica di lancetta : 02-09-2007 alle 15:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
fai il resto della procedura che poi vediamo
Ciao ![]()
![]() |
#8 |
Member
|
ok ho fatto tutto xò ora ho 1 prob + grosso, causa restrizioni su usb nn va + la tastiera usb help, sto usando tastiera su schermo
Ultima modifica di xargonwan : 03-09-2007 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ultimamente nel pallone
|
Quote:
Thanks |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io un sistema lo conoscerei, ma per come state messi voi, al momento attuale, lo ritengo impossibile...
Se eravate dotati di un cd BurtPE, si potevano fare molte cosine... compresa quella che dici tu. Ma ho paura che non siate muniti di quest'attrezzo diventato ormai uno degli strumenti base per agire al di fuori del sistema operativo e raggirare le varie schifezze che agiscono con l'avvio dello stesso.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ho restrizioni anche al pannello di controllo T.T
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Cercando su internet sono riuscito a raiblitarlo, ora va anche la rimozione usb ma cmq il pannello di controllo non appare come icona quindi non so se veramente l'ho sbloccato...
EDIT: La tastiera usb continua a non funzionare, sto tuttora usando quella vecchia ps2 Ultima modifica di xargonwan : 03-09-2007 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Eh ho tolto delle chiavi in Polices ma non le ricordo esattamente, se le ritrovo ve lo posto ^^
Cmq la tastiera ancora non da segni di vita ![]() EDIT: l'ho rimossa da gestioen periferiche e l'ho riattaccata, ora funziona ^^ Ultima modifica di xargonwan : 03-09-2007 alle 22:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Tante persone si sprecano per interpretare i tuoi log (di qualsiasi tipo, e magari pallosissimi!!) e tu non ti degni nemmeno di specificare cosa hai "riattaccato"... Scusami sai, ma non è molto carino... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Ecco forse ho trovato:
Quote:
\HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Explorer\ ora nn ricordo con esattezza ma c'era una chiave che bloccava il pannello di controllo e bloccando quello bloccava altre cose connesse come la rimozione e la lettura di periferiche usb. Ultima modifica di xargonwan : 03-09-2007 alle 22:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
la tastiera non da segni di vita (soggetto = tastiera) --> l'ho rimossa da gestione periferiche (si sta sempre parlando della tastiera) --> e l'ho riattaccata (e il soggetto è sempre lei, la tastiera ![]() Cmq ringrazio tutti quanti del vostro aiuto ^^ Ultima modifica di xargonwan : 03-09-2007 alle 22:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
per caso la chiave era una di queste 2?
NOSETFOLDERS DisableSetFolders
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.