|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
|
[Wii] Giochi Gamecube da avere - Official Thread
Vista la perfetta retrocompatibilità del Wii mi accingo a stilare la lista di quei giochi che ogni amante del Wii/Gc dovrebbe avere.
Premessa Vediamo cosa serve per sfruttare i giochi del cubo sul Wii. Controller Gamecube ![]() ![]() Il primo è il famoso WaveBird ovvero il controller wireless del cubo mentre il secondo è quello originale. Esistono poi vari controller compatibili con caratteristiche varie (manici in gomma, microscopici, wireless, ecc), io stesso ne ho uno di quelli micro e non è poi malaccio. I prezzi del nuovo sono all'incirca questi: -Wavebird 40 Euro -Originale 30 Euro -Compatibili 15-20 Euro Sul mercato dell'usato si trovano tutti i tipi con prezzi a partire (circa) dai 10 Euro per quelli originali. Memory card ![]() Ebbene si, nonostante la nuova console, servono ancora le vecchie memory per poter salvare nei giochi. Si trovano in vari tagli: -4 Mb = 59Blocchi -16 Mb = 259Blocchi - Varie non ufficiali tipo da 1000Blocchi. Virtual Console Con il pad del gamecube si possono giocare tutti i giochi della Virtual Console. Import del Gamecube Anche sul wii si possono giocare i vari import tramite freeloader. è necessaria però la versione giusta (la 1.0E nel nostro caso). Non ho ancora nessuna conferma che funzioni, ma sembrarebbe di si. Attendo conferma da qualcuno ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Elenco giochi:
Super Mario Sunshine Luigi's Mansion Super Mario Kart Double Dash Paper Mario: La porta millenaria Pikmin Pikmin 2 Viewtiful Joe Viewtiful Joe 2: Red Rumble Metroid Prime Metroid Prime 2: Echoes Resident Evil 4 (Disponibile anche per Wii, versione migliorata) Resident Evil 0 Resident Evil Rebirth Zelda the Wind Waker Zelda Twilight Princess (Disponibile anche per Wii) Eternal Darkness: Sanity's Requiem Star Wars Rogue Leader: Rogue Squadron II Killer 7 Ikaruga Starfox Adventures F Zero GX Animal Crossing Beach Spikers Super Monkey Ball 2 La serie di Donkey Konga Battalion Wars Mario Power Tennis Mario Party 7 Dite pure se ci sono titoli da aggiungere oppure da togliere ![]() ![]()
..-.:[ Xbox360 ]:.-.:[ RROD ]:.-.. ..-.:[ Le mie trattative (14):Qui ]:.-.. Ultima modifica di DaK_TaLeS : 24-08-2007 alle 08:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Assolutamente da avere
Metroid Prime Metroid Prime 2: Echoes Resident Evil 4 Pikmin 2 Zelda the Wind Waker Zelda Twilight Princess Eternal Darkness Battalion Wars Consiglio vivamente per il multiplayer Mario Power Tennis Mario Party 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Riuppo questo thread perchè proprio oggi mi è arrivato il pad del cubo + memory card, stavo per lanciarmi in un bel partitone a Ikaruga... e non funziona!
![]() ![]() Mi spiego: il mio Wii è PAL, il gioco è giapponese e ho il freeloader per il cubo europeo. Per evitare casini, almeno per ora non ho ancora fatto l'aggiornamento del firmware, e in effetti il freeloader carica e il gioco pure. Peccato che arrivi solo alla schermata delle opzioni, quando faccio partire il gioco (in qualsiasi modalità) compare una schermata nera con caratteri incomprensibili (dovrebbero esserci delle scritte giapponesi ma con il freeloader non si vedono, è un problema noto) e stop. L'unica è resettare... qualcuno ha riscontrato problemi simili?? Il mio fegato ringrazia anticipatamente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
perdonate la mia ignoranza e soprattutto la mia poca voglia di cercare ma, cos'è il freeloader?
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
E' un disco che elimina il blocco regionale del cubo (e del Wii... prima dell'aggiornamento e limitatamente ai giochi del cubo). Si accende il cubo con il freeloader inserito (o lo si avvia dal canale disco del Wii) e quando richiesto si toglie il disco e si inserisce il gioco.
Ho anche spulciato le liste di compatibilità del freeloader ma Ikaruga risulta compatibile, quindi non mi spiego questo malfunzionamento... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Resident Evil Zero dove lo lasciamo?
Tra l'altro è disponibile solo per Gamecube!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quindi è un boot disc come c'erano per DC e PS2? Però mi pare di capire non funzioni su Wii...
![]() Penso che presto prenderò il Wii e quindi SICURAMENTE comprerò anche tanti titoli GC, perciò questa discussione mi interessa ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
iscritto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
quoto, stesso dicasi per il Rebirth
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io però Resident Evil 4 lo toglierei, rischia di confondere chi non lo conosce bene e non sa che esiste anche su Wii in versione migliore
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Però qui si parla di giochi da avere per il cubo... e non puoi non ammettere che RE4 era un gioco da avere, al tempo ![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Winning Eleven 6
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
se uno è un collezionista non credo gli servano i nostri consigli
![]() imho per stilare una classifica seria bisogna valutare varie cose. Anche Winning Eleven 6 secondo me non ci azzecca, chi si comprerebbe un gioco ormai obsoleto?
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]() e ikaruga è stato tra i primi titoli al lancio del gamecube... che famo? non glielo facciamo mettere? ![]()
Banned since 28-04-2010 ![]() Questo nickname verrà bannato all'alba ![]() VENDO ![]() Ultima modifica di Fabiaccio : 23-08-2007 alle 22:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Io aggiungerei pure Mario Smash Football, anche se è molto simile a Mario Striker io preferisco ancora la versione per GC!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() Beh dai, solo 8 mesi per far ingranare il thread ![]() Aggiunti i 2 Re e messa la nota per Re4 Devo verificare meglio la situazione import/freeloader e poi aggiungo la nota aggiornata ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.