Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-08-2007, 15:02   #1
based
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
per chi ricorda le mie disavventure...

passato tipo un anno e sono rimasto così. ma ora con una convinzione opposta.
mi battevo per cercare di imparare qualcosa. ora invece penso: non voglio proprio piu' lavorare. me ne frego di tutto. mi pare tutto inutile,non imparo niente ovunque vada.che devo fare?qualsiasi lavoro mi sembra di troppo per me. e sono poco piu che adolescente,manco fossi vecchio.
mi sento davvero e ripeto davvero depresso.non so che ne sarà del mio futuro.
ma davvero per chi è lento,che non capisce subito ecc, ormai si prospetta un futuro inutile,senza lavoro?
certo li conosco io i miei amici piu' bravi e ripeto piu' bravi che non hanno avuto particolari problemi a inserirsi in contesti lavorativi. e quelli come me che devono fare?
chiudermi così e fare così mi sa tanto di sconfitta ma purtroppo oltre che a farmelo notare altri l'ho notato anch'io che non sono uno che impara le cose.dimentico tutto il giorno seguente.
a cosa potrei puntare? o mi conviene starmene e vivere alla giornata?
mi sento sempre piu' pigro e invece di imparare qualcosa, SOPRATTUTTO IMPARARE A VIVERE, con gli anni sto sempre peggiorando...
sto inguaiato...
based è offline  
Old 12-08-2007, 18:41   #2
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
1. Parlane col tuo medico di fiducia.
2. Smettila di fare confronti con gli altri.
Ziosilvio è offline  
Old 14-08-2007, 11:30   #3
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
sì che stai inguaiato, perchè continui a guardare gli altri invece di pensare a fare qualcosa che serva a te. Degli altri fregatene. Concentrati su quello che sai fare tu. E siccome una mia amica affetta dalla sindrome di Down è capacissima di riempire gli scaffali al supermercato, credo che tu possa afre ben di più senza farti tutte ste pippe mentali.
Old 14-08-2007, 13:43   #4
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Non buttarti giù, ognuno deve trovare la propria strada, coi suoi tempi... il mondo del lavoro è difficile per tutti, non solo per te. L'importante è non abbattersi.
Insomma quanti anni hai? Cosa hai provato a fare?
Old 15-08-2007, 18:48   #5
based
Member

riempire gli scaffali al supermercato so farlo...
ma mio padre mi considera un uomo di cacca perchè non ho mai imparato niente. riempire gli scaffali non è che mi faccia imparare a fare qualcosa
lui ha imparato lui ha piu capacità di me.
ma le capacità io proprio non ce le ho. devo fare un lavoro piu' facile ;ho capito che è inutile sbattersi per cercare di imparare qualcosa quando le capacità non ci sono
based è offline  
Old 15-08-2007, 19:01   #6
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da based Guarda i messaggi
mio padre mi considera un uomo di cacca
ma tu perché dovresti dargli ragione?
Ziosilvio è offline  
Old 16-08-2007, 10:07   #7
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
mio padre mi considera un uomo di cacca
fregatene, l'importante è che non te ne convinci tu, se tu non credi in te stesso di sicuro non lo faranno gli altri

comunque è senz'altro + istruttivo andare a riempire gli scaffali che stare a casa, nonchè più redditizio. E poi il mio era un esempio, eh!
Old 16-08-2007, 13:10   #8
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Based ma davvero credi che a questo mondo tutti vengono osannati a venerati dagli altri, genitori compresi?
Anche mio padre per anni mi ha ripetuto che ero un buono a nulla e che non sapevo fare niente, ma io me ne sono sempre sbattuto altamente e ho tirato dritto per la mia strada. Il risultato è stato che mi sono SEMPRE, e dico sempre, trovato perfettamente a mio agio, sul lavoro come all'università come nella vita, ho raggiunto diversi traguardi e soprattutto ho imparato a fregarmene del giudizio degli altri...

E poi, per l'ennesima volta, se hai problemi di memoria (dici che dimentichi tutto), fai una bella cura di fosforo e vedrai che risolvi, ma non risolverai mai niente se continui a piangerti addosso... tra l'altro, tanto per la cronaca, ricordo male o eri tu che eri iscritto ad Ingegneria a Pisa e avevi la media del 26? E tu saresti uno con problemi mentali? Dai, non scherziamo... ti sei solo lasciato sopraffare dal pessimismo, come può capitare a tutti, ma devi venirne fuori, e per farlo ascolta i consigli che ti danno. Se proprio pensi di non farcela da solo rivolgiti ad uno psicologo ma smettila di pensare che sei stupido. Come ti ho già detto una volta, un vero stupido non si renderebbe mai conto di esserlo...

Ultima modifica di NetEagle83 : 16-08-2007 alle 13:16.
NetEagle83 è offline  
Old 16-08-2007, 18:18   #9
based
Member

sono lentissimo,insicuro ecc
insomma faccio schifo alla gente.
perchè nn ho capacità. so fare solo cose meccaniche e ben definite.. non ho un po di intuizione,di creatività ,ragionamento. insomma niente. mai avuto.mai.sempre cosi sono stato. e il bello è che non imparo mai niente bene. se è meccanico imparo bene senno
ora uno come me con quale coraggio dovrebbe andare vicino a una ragazza e magari tirar su famiglia?ma stiamo scherzando?mi sento troppo in colpa e la mia situazione è molto piu tragica di quella che capite aprendo questo post.
purtroppo vedo che non sono l'unico a trovarsi in questa situazione ma mentre altri riescono a inserirsi anche in un buco io sapete come sono?
che se mi offronto un posto alla portineria del comune MANCO LI SO STARE.. perchè non ho neanche un pò di personalità,di adattamento a locali pubblici... insomma vivo come uno scapestrato.questo perchè direte... appunto perchè non ho capacità, non ricordo le cose,mi sento quasi sempre stanco e ora anche depresso.
la cosa che mi fa piu rabbia in questi giorni è questo mio sentirmi in colpa per esser così. e soprattutto pensare:che esempio da' uno come me a un ragazzo, un cugino?che esempio???l'esempio di essere un uomo di 4 soldi...
ovunque vada pare che io non abbia volontà di lavorare,mentre quelle che mi mancano sono le capacità.
e poichè non c'è lavoro(perchè se ci fosse io sarei già andato in qualche fabbrica a montare bulloni come un mulo, ma dove?) quelli come me che devono fare?
poi un domani...che dirò della mia vita ai miei figli?che sono una merda?
non riesco a trovare uno spiraglio per inserirmi da qualche parte, e anche se mi inserisco poichè sono una capra non imparo niente.
c'è chi gode sulla mia situazione, chi mi schifa (parenti compresi).
che fare?che fare?che fare?
per ora l'unica soluzione è buttarmi da un bel ponte,perchè al di là di tutto, io non sono buono a nulla, e questo l'ho sempre dimostrato.non è una crisi passeggera come per alcuni,che hanno dimostrato di avere delle qualità in adolescenza e ora sono in crisi...
sto inguaiato e non mi credete...è brutto buttarsi giu' lo so benissimo.
è brutto dire sono così e rimarrò così...

non ho una e dico una qualità, oltre a quella di fare lo schiavo .

ma la depressione anche ci sta mettendo la sua parte...
based è offline  
Old 16-08-2007, 18:32   #10
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
se è meccanico imparo bene
Meccanico nel senso di "ripetitivo" o di "coi marchingegni"?
Quote:
mi sento quasi sempre stanco e ora anche depresso.
Hai letto il post numero 2 del thread, vero?
Mettilo in pratica.
Quote:
non c'è lavoro(perchè se ci fosse io sarei già andato in qualche fabbrica a montare bulloni come un mulo, ma dove?)
Il lavoro però non è che ti insegue: sei tu che lo devi andare ad acchiappare.
Quote:
per ora l'unica soluzione è buttarmi da un bel ponte,perchè al di là di tutto, io non sono buono a nulla, e questo l'ho sempre dimostrato.non è una crisi passeggera come per alcuni,che hanno dimostrato di avere delle qualità in adolescenza e ora sono in crisi
Post numero 2 subito.
Ziosilvio è offline  
Old 16-08-2007, 18:34   #11
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
ei amico, senti a me, pero' ascoltami senno non sprecherei neanche tempo a scriverti

Molte volte mi è capitato di sentirmi in difficoltà e molte volte nonostante io abbia le capacità mi sono sentito un po' in crisi e perchè no depresso, se depresso significa non uscire molto, non approcciare in modo convincente una donna xche da offrire hai solo i tuoi problems....nonostante tutto ciò devi andare avanti e bada bene che DEVE è un imperativo.

NOn badare a chi fa di tutto per screditarti e che si vanta magari di avere posti eccelsi oppure chi è arrivato chissa dove, fregatene, io ho capito in questi miei 23 anni che chi sta bene veramente nella vita è chi si accontenta e cio non significa che devi andare a fare lo spazzino, ma che devi avere una giusta via di mezzo , una posizione tra il penoso e l'eccelso, insomma la vita non è solo lavoro , è affetti, è tanto altro,quindi non devi per forza essere un dirigente di sto cazzo e manco un intellettuale, ma amico...non venirmi a dire che non trovi un lavoro umile, non ci credo, perchè non sei stupido, gli stupidi campano a spese di mamma' fregandosene e spendendo i soldi al bar
screttiu è offline  
Old 16-08-2007, 19:06   #12
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Minchia Based ma li leggi i messaggi che ti scrivo? Hai un problema, è vero, ed è la depressione non la mancanza di capacità! Ma vuoi parlare chiaro con la tua famiglia e farti aiutare da uno psicologo? E' inutile che continui a ripeterti che sei una merda, perchè non sei tu a poterlo stabilire (casomai TI SENTI una merda, che è ben diverso) e comunque ripeto per l'ennesima volta: ti sei diplomato, ti sei iscritto all'università (ad ingegneria poi) e sei pure riuscito a mantenere una media alta!
Caz*o, ma te ne rendi conto che se davvero tu fossi così irrecuperabile queste cose non avresti MAI potuto farle?

Ps. Mi scuso con gli altri se tiro fuori sempre 'sta storia dell'università, magari non tutti la sanno... il fatto è che secondo me si è scoraggiato con la brutta esperienza che ha avuto a Pisa, tempo fa aveva spiegato tutto ed è da allora che ha cominciato con ste paranoia sulle capacità, sui bravi ecc.
Old 16-08-2007, 19:08   #13
based
Member

meccanico nel senso di ripetitivo.

ma forse non avete capito... non importa che non ho le capacità. ci sono molti postini che le hanno come le mie... ma almeno un pò di personalità, di sicurezza , di saperci fare con le persone. non ho proprio niente di ciò...

e penso sia proprio questo che mi peggiora...

non devo guardare gli altri, ma gli altri pensano male di me...
che mi mandassero anche a fare un lavoro facile come guardiano di un qualche istituto...e per la mia insicurezza, personalità da bambino perchè sono sempre stato un disadattato perchè non so inserirmi in un gruppo, neanche la' posso andare.
che vita di merda che mi si prospetta

detto questo, se avete capito come sono,direi che così (scemi?) si nasce, e ho conosciuto altre persone come me che malgrado l'impegno nel lavoro rimangono a un livello basso di abilità.
è come quando uno nasce ritardato, si impegna ma non diventa mai buono a qualcosa... e riempire gli scaffali o pulire le scale dei palazzi non fa di te un uomo buono a qualcosa.
ripeto ciò che manca è proprio la mancanza di saper vivere. e direte perche sei cosi?semplice perchè avendo una testa di c....o non ho imparato neanche le piu elementari norme (che devono essere automatizzate mica devo fingere di essere piu civile) del saper vivere.
spero di aver chiarito la questione. penso sia proprio questo il punto.non tanto il non saper fare niente ma il non saper vivere
based è offline  
Old 16-08-2007, 19:17   #14
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
è come quando uno nasce ritardato, si impegna ma non diventa mai buono a qualcosa... e riempire gli scaffali o pulire le scale dei palazzi non fa di te un uomo buono a qualcosa.
Questa è la cosa più grave che potevi dire. Al di là della mancanza di rispetto verso chi fa quei mestieri (vorrei vedere se non li facesse nessuno... ti piacerebbe vivere nel lerciume o entrare in un supermercato dove i prodotti sono messi alla ca**o?) ti devi ficcare in testa che un uomo è sempre buono a qualcosa, a prescindere dalle sue qualità intellettive o dal lavoro che fa.

Ci sono persone ritardate che aiutano gli anziani, dipingono ceramiche e scrivono poesie, e se permetti ai miei occhi valgono mille volte di più di un manager del ca**o che magari guadagna palate di soldi ma poi non dà nemmeno 1€ al bambino che chiede l'elemosina...

La vita è dura per tutti, ma non è un buon motivo per piangersi addosso e basta. Non hai personalità? Impara ad averla. Non sai fare niente? Impara a fare qualcosa. Se non ci riesci da solo fatti aiutare, credo che la tua famiglia soffra anche più di te nel vederti così, quindi non ti negheranno certo un aiuto.
Old 16-08-2007, 19:39   #15
based
Member

la vita è dura per tutti ma io sono stato piu sfortunato,fidati,non ne sto a elencare i motivi altrimenti mi/vi verrebbe da piangere

based è offline  
Old 17-08-2007, 11:43   #16
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
meccanico nel senso di ripetitivo.

ma forse non avete capito... non importa che non ho le capacità. ci sono molti postini che le hanno come le mie... ma almeno un pò di personalità, di sicurezza , di saperci fare con le persone. non ho proprio niente di ciò...

e penso sia proprio questo che mi peggiora...

non devo guardare gli altri, ma gli altri pensano male di me...
che mi mandassero anche a fare un lavoro facile come guardiano di un qualche istituto...e per la mia insicurezza, personalità da bambino perchè sono sempre stato un disadattato perchè non so inserirmi in un gruppo, neanche la' posso andare.
che vita di merda che mi si prospetta

detto questo, se avete capito come sono,direi che così (scemi?) si nasce, e ho conosciuto altre persone come me che malgrado l'impegno nel lavoro rimangono a un livello basso di abilità.
ripeto ciò che manca è proprio la mancanza di saper vivere. e direte perche sei cosi?semplice perchè avendo una testa di c....o non ho imparato neanche le piu elementari norme (che devono essere automatizzate mica devo fingere di essere piu civile) del saper vivere.
spero di aver chiarito la questione. penso sia proprio questo il punto.non tanto il non saper fare niente ma il non saper vivere
allora scrivi.

Metti su carta questi tuoi sentimenti, questa tua frustrazione, i minuti, le ore, i giorni passati a dannarti.
Lavora con la fantasia, come hai dimostrato di saper fare, immaginandoti anni avanti, come padre fallito, come vecchio inutile.
Scrivi, che questo si vede benissimo che sai farlo.

Dopodichè compra busta e francobolli e spedisci a qualche editore e se non dovessi piacere avri comunque scoperto un lato di te che non conoscevi.

Old 17-08-2007, 12:07   #17
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Quote:
la vita è dura per tutti ma io sono stato piu sfortunato,fidati,non ne sto a elencare i motivi altrimenti mi/vi verrebbe da piangere

Non è piangendoti addosso che migliorerai la tua situazione e neanche buttarsi giù da un ponte è una soluzione.
Credi di essere l'unico ad aver sofferto o ad avere problemi? Chi più, chi meno, tutti abbiamo avuto difficoltà, incontrato ostacoli.
Sulla base di quello che scrivi immagino tua sia giovane, quindi, te lo ripeto, passerà è solo una fase della vita... però devi essere tu a volerlo.
Non pensare subito al lavoro, trovati un hobby, scopri cosa ti piace fare nella vita privata, insomma renditi soddisfatto della tua intimità. Non sei una statua e non posso credere che tu non abbia personalità, devi solo prenderne coscenza.
Old 17-08-2007, 19:40   #18
innerc
Member

L'Avatar di innerc

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dublino-Napoli
L'unico consiglio che mi sento di darti è di assumere un atteggiamento anarchico in relazione alle tue stesse convinzioni. Quando ti viene da pensare :"non so fare niente etc, etc.", non dare peso a quel pensiero; in un certo senso, che non sto qui ad approfondire, la realtà è un riflesso del nostro io. Inizia a cambiare nell'approccio alla vita e vedrai che la vita cambierà di rimando.

A tal proposito una citazione:

Quote:
"E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo."
Michail Bakunin
Old 18-08-2007, 12:39   #19
based
Member

ho fatto una scoperta agghiacciante per me: leggendo i sintomi, gli stati d'animo che ho ecc ecc ho scoperto che al 99% soffro di schizofrenia.
non c'avevo mai pensato ma vedendo uno senza capacità come me lavorare senza farsi troppi problemi, ho pensato: cos'ha in piu' di me?La risposta è: non è schizofrenico.
Ho scoperto perchè mi balenano idee opposte ogni 5 minuti, cambio opinione sulle cose...
Devo seriamente trovare un buon psichiatra che possa seguirmi per ritrovare un pò di serenità;ho scoperto perché ovunque sono andato e vada mi sento sempre un peso, penso che gli altri non mi sopportino, mi schifino. ciò in alcuni casi è stato vero ma ho anche trovato persone che sapevano convivere e lavorare con me nonostante il mio disturbo.
si, sono schizofrenico. penso questa sia stata una buona scoperta per evitare di frustrarmi inutilmente. difatti se ero normale non mi sarei fatto tutte ste pare che avete avuto modo di leggere e di sopportare in questo anno.
a tutti chiedo scusa per avervi inutilmente annoiato .

based è offline  
Old 18-08-2007, 12:57   #20
innerc
Member

L'Avatar di innerc

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dublino-Napoli
In un certo senso hai centrato il punto. Il tuo problema non è di tipo sostanziale, non hai gravi deficit cognitivi, perchè si vede da come scrivi, il solo fatto di scrivere qui, di fare un' autoanalisi, di aver fatto degli esami etc sono sintomi di una normalità intellettiva. Il vero problema che posso ipotizzare è di tipo psicologico, non sono un medico e quindi prendi ciò che ti dico con le pinze, tu presenti un buon numero di sintomi della depressione, quest'ultimo post denota una tendenza all'ipocondria. Se ti vuoi un minimo bene consulta uno psicoterapeuta ma non per la schizofrenia bensì per la depressione, sono sicuro che saprà consigliarti la migliore via per uscire da questo tunnel nero in cui ti trovi. Sei troppo giovane per buttare alle ortiche la tua vita e la tua giovinezza.
Ad oggi esistono numerose terapie che con ottima probabilità riusciranno a rimetterti in sesto. Consultalo il prima possibile.
In bocca al lupo.

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian